Fabio Andreini - Digital Transformation

Fabio Andreini - Digital Transformation Accompagno Aziende e organizzazioni nella Trasformazione Digitale. Mi chiamo Fabio Andreini, sono un Consulente e mi occupo di Digital Transformation. Perché?

Aiuto persone, professionisti, aziende e organizzazioni a compiere i passi strategici per portano nell'era Digitale. Nell'economia digitale, l'interconnessione di un numero sempre crescente di persone, attività e cose, sta stravolgendo radicalmente i modelli di business esistenti. Cosa occorre per diventare un'impresa Digitale e a incrementare le performance di vendita? Analisi dei dati, Big Data,

Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Blockchain e Cloud Computing, sono gli strumenti della trasformazione digitale. Ma prima degli strumenti, la cosa più importante è il "Change management". Senza una consapevolezza ed un cambiamento culturale, la digital transformation non può attuarsi. Perché la Trasformazione Digitale non è guidata dalla tecnologia, sono il mezzo attraverso cui il cambiamento si realizza. Occorre ripensare a tutta l'organizzazione. Le persone vanno messe al centro, ma c'è la necessità di digitalizzare tutto: persone, oggetti, manager, imprenditori, processi, produzione, pensiero. Quando? Occorre farlo ora, per non farci cogliere impreparati nell'immediato futuro. Infatti il 90% della popolazione mondiale over 6, utilizzerà uno smartphone tra 4 anni. Sarà la generazione mobile only. La trasformazione verso il digitale sarà inevitabile, entro il 2020 la maggior parte delle imprese utilizzerà il digital per rinnovare l'80% dei processi e prodotti sviluppati in precedenza. Cosa posso fare per te? La mia missione è diffondere la Digital Transformation nella società, con particolare focus su imprese e PMI. Ti accompagnerò in un percorso e aiuterò la tua organizzazione o azienda a competere nella digital economy.

30/03/2022

🤖 Smart warehouse technology 🤖

Parte Lugano’s Plan B, il progetto in collaborazione con   che mira a far diventare la città   la capitale crypto europe...
04/03/2022

Parte Lugano’s Plan B, il progetto in collaborazione con che mira a far diventare la città la capitale crypto europea, con come valuta a corso legale.

Parte Lugano’s Plan B, il progetto in collaborazione con Tether che mira a far diventare la città Svizzera la capitale crypto europea, con BTC come valuta a corso legale.

01/11/2021

‼️ Muscoli artificiali azionati dall'acqua!

Creato dalla startup Automaton Robotics, il manubrio pesa 7 kg, mentre l'avambraccio con la mano pesa solo 1 kg.

L'obiettivo della startup è creare prima un braccio come protesi e infine un robot umanoide completo al servizio delle persone.

Nuove linee guida per lo Smart working nella PA. ✅ Dotazione tecnologica ➡️ Si deve fornire il lavoratore di idonea dota...
23/10/2021

Nuove linee guida per lo Smart working nella PA.

✅ Dotazione tecnologica ➡️ Si deve fornire il lavoratore di idonea dotazione tecnologica e per accedere alle applicazioni del proprio ente può essere utilizzata solo la connessione Internet fornita dal datore di lavoro.

✅ Diritto alla disconnessione ➡️ Smart working non è disponibilità H24: ci devono essere almeno 11 ore consecutive di riposo.

✅ Efficienza e soddisfazione del cittadino ➡️ Tutto può essere fatto in Smart, purché si mantenga alto il livello di soddisfazione del cittadino-utente e quindi efficienza ed efficacia della prestazione.

✅ Digitalizzazione dei documenti ➡️ L’amministrazione dovrà prevedere sistemi gestionali e sistemi di protocollo raggiungibili da remoto per permettere al dipendente di lavorare documenti in entrata e in uscita.

Elon Musk on Thursday unveiled a humanoid robot called the   that runs on the same AI used by Tesla's fleet of autonomou...
21/08/2021

Elon Musk on Thursday unveiled a humanoid robot called the that runs on the same AI used by Tesla's fleet of autonomous vehicles. A functioning version of the robot didn't make an appearance during Musk's reveal, though a slightly bizarre dance by a performer dressed like a Tesla Bot did.

  ha annunciato una nuova modalità, Focus, la cui finalità è evitare che in una classe virtuale gli studenti si distragg...
13/08/2021

ha annunciato una nuova modalità, Focus, la cui finalità è evitare che in una classe virtuale gli studenti si distraggano a vicenda. Quando si attiva questa modalità, l’insegnante può vedere gli studenti, ma questi non si possono vedere tra di loro.

26/07/2021

🌍 Evoluzione delle vendite dei cellulari negli ultimi 23 anni.
L'impressionante discesa di Nokia.

Con il lavoro da remoto, in questo caso home work, la produttività è aumentata. Chi pensa che le persone siano a casa a ...
08/07/2021

Con il lavoro da remoto, in questo caso home work, la produttività è aumentata.
Chi pensa che le persone siano a casa a non fare nulla, sicuramente non sa quello che dice.

È ora di riconoscere i meriti.

Fonte: Silvia Vianello

Come sarà il business in   domani? Sarà in lingua inglese, ecologico, essenziale. Fatto di prodotti unici, più che a bas...
01/07/2021

Come sarà il business in domani?
Sarà in lingua inglese, ecologico, essenziale. Fatto di prodotti unici, più che a basso costo. I cinesi saranno in grado di produrre praticamente tutto e lo spazio per le aziende occidentali sarà sempre più ridotto. Ci sarà domanda per il su misura e per i marchi storici, ma in quantità sempre minore. Ai cinesi venderemo più servizi che prodotti. Nel 2020, l’Europa ha comprato 380 miliardi di euro di beni cinesi, a fronte dei 202 miliardi venduti alla Cina. Questo disavanzo si bilancerà con i servizi.

Alberto Forchielli è stato tra i primi italiani a fare affari in Cina. Ora avverte: "Ce la farà solo chi saprà fare business con Pechino".

“Mettere regole alle banche per limitare bitcoin.Geniale!Come mettere delle regole ai giornali per limitare internet, ai...
15/06/2021

“Mettere regole alle banche per limitare bitcoin.
Geniale!
Come mettere delle regole ai giornali per limitare internet, ai taxi per contrastare uber, agli schiavi per limitare i liberi.
Protezionismo sintomo di una malattia, stupida paura mascherata la prudenza. Tacita ammissione della consapevolezza di un destino già scritto.”

Cit. Marco Crotta.

L'algoritmo di   nel 2020 è cambiato 4887 volte.
31/05/2021

L'algoritmo di nel 2020 è cambiato 4887 volte.

Colloquio in esclusiva con Pandu Nayak, responsabile del settore Search di Mountain View: “Ci fate ogni giorno il 15 per cento di domande mai fatte prima…

Indirizzo

Via XVIII Luglio 212
San Marino Città
47893

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Fabio Andreini - Digital Transformation pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Fabio Andreini - Digital Transformation:

Video

Condividi

La mia Storia

Mi chiamo Fabio Andreini, sono un Consulente e mi occupo di Digital Transformation. Aiuto persone, professionisti, aziende e organizzazioni a compiere i passi strategici che portano nell'era Digitale. Nell'economia digitale, l'interconnessione di un numero sempre crescente di persone, attività e cose, sta stravolgendo radicalmente i modelli di business esistenti. Cosa occorre per diventare un'impresa Digitale e a incrementare le performance di vendita? Analisi dei dati, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Blockchain e Cloud Computing, sono gli strumenti della trasformazione digitale. Ma prima degli strumenti, la cosa più importante è il "Change management". Senza una consapevolezza ed un cambiamento culturale, la digital transformation non può attuarsi. Perché? Perché la Trasformazione Digitale non è guidata dalla tecnologia. Sono le persone il mezzo attraverso cui il cambiamento si realizza. Occorre ripensare a tutta l'organizzazione. Le persone vanno messe al centro, ma c'è la necessità di digitalizzare tutto: persone, oggetti, manager, imprenditori, processi, produzione, pensiero.

Quando? Occorre farlo ora, per non farci cogliere impreparati nell'immediato futuro. Infatti il 90% della popolazione mondiale over 6, utilizzerà uno smartphone tra 4 anni. Sarà la generazione mobile only. La trasformazione verso il digitale sarà inevitabile, entro il 2020 la maggior parte delle imprese utilizzerà il digital per rinnovare l'80% dei processi e prodotti sviluppati in precedenza. Cosa posso fare per te? La mia missione è diffondere la Digital Transformation nella società, con particolare focus su imprese e PMI. Ti accompagnerò in un percorso e aiuterò la tua organizzazione o azienda a competere nella digital economy.

Società Di Media nelle vicinanze


Altro San Marino Città società di media

Vedi Tutte