15/06/2016
16-17 Giugno: un festival legendario
Un festival musicale realmente legendario si svolgerà questo fine setimana in Slovacchia. L'ampia rassegna musicale si presenta come una ghiotta occasione musicale per i fan di diversi stili e generi musicali.
Il Festival delle Legende (http://legendyfestival.sk/) ospiterà, nel corso delle giornate di venerdì 17 e sabato 18 giugno, nomi di grande richiamo tra i quali certamente spicca la glam rock band inglese degli “Smokie” e il gruppo vocal disco tedesco delle “Boney M.”.
Il festival, che avrà luogo nell'area campeggio di Nitrianske Rudno, non poteva che includere le maggiori icone della scena musicale locale. Con un unico biglietto sarà infatti possibile ascoltare il cantautore ceco Michal David, famoso sin dai tempi del comunismo, o bands come gli INE KAFE, KONTRAFAKT, HORKYžE SLYžE ed i preferiti del pubblico slovacco, gli ELÁN.
Persino i presentatori dell'evento sono due dei personaggi piu' noti al pubblico slovacco: : Erika Barkolová (una presentatrice della TV Markíza) e Dag Palovič (sin da bambino un conduttore e presentatore della TV di stato slovacca, attualmente campione nazionale di poker).
La lista degli atisti in programma è comunque affollata di nomi noti e meno noti e per questo vale la pena di visionare il programma completo del festival (http://legendyfestival.sk/elan).
L'ingresso per un giorno costa 27 euro mentre l'accesso per tutti e due i giorni è venduto al prezzo di 40 euro.