Il campione di pugilato di Londra, e finalista dei campionati nazionali in Regno Unito é un ragazzo italo-colombiano. Due continenti e tre paesi molto diversi tra di loro fanno da scena al percorso di vita di Rico.
Le sue radici sono in Colombia, la sua casa é l'Italia.
Poi arriva Londra: l luogo in cui Rico sta diventando sia un campione di pugilato che un uomo.
I principi e i valori con cui Rico conduce la sua vita da pugile di oggi sono perfettamente in linea con la resilienza e la capacità di reinventarsi intrinseca dalla sua famiglia di immigrati: disciplina, sacrificio, concentrazione e costanza sono l'ABC di questo regime.
Le stesse caratteristiche si attribuiscono al mondo del trading, che Rico scopre durante il covid e di cui diventa un esperto in poco tempo. E tra un ring e l'altro, e quella grande tunnel vision tipica di chi cerca riscatto dopo tanti sacrifici, Rico riscopre la sua vera essenza tornando in Colombia ed è oggi un pugile semi professionista che conta tantissime vittorie e una promessa dello sport, un trader con un super portfolio a 6 cifre, e condivide con Gli Scappati di Casa alcuni dei suoi grandi segreti per il successo: qual é il regime perfetto per raggiungere i massimi risultati a livello atletico? Cosa significa cadere a terra per un KO? Come si passa dall'essere un pugile amatoriale ad un pugile professionista?
l'episodio 22 de Gli Scappati di Casa é fuori ora su tutte le piattaforme!
YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=KFxchxuMkR8SPOTIFY
SPOTIFY
https://open.spotify.com/show/3DTcrRIIVR1NPYk9xXnxl6
APPLE PODCAST
https://podcasts.apple.com/gb/podcast/gli-scappati-di-casa/id1697985550
Organizzazione Concerti: come mettere l'artista al primo posto.
Per la startup Gotobeat gli artisti sono sia i clienti che la risorsa più importante, e agli artisti viene data la priorità. Gotobeat é la startup che sta rivoluzionando l'organizzazione dei concerti di piccola e media scala a Londra.
Max, fondatore e CEO di Gotobeat racconta i dettagli del sup Business nel nuovo episodio de Gli Scappati di casa, fuori ora su tutte le piattaforme.
Segui, ascolta, salva, commenta!
#vivereallestero #gotobeat #startup #founderstory #podcast #podcastitaliani #startupbusinesstips #music #concert #vocalist #italianiallestero
Perché a Londra é più facile essere imprenditori?
Ce lo racconta Max, CEO e Founder di Gotobeat nella puntata 21 del podcast Gli Scappati di Casa.
#startup #podcast #gotobeat #podcastitaliani #founderstory #vivereallestero
Come iniziare una startup di concerti tre mesi prima del Covid!
Max, Founder e CEO di Gotobeat ci racconta come ha iniziato questa azienda poco prima di una pandemia mondiale.
Ascolta l'episodio 21 disponibile su Youtube, Spotify e Apple Podcast!
#podcast #podcastitaliani #gotobeat #startup #startupbusinesstips #covid #founderstory
Max ha una mente imprenditoriale e un interesse e talento per il business da sempre.
Questo spirito é destinato a fortificarsi durante il percorso in tech, quando lavorando per un azienda viene trasferito dall'Italia, a Londra, fino a New York per crescere il business e gestire il team in queste nuove città. Gestendo tutte le sfide professionali, sociali e personali che tutti questi viaggi implicano per lui, Max sperimenta sulla propria pelle quello che significa vedere una realtà che parte da 15 a 250 dipendenti e questo percorso arricchisce ulteriormente il desiderio di cerare qualcosa di suo. Ma come si fa a lanciare una start up? Cosa si fa quando si ha una bella idea? Bisogna partire subito, o aspettare? Cosa significa essere un giovane imprenditore all'estero e quali agevolazioni ci sono rispetto all'Italia?
Tramite il case study della sua creazione Gotobeat, la start up che sta piano piano rivoluzionando il mondo dei concerti di piccola e media scala a Londra, Max esplora con Gli Scappati di Casa, l' A B C dell imprenditoria e svela il punto di vista vincente per approcciare il business: un pizzico di incoscienza, tanto coraggio e molto, moltissimo duro lavoro.
La puntata intera la potete ascoltare su Youtube, Spotify e Apple podcast.
#music #gotobeat #concert #podcast #podcastitaliani #startup #vivereallestero
Nicole Thalia svela il vero motivo di quel NO ad Xfactor Italia.
Ma nicole l'Xfacor ce l ha e come, ed infatti a distanza di anni, calca i palchi di tutta Italia con Marco Mengoni.
Vocal coach, cantante, co-funder di Agape Gospel Collective, Nicole si racconta nell'episodio 20 de gli Scappati di Casa.
Come andare all'estero ha cambiato la sua vita e la sua carriera.
L'episopdio completo é disponibile su Youtube, Spotify, Applepodcast!
#podcastitaliani #másterclass #vocalista #xfactoritalia #marcomengoni #soprano #italianiallestero #vocalist #sanremo
Dal No di XFactor, ai palchi con Marco Mengoni
Nicole Thalia ha visto Titanic per la prima volta e ha capito di voler cantare. Nella sua vita gia eccheggiavano la voce di Frank Sinatra, Aretha Franklin e i pilastri della musica soul e R6b, , ma Celine Dion fa scattare qualcosa, e da quel momento il canto diventa una missione. Scoperta e istruita da Grazia Fontana, Nicole inizia da bambina a condivide i microfoni con artisti come i Pooh, Teddy Reno, Giorgia. e intango, da bambina diventa una donna. Crescendo, si forma la vocalist di oggi, eccezionale soprano con 5 ottave di estensione vocale. Ma putroppo la sua grande specializzazione in Gospel Music, R^B e Soul in italia non e del tutto compresa e ancora una volta, l italia inizia a stare un stretta. A Londra la carriera di Nicole cresce davvero: da un NO per XFACTOR italia, al matrimonio reale con Kingdome Choir fino al Palco di Marco Mengon, dalle porte delle radio chiuse in faccia, alle masterclass in Italia, Inghilterra e America. Ma cosa e successo a Londra che in Italia non ha funzionato? Come ci si prende cura del talento per ottenere la padronanza di un arte, di un mestiere? In questa puntatata De Gli Scappati di Casa, si parla di musica e di dinamiche culturali tra Italia e estero, inclusione, supporto e sopratutto si analizza un ruolo che spesso passa troppo inosservato : quello del lead singer che accompagna i nostri artisti preferiti senza i quali nessuna esperienza musicale sarebbe possibile.
#vocalist #vocalista #másterclass #soprano #sanremo #xfactoritalia #marcomengoni #podcastitaliani
"Giocando a Gear of War sono dventata 3D ARTIST". Storia di una donna nella GAMING Industry.
Nella puntata 19 de Gli Scappati di casa Lisa racconta quando ha iniziato a giocare a Gears of War ispirata dai suoi fratelli gamer. In parallelo con una passione per la danza giá portata avanti sin da piccola, Lisa continua a giocare fino a diventare bravissima ed entrare in un clan per poi iniziare a partecibare alle clan wars e ai grandi gamer events per l azienda Gamesparty.
Tra una lezione di hiphop e l-altra, insegnando danza e senza lasciare indietro questo suo lato artistico di ballerina professionista, Lisa ha trovato la risposta in una valigia e un biglietto aereo. Dalla campagna veneta a Milano, passando per Liverpool fino ad approdare a Londra, quella di Lisa e un altra storia di fiducia, dignitá lavorativa, dualitá, sogni, sacrifici.
Oggi Lisa é una ballerina per passione e 3D ARTIST per professione.
Lisa fa anche parte di quel minuscolo 20% di donne che lavora nel mondo dei videogiochi. 1 donna su 70 sviluppatori. Probabilmente l'unica ad essere anche una ballerina. Una dei tanti expat italiani. Un cervello in fuga che ha trovato casa, lontano da casa.
Link in Bio per ascoltare la puntata intera.
#womaningaming #gamingcommunity #3dartist #italianiallestero #vivereallestero #podcastlaunch #newepisode
"Nessuno ha creduto in me, e ora i miei prodotti sono in vendita da Harrods"
Francesco ci racconta la sua storia!
Disponibile su Youtube, Spotify e Apple Podcast!
#gliscappatidicasapodcast #italian #italianiallestero #toydesigner #architecture #podcats #expats #londra
"La FIDUCIA, quella cara che mi hanno dato a Londra ma non in Italia!"
La storia di Francesco che da Foggia è passato a Milano e poi a Londra per realizzare il suo sogno é disponibile su Youtube, Spotify e Apple Podcast.
Link in bio!
#italian #italianiallestero #podcats #gliscappatidicasapodcast #architecture #toydesigner
Come si fa a passare dall'architettura al design di giocattoli?
Ce lo racconta Francesco nella puntata 18 de Gli Scappati di Casa, disponibile su Youtube, Spotify e Apple Podcast.
#podcast #gliscappatidicasa #podcastitalia #italiani #italianiallestero #gliscappatidicasapodcast #londra #italianialondra #podcasts #italian #scappatidicasa #italianinelmondo #expats #italianexpat #podcastitaliani
Rap - Raggae - Ragge- Rap quello che voglio!!!!!!
Di più nella puntata 17 de gli scappati di casa, disponibile su Youtube, Spotify, Apple Podcast!
#gliscappatidicasa #podcast #podcastitalia #italianiallestero #italiani
Come si scrive una hit musicale che va virale???
Ce lo racconta Miss Fritty nella puntata 17 de Gli Scappati di Casa, disponibile su tutte le piattaforme!
#tagada #giostre #italianiallestero #italianiallestero #Bari #podcast #podcastitalia #gliscappatidicasa #gliscappatidicasapodcast
# gliscappatidicasapodcast
Come sfondare cantando in dialetto. Il Rap Barese di Miss Fritty
Miss Fritty ha ottenuto credibilità, rispetto e riconoscimento nella scena urban italiana e in Regno Unito, e ci é riuscita con determinazione, umiltà, gentilezza e senza mai tradire se stessa. Miss Fritty é arrivata a londra portando con se il bisogno di fare musica e ha iniziato a fare networking. Dall incontro con Mad Professor, ai concerti in giro per il mondo, Miss Fritty non ha mai smesso di essere la ragazza barese capace di portare la festa con se ovunque. Il dialetto Barese l ha seguita sempre, dai centro sociali di Roma fino alle battles grime di Londra e ad oggi é quasi un marchio di fabbrica, la sua firma inconfondibile Essere donna in un mondo prettamente maschile l ha sempre fatta primeggiare e proprio mentre la sua carriera musicale decollava con il tormentone di Tagadá Miss Fritty stava costruendo in parallelo una vita a Londra fatta di tante altre cose che ad oggi la rendono una donna realizzata nella sua qualità professionale. Miss Fritty racconta il suo percorso fuori dall'talia ripercorrendo i momenti salienti di questa asse Bari-Londra che e la sua vita di oggi e risponde alla domanda piú complessa di tutte : come é nata la Miss Fritty di oggi grazie al viaggio intrapreso ieri?
L'episodio 17 de Gli Scappati di Casa é fuori ora su tutte le piattaforme!
Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=ZTaHVp80P0Q
ApplePodcast:
https://podcasts.apple.com/gb/podcast/episodio-17-come-sfondare-cantando-in-dialetto-barese/id1697985550?i=1000648867218
Spotify:
https://open.spotify.com/episode/2kiyZj2WtZ6X3fcunKwS7y
#gliscappatidicasa
Abbiamo chiesto agli Italiani a Londra cosa ne pensano dell'opzione di tornare in Italia | Pt 2
#londra #italianialondra #italianiallestero #italiani #podcastitalia
Abbiamo intervistato The Italian Foodaholic food blogger italiana a Londra.
Per scoprirne di più, guarda la puntata intera seguendo il link 👇👇
linktr.ee/gliscappatidicasaa
#podcasting #podcasts #podcastitalia #italianiallestero #italianiallestero #italian
Abbiamo intervistato alcuni italiani a Londra.
#italianialondra #italianinelmondo #italianiallestero #expats
La storia di Alessandro ci ha colpite particolarmente perché ci ha raccontato come ha dato forma e definizione ai suoi sogni.
Ascolta la puntata completa su Youtube, Spotify e Apple Podcast cercando gli Scappati di Casa.
#podcast #londra #italianiallestero #gliscappatidicasapodcast #italianexpat #podcasting #podcastitalia #ristorazioneitaliana #podcastitaliani #scappatidicasa #italianinelmondo #expats
Abbiamo intervistato Blackson, il pioniere della musica grime!
Ecco le nostre riflessioni.
Ascolta la puntata su Youtube, Spotify e Apple Podcast per saperne di più!
#londra #podcast #grime #italianiallestero #gliscappatidicasapodcast
La lettera d'ammissione perfetta esiste e Gin ci dice come scriverla.
#podcast #podcastitaliani #italia #italianialondra #londra