30/10/2021
LE OSSA SECCHE RIVIVRANNO
Il Signore mi disse:
— Ezechiele, queste ossa possono rivivere? Risposi: — Dio, Signore, tu lo sai.
Egli aggiunse:
— Parla a queste ossa da parte mia, di’ loro: ossa secche, ascoltate la parola del Signore! Io, Dio, il Signore, annunzio che faccio entrare in voi il respiro e voi rivivrete. Metterò su di voi nervi, farò crescere la carne e vi ricoprirò di pelle. Poi vi infonderò il respiro e voi rivivrete.
Allora riconoscerete che io sono il Signore.
Ezechiele 37:3-6
Il profeta Ezechiele si ritrovò davanti una grande sfida.Il teatro era del tutto catastrofico,drammatico,senza speranza,avvilente e mortificante.
Ecco questo è quello che si dipanava davanti a questo profeta di Dio:
UNA TENEBROSA VALLE DI OSSA SECCHE.
Davanti alla quale Dio gli chiese di profetizzare e di dichiarare vita e resurrezione.
Ezechiele fu sfidato ad avere una fede sovrannaturale,una fede che gli desse occhi per vedere l'invisibile,una visione che si radicava solo sulla Parola di Dio.
Eh sì, perché per Dio e i Suoi figli la verità non corrisponde alla realtà percepita dai sensi,ma a ciò che Lui dichiara vero.E se il Signore dichiara che in quella valle non ci sono ossa secche ma UN GRANDE ESERCITO,allora alla parola di Dio le circostanze visibili si piegano alla sua Parola.
Quante promesse hai ricevuto?Le promesse sono diverse,abbracciano aree diverse,sono nel tuo cuore conservate da tempo e gelosamente.
Dio ti ha detto solo credi e VEDRAI la mia gloria.
Ma al momento lo spettacolo è deludente,vedi solo lamenti,sospiri amari,scoraggianti litigi,e lo scenario propone tutto l'opposto di ciò che il tuo Dio ti ha detto.
Cerchi di metterci le mani,ci metti del tuo,cerchi di affrettare i tempi ma il risultato è deludente e a volte deleterio.
Cosa fare?
Dobbiamo fare la stessa cosa che fece Ezechiele.Dio ci sfida a guardare oltre le circostanze, ci sfida ad avere una fede eroica e temeraria che si muove solo al comando di Dio e non dei sensi, ci sfida ad umiliarci, ci sfida a SPERARE CONTRO SPERANZA malgrado il tempo,le opposizioni,il nostro scoraggiamento,la nostra poca forza, ci sfida ad affidare l'esito della BATTAGLIA a LUI.
E allora davanti alla promessa di un matrimonio restaurato,di un lavoro,un compagno/a,della salvezza della nostra casa,della ricostruzione di un'amicizia e la guarigione di una malattia possiamo PROCLAMARE SENZA TIMORE COME DICE LA PAROLA DI DIO:
QUESTE OSSA SECCHE DIVENTERANNO UN GRANDE ESERCITO!
La Bibbia dice che vita e morte sono in potere e chi la ama mangerà i Suoi frutti.Dio mette autorità sulla nostra lingua e abbiamo la responsabilità di indirizzarla come un timone.E quando allineeremo il nostro linguaggio, le nostre proclamazioni,le nostre dichiarazioni non alla paura, non ai dubbi, non all' evidenza delle circostanze,ma alla Parola di Dio...allora non ci resta che restare a guardare quella che era una valle di disperazione,di ossa secche trasformarsi in un FORTE POTENTE ESERCITO ALLA GLORIA DI DIO E AFFINCHÉ LE GENTI RICONOSCANO CHE QUELLO CHE ALl' UOMO È IMPOSSIBILE, PER DIO È POSSIBILE!❤
VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C'È UN GRUPPO MISSIONARIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA E PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI.
PROGETTO DI MANUEL PISANU.