13/09/2024
L'Europe Alcotra franco/italienne agit, finance, coopère : l'efficacité de la proximité :
𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐟𝐫𝐮𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚?
È la domanda a cui si proverà a rispondere in tre workshop che si svolgeranno in tre giornate consecutive, da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre, e in tre diverse zone delle terre del Monviso.
Residenti, operatori turistici, gestori di rifugi, amministratori, agricoltori, turisti ed escursionisti: tutti sono invitati a partecipare per portare il proprio punto di vista e costruire insieme una nuova prospettiva sulla frequentazione della montagna.
𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨
lunedì 23 settembre: Demonte, Porta di Valle della Valle Stura, ore 15-18
martedì 24 settembre: Saluzzo, Sala degli Specchi, Il Quartiere, ore 15-18
mercoledì 25 settembre: Dronero, Sala “Milli Chegai”, Teatro comunale, ore 9-12
La partecipazione è libera e non occorre prenotare: per ulteriori informazioni è comunque possibile scrivere a [email protected] o visitare la pagina https://visit.terresmonviso.eu/tre-workshop-per-ragionare-sul-miglioramento-della-fruizione-della-montagna/.
I workshop fanno seguito a due questionari proposti nella scorsa primavera e che hanno fornito, grazie a più di trecento risposte, un’indicazione di partenza per impostare le attività che saranno proposte nelle tre occasioni.
Riflettiamo sullo sviluppo sostenibile del territorio grazie al Programma di Cooperazione INTERREG V-A ALCOTRA Italia-Francia 2021-2027 - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - Progetto n° 20015 “Velo-PLUF! - La famiglia in bicicletta”
France Italie ALCOTRA - Italia Francia ALCOTRA