1886 Publishing

1886 Publishing We explore worlds of words, imagination, and reality through books.

1886 Publishing, a new literary paradise opening its doors to authors from around the world, embarking on an exciting chapter in the realm of literary innovation.

16/01/2025

Ultimi giorni per partecipare al Concorso Castel di Carta 2025!

Hai un'opera edita o inedita pronta? Non perdere l'occasione di farla leggere e valutare dal nostro comitato di lettura!

La scadenza per partecipare è LUNEDÌ 20 GENNAIO alle ore 15:00.

👉 Vai su www.casteldicarta.com, leggi il regolamento e compila il modulo di partecipazione.

Lunedì sarà anche annunciata la composizione della Giuria Tecnica, presieduta da Maurizio de Giovanni.

Affrettati, il tempo sta per scadere!

Grande partecipazione di pubblico  al Museo Diocesano di Castellammare di Stabia, dove il 4 gennaio l’Associazione “Ness...
05/01/2025

Grande partecipazione di pubblico al Museo Diocesano di Castellammare di Stabia, dove il 4 gennaio l’Associazione “Nessuno e Centomila” ha inaugurato il nuovo anno culturale con la presentazione del libro “La nuova ballata del vecchio marinaio” della scrittrice stabiese Maria Ida Sorrentino edito dalla casa editrice 1886Publishing.





08/12/2024
27/10/2024
Questa sera presso il Social Tennis di Club di Cava de’ Tirreni, in via Marcello Garzia, 2 sarà presentato il libro di P...
14/09/2024

Questa sera presso il Social Tennis di Club di Cava de’ Tirreni, in via Marcello Garzia, 2 sarà presentato il libro di Piera di Salvio Poesie inversi - Poesie d’amore, identità e memoria edito da 1886 Publishing. Modera Carolina Milite. Intervengono Marco Salerno, delegato alla Cultura Social Tennis Club; Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore; Paola de Simone, consulente editoriale 1886 Publishing; Piera di Salvio, autrice. Piera Di Salvio è una scrittrice autentica, i suoi versi, le sue poesie sono il risultato evidente, di ciò che lei stessa chiama “un cantiere di pensieri” custodito per anni. Una stratificazione che dura da tempo, uno scavo nel suo “paese interiore”. E così la poesia diventa un passaggio necessario per ritrovare i passaggi interiori di chi legge. Piera parla di se stessa a qualcuno che legge se stesso. Più che un viaggio è uno scambio, necessario a entrambi. Che se casualmente o per scelta ci si ritrova nel libro, si avverte la necessità di qualcosa di vero, in quanto ancestrale. Luoghi dell’anima e luoghi fisici, come Rieti, “quando tu mi hai guardato con occhi nuovi e per un momento Dio ci ha messo in tasca lo stesso cielo”. E allora la poesia è aderente alla realtà, le parole diventano carne viva. Non c’è soluzione: dobbiamo vivere. Non ci sono vie di fuga. Ce lo suggerisce l’autrice, perché qui i ricordi non sono in naftalina. I ricordi sono emozioni vissute. Luoghi fisici e luoghi incastonati nel pensiero. Perché “A questa città non importa veramente della luce sul tuo letto. Eppure, Milano vede e sente, almeno oggi teniamola fuori dalle tende”, o ancora “E io sono una collina che cerca di parlare al Monte Bianco”, luoghi non fisici “Poco m’importa di ciò che mi ritorna. M’importa quello che mi smuovi”, luoghi reali” Parigi mi attrae come ogni altra contraddizione, e ti somiglia. Ha rubato anche lei la faccia che indossi quando vuoi essere un altro. Ma io lo vedo cosa c’è sotto il mascheramento”.
Cerchiamo cosa ci importa veramente, forse a questo serve la poesia?

Address

111 North Bridge Road, #08-11, Peninsula Plaza
Singapore
179098

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when 1886 Publishing posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to 1886 Publishing:

Videos

Share

Category