Italiana FM
- Casa
- España
- Palma de Mallorca
- Italiana FM
Dirección
Palma De Mallorca
Teléfono
Página web
Notificaciones
Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Italiana FM publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.
Contato La Empresa
Enviar un mensaje a Italiana FM:
Atajos
Come è nata ITALIANA FM
ITALIANA MALLORCA nasce a Palma de Mallorca il 3 febbraio 2020 dalla mente di Alex Martinelli e Stefano Munari, due professionisti della radio in Italia, in attività dagli anni 90, trasferitisi entrambi sull’isola e desiderosi di dotare la numerosa comunità di italiani residenti a Mallorca di una radio nella loro lingua, che li informasse e intrattenesse con un profilo classico e adatto a tutti i palati.
Nata come radio musicale, con notiziari a cadenza oraria e diverse rubriche di approfondimento, riscuote un enorme successo fin dal giorno della sua apertura e, dando ascolto alle esigenze che manifesta il suo pubblico, si struttura presto come una radio di contenuti, sia a carattere locale, valorizzando il territorio di riferimento e l’integrazione della comunità italiana nello stesso, sia di più ampio respiro, andando ad attingere dall’enorme serbatoio che l’Italia vanta in quanto a cultura, intrattenimento, sport ed eccellenze nei settori più disparati.
Inaspettatamente, ottimi riscontri iniziano ad arrivare non solo dal pubblico italiano residente sull’isola, ma anche da spagnoli, tedeschi, inglesi, scandinavi, etc… amanti dell’italianità nei suoi diversi aspetti: dalla musica al modo di intrattenere, dalla produzione culturale al senso dell’umorismo, caratteri che rendono il popolo italiano ben riconoscibile in tutto il mondo. È per questo che da “ITALIANA MALLORCA – La tua radio sull’isola” il progetto editoriale si evolve in “ITALIANA FM – Facciamo sentire l’Italia“.
La facciamo sentire nel senso che la facciamo ascoltare 24 ore su 24, 7 giorni su 7… ma anche nel senso che la facciamo sentire come concetto, come modo di essere, facciamo sentire la sua voce e le tante cose che ha da raccontare, la facciamo sentire a chi non la conosce… un concetto molto ampio che rispettiamo ed esaltiamo ogni giorno nei nostri programmi, in costante aumento ed evoluzione.