A Delfi.de giornale on line

A Delfi.de giornale on line Giornale che sin dal 1978 si occupa di Broadcasting, di satelliti geostazionari ed è on-line distribuito dalla libreria anitamou.it

29/01/2025

Vorrei ringraziare Emanuele Dani, figlio di Serenilla e di Arturo Dani, il più generoso amico da me conosciuto

06/01/2025

A Kostas Dermitzakis poeta, che vive in una città di luce, Ierapetra

15/12/2024

Dopo l'inverno fiorirà lla primavera

27/10/2024

L'istantaneità offerta dai social è entusiastica. Qui chi scrive volge il suo pensiero mattiniero a Ugo Dalla Rosa, Vittoria Schiavo, Otello Dalla Rosa (che in aereo sorvolando per lavoro gli stati del continente unifica nell'immagine l'Europa) e poi Daniele Dani che sembra sia in Sicilia, Gaspari che invece dovrebbe essere qui in città e in parallelo Andrea Berengo, Giovanni Tzanidakis, Elisabetta Gallucci (la fedele amica della mia sposa ANITA cfr. Libreria anitamou, traduttrice di poeti greci, da Ritsos a Kavafis) e poi la lista è chilometrica... Continuerò col sole: spunterà domani?

24/10/2024

L'autunno vede ancora le rose sbocciare

02/10/2024

Alla Luna che mi sorride alla finestra. Vi siamo saliti, possiamo andare oltre il sistema solare. E allora perchè dubitare delle qualità e capacità umane?

18/09/2024

Ca’Tosate è un quartiere fra lo splendore dei colli (Berici) e il fiume che schiuma scendendo dall’Alpe ed esonda per tutti abbracciare, la primavera e le nubi, le viole e gli abitanti. Qui ci furono eroi. Vi abitò il Pigafetta. La discrezione è la nostra virtù. Nel giardino della casa rossa è un ulivo. Ogni amico può prenderne un ramo.

14/09/2024

Al valore della comunicazione

23/08/2024

Dopo i temporali sempre arriva la luce e il sereno del cielo.

21/08/2024

Agosto è il mese degli incontri oltre che del riposo, dei colloqui per rivelar pensieri. La luce del meriggio è come un alone solare tutto d'oro

16/08/2024

A Creta il mio primo amico è stato Giovanni Tzanidakis. Dal 1992 egli continua ad esserlo. Insieme a Grigori e Giorgio mi aiutò a comprare la casa che adesso è sede della Biblioteca Mercuri. Lo scultore Vouzounerakis la ornò d'un monumento. La madre di Giorgos Drandakis, Evangelia, sempre gentile e sorridente la vigila. Anna e Petros Routsi vi hanno esposto quadri. I fratelli Stavrakakis spesso ci offron mandarini. Il grande Fergadakis ci onora come lo incontriamo delle sue epiche storie. Questa è l'ospitalità di Creta.

14/08/2024

Nessuna nuova, buona nuova. La serenità, il silenzio, la collana di amicizie famigliari incoraggiano ad essere complementari, silenziosi. Sto citando Artaud.

11/08/2024

La settimana di ferragosto significa non soltanto relax ma anche ravvedimento circa i scatti d'ira e protesta, una distensione che somiglia al mare che sussurra alla spiaggia, le burrasche d'autunno saranno attenuate e sotto controllo. Così ha progredito la civiltà.

09/08/2024

Ad agosto si attenua il caldo ma coi temporali arriva qua e là la grandine che sull'uva se non c'è un telo è distruttiva. L'analogia con l'esistenza è chiara: si attenuano i bisogni materiali, appaiono più facili i contatti e il mischiarsi di culture ma c'è sempre sottostante un pericolo se non si usa tolleranza, fede e comprensione.

05/08/2024

Noi siamo sereni, figli e campioni della SERENISSIMA (Repubblica di Venezia) perchè esprimiamo e conserviamo valori: Ugo e Vittoria, Otello e sua moglie, Paola e suo marito, i fratelli Stimamiglio, Gemma con le foto in salotto dei suoi nipoti, Ilde e Domenico Rigno inseparabili, l'azzurro del cielo, le pannocchie del granturco solari, i grappoli d'uva - noi custodiamo e celebriamo valori.

05/08/2024

La serenità è nell'aria. Agosto è un mese di luce che riverbera dentro e ci fa sentire in pace anche se commossi dalle vicende che ci circondano.

04/08/2024

Ancona è un porto. In alto è il forte, più sotto il Duomo candido ed in piazza la giostra. Ma la qualità che premia è l'ospitalità della sua gente. Qui non ti si offre un gotto ma il fiasco. E il bello è che non ci si ubriaca mai...

03/08/2024

Chi sono gli Autori italiani che fanno grande la nostra letteratura nel XXmo secolo? Dopo Alvaro, Lussu e Primo Levi irrompe per me Kurt Suckert, Curzio Malaparte. Che ne dite?

Adresse

Berlin

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von A Delfi.de giornale on line erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an A Delfi.de giornale on line senden:

Teilen