Magnagati in America

Magnagati in America Siamo 4 vicentini che hanno vinto la Green Card e che ora vivono il sogno americano in Florida Siate affamati, siate folli. Seguite la nostra avventura.

Siamo una famiglia di vicentini, amanti dei gatti, con due bimbi meravigliosi, appassionati degli Stati Uniti d'America. Abbiamo avuto l'immensa fortuna di vincere la Lotteria per la Green Card. Abbiamo pianto per paura di perderla a causa di Trump e del Covid. Ma ora abbiamo vinto, non abbiamo mai mollato, la Green Card è finalmente nostra. E, nel bel mezzo di una pandemia, abbiamo deciso di mollare tutto e di trasferirci a vivere negli USA, nella soleggiata Florida, a Naples.

01/23/2025

Vi racconto la mia esperienza con il rinnovo del passaporto italiano all'estero.

UN TUFFO NEL PASSATO É la volta di Los Angeles, città che abbiamo visitato per 2 giorni. Non ci ha trasmesso le stesse s...
01/23/2025

UN TUFFO NEL PASSATO
É la volta di Los Angeles, città che abbiamo visitato per 2 giorni. Non ci ha trasmesso le stesse sensazioni di NY, cmq Beverly Hills e Rodeo dr. meritano

01/22/2025

É stato interessante assistere per la prima volta in diretta al giuramento di un presidente americano, vedere tutta la cerimonia del passaggio di potere pacifico di una democrazia e soprattutto coinvolgere i propri figli. Non é stata una cerimonia noiosa, anzi hanno cantato, sfilato, si vede che il cerimoniale é stato studiato nei minimi dettagli.
Mi risulta che anche in Italia ci sia una cerimonia per la nomina del Presidente del Consiglio o della Repubblica: sarebbe bello che anche i nostri giovani, e questo é compito dei genitori, vedano tali cose in un paese democratico. Renderli partecipi, magari svecchiando un po' il cerimoniale e la solennità tipica delle istituzioni italiane, magari facendo partecipare cantanti noti per cantare l'inno di Mameli o altre canzoni patriottiche, far sfilare il corteo presidenziale in mezzo a una miriade di tricolori.

Comunque ha imparato da me a puntare il dito...che copione.
01/22/2025

Comunque ha imparato da me a puntare il dito...che copione.

01/21/2025

Panoramica della sontuosa 3rd street south di Naples dove ogni anno fanno una parata con i nostri amici pulciosi tra localini e negozi che si riempiono di "snowbirds", ovvero di turisti provenienti dal nord degli Stati Uniti che vengono a passare l'inverno in Florida

La 3rd Street South a Naples si contende il trono con la Fifth Avenue sulla via piú glamour di downtown, non c'é un filo...
01/20/2025

La 3rd Street South a Naples si contende il trono con la Fifth Avenue sulla via piú glamour di downtown, non c'é un filo d'erba fuori posto che sia uno. Ho voluto fotografare alcuni scorci particolari, tralasciando i soliti negozi e ristoranti che pullulano pieni di turisti in questo periodo di alta stagione.

01/19/2025

Mi hanno donato una tenda perfetta per essere utilizzata per il backyard, per la spiaggia o anche come piccola serra.

01/18/2025

É una consuetudine che anche le scuole pubbliche americane facciano queste iniziative per finanziare progetti educativi.

01/17/2025

Siamo andati in biblioteca ad acquistare libri per bambini. Sentite la pronuncia di Ray in inglese, amici follower americani com'é? Fino a tre anni fa non sapeva una parola di inglese.

01/16/2025

Anche per Naples é venuto il momento di fare sul serio nel mondo del calcio. In Usa quello femminile é molto seguito, oggi vi porto a vedere i tipici campi sportivi americani.
Vi sorgerà anche uno dei parchi acquatici al chiuso piú grandi d'America

UN TUFFO NEL PASSATOLa città di Santa Fe nel New Mexico é un opera d'arte di case costruite in 'adobe', cioé un impasto ...
01/16/2025

UN TUFFO NEL PASSATO
La città di Santa Fe nel New Mexico é un opera d'arte di case costruite in 'adobe', cioé un impasto di argilla, sabbia e paglia essicata all'ombra che da alle stesse la classica colorazione rossa.

Io in ufficio e intanto amici mi mandano queste foto da Naples Beach.Purtroppo il dovere viene prima del piacere anche c...
01/15/2025

Io in ufficio e intanto amici mi mandano queste foto da Naples Beach.
Purtroppo il dovere viene prima del piacere anche con il mare a 5 minuti.
Dovrei lavorare meno e godermi di piú questo paradiso😅

01/13/2025

Finalmente si torna dopo la pausa natalizia a New York a fare il tour degli assaggini.
La musica troppo alta non mi ha disturbato piú di tanto ed ero concentrato nel mio scopo.

Il mondo della bevanda piú famosa del mondo ad Atlanta in Georgia
01/13/2025

Il mondo della bevanda piú famosa del mondo ad Atlanta in Georgia

01/12/2025

Passeggiatina post pranzo

UN TUFFO NEL PASSATOUna tappa che vale veramente un volo intercontinentale sono le cascate del Niagara, da visitare da a...
01/12/2025

UN TUFFO NEL PASSATO
Una tappa che vale veramente un volo intercontinentale sono le cascate del Niagara, da visitare da ambo i lati canadese e americano. Giro in battello d'obbligo e si possono visitare anche dentro alla montagna, con la cascata proprio a pochi centimetri.

UN TUFFO NEL PASSATOIn un viaggio on the road sconfinamento in Canada a visitare Toronto, una stupenda sorpresa, città m...
01/11/2025

UN TUFFO NEL PASSATO
In un viaggio on the road sconfinamento in Canada a visitare Toronto, una stupenda sorpresa, città molto bella.

01/10/2025

I Mac&Cheese sono uno dei piatti preferiti dagli americani, maccheroni e formaggio intrisi di b***o. Li ho preparati, con un vero tocco per digerirli meglio.

Address

Naples, FL
34119

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Magnagati in America posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Magnagati in America:

Share

Alla conquista della Green Card

La nostra storia inizia dal pomeriggio di sabato 6 luglio 2019.

Eravamo arrivati a casa da circa 3 ore da New York: era la prima volta che i nostri due amati bambini, di 5 e 3 anni, vivevano l’emozione di visitarla. A dir la verità, mia figlia aveva già conosciuto gli scoiattoli di Central Park a 11 mesi, ma ovviamente non si ricordava nulla. Per mia moglie e io era l’ennesima volta a NYC, una città che ci è entrata nel cuore, come un po’ tutti gli USA. Stavo giusto riorganizzando le foto, ruotandole nel verso giusto con il pc ed eliminando quelle sfuocate. Comincia a diffondersi la “newyorkite”: per chi non lo sa, la newyorkite è una vera e propria “patologia”, che non è guaribile nemmeno con una pozione magica...l’unico sistema per guarire è RITORNARE e ancora RITORNARE a New York. Quasi per scherzo pensai tra me e me: ”Non ho ancora guardato il risultato della DV-Lottery quest’anno. Quasi quasi, per farmi ancora più male, adesso controllo”. Mi collego al sito della DV Lottery, recupero da un vecchio pdf di ottobre 2018 il confirmation number e mi aspetto il classico “The entry has not been selected...” , come tutti gli altri anni ma stavolta la pagina era diversa... Dear xyz abc , omissis mio indirizzo etc..., Pensai: “Anche il tempo di intestare la risposta negativa a mio nome hanno avuto stavolta...” Vado avanti nel leggere:”...you HAVE BEEN RANDOMLY SELECTED FOR FURTHER PROCESSING...for Diversity Immigrant Visa Program for the fiscal year 2020 (October 1, 2019 to September 30, 2020)” Rileggo:”...you HAVE BEEN RANDOMLY SELECTED” Rileggo ancora:”...you HAVE BEEN RANDOMLY SELECTED” Chiamo a squarciagola mia moglie e le urlo:”Leggi anche tu!” Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto:”Che culo!” Da lì , la domenica , il modulo DS-260 con i nomi di tutti e quattro era già stato spedito. Ora sogniamo fiduciosi.