Radio Dublino

Radio Dublino Italian Radio and Web Magazine Live from Dublin Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro.

Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino dal 2013 ogni secondo Mercoledì e Giovedì del mese dalle 15:00 alle 16:00 dalle radio frequenze di Dublin South 93.9 FM. Radio Dublino intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare o non è ancora conosciuto.

È concepito come un posto in cui

andare per sentirsi a casa e avere una visione dell’Italia e dell’Irlanda vista da Italiani espatriati. Dentro ci sono curiosità, gusto per il racconto, piacere nel parlare del futuro e delle speranze attaccate ai sogni, ovviamente con un occhio di riguardo per gli Italiani trasferiti a Dublino, ma con il desiderio di incrociare ogni curiosità di Italiani residenti in Irlanda, di Italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero e di Dublinesi interessati all’Italia in tutti i suoi aspetti. Radio Dublino è un posto dove il pubblico, gli ospiti e i conduttori condividono la voglia di capire la vita degli Italiani che vivono a Dublino. La missione del programma è quella di creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli Italiani e agli non Irlandesi; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda. Radio Dublino è un’idea di Maurizio Pittau, fondatore del programma radio. Il programma è realizzato insieme ad uno stretto gruppo di fidati collaboratori-amici, tutti estremamente competenti e parimenti appassionati da questo progetto.

📀 A questo mondo nulla è certo tranne la morte, le tasse e la classifica dei migliori dischi dell'anno del direttore di ...
19/12/2024

📀 A questo mondo nulla è certo tranne la morte, le tasse e la classifica dei migliori dischi dell'anno del direttore di Radio Dublino. Album che nessuno conosce e pochi ascolteranno.

🏆 I 10 migliori album del 2024: https://www.radiodublino.com/i-10-migliori-album-del-2024/

17/12/2024

Chiude l'ambasciata israeliana a Dublino. Harris: "Deplorevole". Il premier irlandese: "Crediamo nel dialogo con i governi anche se in disaccordo".

Israele ha chiudo la sua ambasciata a Dublino, a causa delle “politiche anti-israeliane” del governo irlandese per via dell’appoggio del Paese alle accuse di genocidio a Gaza da parte della Corte penale internazionale. È quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar.

Già a maggio Tel Aviv aveva richiamato l'ambasciatore a Dublino per consultazioni quando il governo irlandese aveva fatto sapere di aver riconosciuto formalmente, assieme a Spagna e Norvegia, lo Stato di Palestina.

🍻 La Guinness sembrava destinata a diventare una bevanda di nicchia, amata solo dai nostalgici. Tuttavia, il brand ha di...
16/12/2024

🍻 La Guinness sembrava destinata a diventare una bevanda di nicchia, amata solo dai nostalgici. Tuttavia, il brand ha dimostrato una straordinaria capacità di reinventarsi, tornando a essere popolare anche tra i giovani.

☘️ Cosa è successo alla stout irlandese? Tra boom di vendite nel Regno Unito, crisi di forniture, Split the G e nuovi stabilimenti parliamo di Guinness.

🟢 Articolo: https://www.radiodublino.com/guinness-il-ritorno-di-una-leggenda/

13/12/2024

📽 L’anteprima del documentario Chasing The Light di Maurice O’Brien, presentata questa sera all’Irish Film Institute (IFI) di Dublino, ha regalato al pubblico un ritratto profondo e toccante del centro di ritiro spirituale Dzogchen Beara, situato nella remota pen*sola di Beara, nella contea di Cork.

🎞 La proiezione, seguita da una sessione di domande e risposte con il regista moderata da Emer Reynolds, ha evidenziato la straordinaria forza narrativa e visiva del film.

💡 Articolo: https://www.radiodublino.com/chasing-the-light-un-viaggio-intimo-e-potente-nella-storia-di-dzogchen-beara/

11/12/2024

📺 Da domani sarà disponibile il video dell'episodio 413 intitolato “The dots between life and sustainability”, andata in onda on air oggi, e in replica domani alle 16:00, sui 93.9FM di Dublin South Radio.

📻 Ospite della puntata è Nathalie Pavone, co-fondatrice della Sustainable Life School, un’impresa sociale e ambientale con sede a Dublino che incoraggia individui e comunità ad affrontare la crisi climatica attraverso cambiamenti di stile di vita e azioni collettive.

🎙 Maggiori informazioni e intervista video completa: https://www.radiodublino.com/nathalie-pavone-the-dots-between-life-and-sustainability/

🎙️E’ ora disponibile online il podcast della puntata 413 intitolata “The dots between life and sustainability”, con Nath...
11/12/2024

🎙️E’ ora disponibile online il podcast della puntata 413 intitolata “The dots between life and sustainability”, con Nathalie Pavone, co-fondatrice della Sustainable Life School, un’impresa sociale e ambientale con sede a Dublino, che incoraggia individui e comunità ad affrontare la crisi climatica attraverso cambiamenti di stile di vita e azioni collettive.

🎚 L’intervista a Nathalie Pavone, è disponibile sul portale di Radio Dublino e sulle principali piattaforme streaming: https://www.radiodublino.com/puntata-413/

🎼 Radio Dublino è dal 2015 l’unica testata giornalistica e radiotelevisiva Irlandese ufficialmente accreditata al festiv...
10/12/2024

🎼 Radio Dublino è dal 2015 l’unica testata giornalistica e radiotelevisiva Irlandese ufficialmente accreditata al festival di Sanremo.

📧 Se vuoi partecipare alla principale manifestazione di musica italiana come nostro inviato/a accreditato/a in sala stampa mandaci una tua breve presentazione e un tuo CV a [email protected] e ti daremo maggiori informazioni.

⏳Deadline per la candidatura: Domenica 15 Dicembre 2024.

🎙️ Questa settimana nell’episodio 413 di Radio Dublino intitolato “The dots between life and sustainability” parliamo di...
09/12/2024

🎙️ Questa settimana nell’episodio 413 di Radio Dublino intitolato “The dots between life and sustainability” parliamo di sostenibilità, impresa sociale e ambiente.

🌳 L’ospite della puntata è Nathalie Pavone, co-fondatrice della Sustainable Life School, un'impresa sociale e ambientale con sede a Dublino che incoraggia individui e comunità ad affrontare la crisi climatica attraverso cambiamenti di stile di vita e azioni collettive.

📻 On air sui 93.9 FM di Dublin South FM mercoledì 11 Dicembre alle 15:00 e giovedì 12 Dicembre alle 16:00.

08/12/2024

La band irlandese più popolare al momento dopo gli U2. I Fontaines DC ieri al 3Arena di Dublino.

07/12/2024

Oltre 400,000 case sono rimaste senza elettricità oggi dopo che l’Irlanda è stata colpita dai venti più forti che hanno colpito il paese negli ultimi quattro anni a causa della tempesta Darragh. Un Status Orange wind warning è in vigore per l'intero paese fino a questa notte. Video: PA/Reuters

Un enorme grazie a tutti coloro che si sono uniti a noi per questa indimenticabile settima edizione dell’Italian Fusion ...
06/12/2024

Un enorme grazie a tutti coloro che si sono uniti a noi per questa indimenticabile settima edizione dell’Italian Fusion Festival 🙌

🙏 Un ringraziamento speciale all' Istituto Italiano Di Cultura - Dublino, ai musicisti, ai registi e attori, al fonico, allo staff del locale e agli straordinari volontari che hanno reso tutto ciò possibile.

Non vediamo l'ora di vedervi nel 2025 per l'ottava edizione! Restate sintonizzati per gli annunci. 📣

👋🏻 Arrivederci e grazie: https://www.italianfusionfestival.com/grazie-and-arrivederci-to-2025/

05/12/2024

🎪 Una settimana dopo l’Italian Fusion Festival 2024 - Aperol Spritz & Duets, siamo lieti di condividere alcuni dei momenti di questo evento sold-out.

🎶 Presentiamo due video di ciascuno dei duetti che ci hanno incantato con i loro suoni unici: Cosmik Debris Band Frank Francone KT Music Duo .music Giulio Julyo D'agostino Dario Rodighiero Grazie agli artisti straordinari, ai nostri sponsor e, soprattutto, a voi, il nostro meraviglioso pubblico, per aver reso questo evento un successo.

📹 I video completi sono reperibili su https://www.italianfusionfestival.com/festival-lineup-2024-in-8-videos/

04/12/2024

🎄✨ Al Trinity College di Dublino per il conto alla rovescia qualcosa va storto quest’anno: le luci dell’albero di Natale rimangono spente.

02/12/2024

🏆 Il vincitore del concorso Short Video della settima edizione dell’Italian Fusion Festival, tenutosi il 27 novembre 2024 presso l’United Arts Club di Dublino è “Home Thoughts from Abroad: Italians in Ireland” di Declan Cassidy.

🎞 Special Mentions “Family quality time” di Fergus Keane e “The Choice” di Oisin Cregan.

🔗 Maggiori Informazioni e video completi: https://www.radiodublino.com/vincitori-short-video-competition-2024/

Questa sera, i fantastici volontari dell’Italian Fusion Festival si sono ritrovati per un meritato debriefing post-festi...
02/12/2024

Questa sera, i fantastici volontari dell’Italian Fusion Festival si sono ritrovati per un meritato debriefing post-festival. Tra stufato irlandese, panate siciliane, salice salentino, tiramisù e caldarroste, abbiamo condiviso non solo piatti deliziosi, ma anche storie, risate e momenti indimenticabili. 🍲🇮🇹🇮🇪❤️

Grazie a chi ha reso possibile tutto questo: siete il cuore pulsante di questo festival! 💪✨

Become a volunteer: https://www.italianfusionfestival.com/become-a-volunteer/

Address

Level 5, Dundrum Town Centre
Dublin

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Radio Dublino posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Radio Dublino:

Videos

Share

Category

Our Story

Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM. Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. Radio Dublino intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare o non è ancora conosciuto. È concepito come un posto in cui andare per sentirsi a casa e avere una visione dell’Italia e dell’Irlanda vista da Italiani espatriati. Dentro ci sono curiosità, gusto per il racconto, piacere nel parlare del futuro e delle speranze attaccate ai sogni, ovviamente con un occhio di riguardo per gli Italiani trasferiti a Dublino, ma con il desiderio di incrociare ogni curiosità di Italiani residenti in Irlanda, di Italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero e di Dublinesi interessati all’Italia in tutti i suoi aspetti. Radio Dublino è un posto dove il pubblico, gli ospiti e i conduttori condividono la voglia di capire la vita degli Italiani che vivono a Dublino. La missione del programma è quella di creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli Italiani e agli non Irlandesi; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda. Radio Dublino è un programma di e con Maurizio Pittau.