Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro

Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro, Digital creator, Milano, Parañaque.

Salamat Madam An Yabut.
23/11/2023

Salamat Madam An Yabut.

Thank you Mayor .Carmen gave her Christmasgift from Moonwalk Paranaque. Bound to..
23/11/2023

Thank you Mayor .Carmen gave her Christmas
gift from Moonwalk Paranaque. Bound to..

Thank you Aling Inday for doing it again.
23/11/2023

Thank you Aling Inday for doing it again.

Langga nag tourista na
23/11/2023

Langga nag tourista na

23/11/2023
23/11/2023

Check out my amazing auto-created reel!

Nagtindera Madam liit
23/11/2023

Nagtindera Madam liit

Thank you Mayor Eric Olivarez for theChristmas gift to the senior.. 11-15-2023
23/11/2023

Thank you Mayor Eric Olivarez for the
Christmas gift to the senior.. 11-15-2023

Da condividere!!
15/08/2022

Da condividere!!

La velocità con cui i talebani stanno smantellando conquiste ottenute con enorme fatica nel campo dei diritti umani dovrebbe drammaticamente ricordare alla comunità internazionale che ha delle responsabilità per la protezione delle donne e delle ragazze in Afghanistan, molte delle quali vengono ridotte al silenzio mediante azioni di rappresaglia, detenzioni arbitrarie, sparizioni forzate e torture.

Di recente, il numero delle azioni di rappresaglia ha raggiunto livelli senza precedenti, senza che i talebani siano chiamati a renderne conto.

I talebani hanno smantellato il ministero per gli Affari femminili (Mowa) e la Commissione indipendente sui diritti umani (Aihrc). Hanno costretto a non tornare al lavoro le donne precedentemente impiegate nelle istituzioni governative e nelle organizzazioni non governative. Hanno impedito a tre milioni di ragazze l’accesso all’istruzione e hanno imposto rigide limitazioni ai diritti delle donne e delle ragazze. Queste azioni repressive violano il diritto internazionale dei diritti umani.

Non dobbiamo dimenticare le donne afgane. Dobbiamo essere la loro voce e alzare la voce nei confronti dei nostri governi.
Sta a noi continuare la lotta!

Per questo motivo Melitea si unisce con Associazione di Solidarietà Donne per le Donne nella campagna

Adesioni

Associazione di solidarietà donne per le donne انجمن همبستگی زنان برای زنان
Melitea
Hazara World
ACT (Afghan Community Turin)
Associazione socio-culturale Nawroz
Coordinamento Donne Spi Cgil nazionale
Wilpf Italia
WWE We WomEngineers
Tavolo migranti Per una società della cura
Giovani Palestinesi d'Italia
AMAD associazione multietnica antirazzista donne
CETEC Dentro/Fuori San Vittore
BINARIO15
Dafne, Associazione a tutela della donna e del minore
Unione Nazionale Italiana per i Rifugiati ed Esuli -Unire
Donna, immagine città
Disobbedienza Animale
Alessandro Orsetti
Gaynet Italia
Lavoro Vero
IFE Italia
Ics Ufficio Rifugiati Onlus
DUN - Onlus

Per dare la vostra adesione scrivere a:

[email protected]

Comunicato sul link
👇🏽🦋

https://gruppomelitea.wordpress.com/2022/08/15/15-agosto-2021-le-lancette-della-storia-tornano-indietro-in-afghanistan-libertadivivere/?fs=e&s=cl -4389

Il Sole 24 ORE racconta del nostro nuovo progetto! 📰❣️"Com'eri vestita?" Dalla mostra al teatro! 👚👗👖👠Un progetto di CETE...
07/04/2022

Il Sole 24 ORE racconta del nostro nuovo progetto! 📰❣️

"Com'eri vestita?" Dalla mostra al teatro! 👚👗👖👠
Un progetto di CETEC Dentro/Fuori San Vittore e Libere Sinergie per dar voce alle storie di donne che hanno subito una violenza.

Abbiamo deciso inoltre di raccontare storie nuove, contemporanee, per questo raccoglieremo le storie di donne che vivono in situazioni di fragilità, come quelle delle donne ucraine provenienti dai territori di guerra e di tutte le donne che si trovano in zone di conflitto.

Leggi l'articolo per saperne di più! 👇✅
https://alleyoop.ilsole24ore.com/2022/04/07/comeri-vestita/?refresh_ce=1

Una mostra che diventa una performance teatrale, un crowdfunding per realizzare il progetto che vuole dare voce e corpo alle donne che hanno subìto violenza

"Com'eri vestita?" dalla mostra, al teatro!Leggi l'articolo di Libere Sinergie ⬇️🎊💌
05/04/2022

"Com'eri vestita?" dalla mostra, al teatro!
Leggi l'articolo di Libere Sinergie ⬇️🎊💌

La mostra "Com'eri vestita?" diventerà in uno spettacolo teatrale grazie al crowfunding. Un'iniziativa di Libere Sinergie e CETEC.

Grazie  per contribuire a far conoscere la nostra campagna..un contributo importante per raggiungere l'obiettivo! Un con...
04/04/2022

Grazie per contribuire a far conoscere la nostra campagna..un contributo importante per raggiungere l'obiettivo! Un contributo piccolo economico moltiplicato per tanti puo' realizzare il osogno di un nuovo spettacolo teatrale dalla Mostra Com'eri vestita!
https://www.eppela.com/projects/7726

Un primo evento per far conoscere la nostra campagnahttps://www.eppela.com/projects/7726La panchina rossa "Non sono una ...
25/03/2022

Un primo evento per far conoscere la nostra campagna
https://www.eppela.com/projects/7726
La panchina rossa "Non sono una donna addomesticabile" posta nel giardino dello Spazio Alda Merini restituisce il senso e la necessità per noi tutti di denunciare qualsiasi forma di violenza psicologica e fisica. Un numero, 1522, a ricordarlo a tutte le donne in difficoltà.
Grazie al Comune di Milano, alla Presidente della Commissione Pari Opportunità Diana de Marchi, al Municipio 6 per averla fortemente voluta insieme agli Assessori e Fabrizio Delfini
alle attrici Gilberta Crispino del CETEC Dentro/Fuori San Vittore e Rossella Raimondi di Libere Sinergie per avere dato corpo e voce alle nostre storie di donne violate...a Donatella Massimilla per aver promosso questa nuova panchina rossa con l'aforisma della Poetessa simbolo di diversità.
Sostenerci può dare testimonianza e forma teatrale a tante storie del passato e del presente..sulle panchine rosse di tutti i quartieri e le periferie dei Municipi di Milano..
DONA ADESSO! QUALSIASI CIFRA E' UTILE!

Loro ci aiutano se anche voi ci aiutate!
18/03/2022

Loro ci aiutano se anche voi ci aiutate!

15/03/2022
Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro! Abbiamo bisogno di voi! https://www.eppela.com/projects/7726CETEC Dentro/Fuori ...
15/03/2022

Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro!
Abbiamo bisogno di voi!
https://www.eppela.com/projects/7726

CETEC Dentro/Fuori San Vittore e Libere Sinergie insieme per dare voce e corpo alle storie delle donne abusate

Il progetto nasce dalla collaborazione tra CETEC Dentro/Fuori San Vittore e Libere Sinergie, storicamente impegnate in progetti di prevenzione sulla violenza di genere, per realizzare insieme uno spettacolo teatrale ispirato alla mostra “Com’eri vestita?”. Una performance itinerante che dia voce alle panchine rosse attraverso le storie delle donne che hanno subito violenza.

Perché da una mostra a un progetto teatrale?

La performance teatrale “Com’eri vestita? Sono vestita di me. Di me sono vestita” narra le storie tratte dalla mostra “Com'eri Vestita?”, ma anche le storie di chi vive nelle case per donne maltrattate di Milano e delle parole raccolte durante i laboratori di preparazione alle rappresentazioni.

Le storie prenderanno anima e voce grazie alla compagnia del CETEC Dentro/Fuori San Vittore, oltre alla regista e drammaturga Donatella Massimilla, le attrici Gilberta Crispino, Ivna LaMart, Dana Sikorska con la collaborazione artistica di Rossella Raimondi per Libere Sinergie.

Luogo di rappresentazione saranno le panchine rosse riportanti il numero anti violenza 1522, per ribadire la necessità della promozione, della conoscenza e dell’utilizzo di questo numero quale strumento principale di denuncia e richiesta di aiuto.

La tournée teatrale debutterà a giugno 2022 presso le Panchine Rosse di Milano, nelle periferie e non solo, vivendo la performance “Com’eri vestita? Sono vestita di me. Di me sono vestita” come luogo di incontro, scambio, condivisione con la cittadinanza.

Il traguardo di raccolta è di 10000 Euro in totale, di cui 5000 verranno raggiunti con il crowdfunding, e altri 5000 verranno donati da MSD al raggiungimento dell’obiettivo. Questa raccolta fondi ci darà la possibilità di creare un nuovo spettacolo teatrale, realizzare dei laboratori teatrali/narrativi gratuiti per tre weekend di Aprile e Maggio:

I laboratori saranno rivolti a chiunque voglia parteciparvi, ma soprattutto a donne con situazioni di fragilità, oltre che ad artiste e attrici detenute e/o ex-detenute, a cittadine di tutte le età.
Ad ogni laboratorio e performance sarà presente una counselor professionista, specializzata nell’affiancamento e aiuto delle donne in difficoltà.

Il progetto Com’eri vestita? Dalla mostra al teatro! verrà diffuso grazie al lavoro di comunicazione che ne permetterà la promozione e la conoscenza ad ampio raggio. La rassegna stampa avrà un importante ruolo di raggiungimento di pubblici diversi. La grafica, un’identità visiva efficace, la comunicazione digitale garantiranno un forte coinvolgimento anche sul piano emozionale.

Chi c’è dietro al progetto

Le realtà coinvolte nel progetto sono CETEC e Libere Sinergie.
Il CETEC, Centro Europeo Teatro e Carcere, unisce nella sua anima l’atto performativo e l’inclusione sociale. Un teatro vivo, in tutto e per tutto rivolto alla persona, alle comunità.
Libere Sinergie è un’associazione di promozione sociale impegnata nella cultura, nella prevenzione, nel contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione di genere.

L’incontro del CETEC con la progettualità di Libere Sinergie nasce da un’affinità ed un’empatia di intenti. La compagnia teatrale del CETEC - dopo aver seguito la Mostra Com’eri vestita? in luoghi diversi della città di Milano e le inaugurazioni di panchine rosse da parte di Libere Sinergie - vuole con questa performance dare voce e forza teatrale ed espressiva alle storie già raccolte e a quelle nuove che si potranno aggiungere.

*Insieme per dare voce e corpo alle storie delle donne abusate* Nasce dalla collaborazione tra due associazioni CETEC e Libere Sinergie storicamente impegnate in progetti di prevenzione sulla violenza...

15/03/2022

Address

Milano
Parañaque
20100

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Com'eri vestita? Dalla mostra al teatro:

Videos

Share

Nearby media companies


Other Digital creator in Parañaque

Show All