Sabato 31 agosto si è svolta la VI edizione della Gara di Pedalò, un evento che è diventato una tradizione attesa da residenti e turisti. Organizzata dall’Associazione Amici del Lago Ceresio, la competizione si è tenuta nella Zona Belvedere, di fronte al LAC.
La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo degli sponsor, tra cui Ticino Welcome, che ha scelto di sostenere l’iniziativa e promuovere lo spirito di comunità. La sponsorizzazione rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Ticino Welcome nel valorizzare le attività locali e nel contribuire alla promozione del territorio ticinese.
#ticinowelcome #ticino #svizzera #suisse #schweiz #ticinese #swiss #cantonticino #lugano #switzerland #pedalo #garadipedalo
20 anni di Ticino Welcome, the party
20 anni di Ticino Welcome, the party
Mino Caggiula Architects
Cortesi Gallery Lugano: il ritorno all'arte
Nonostante il perdurare della pandemia di coronavirus, da diversi mesi si inizia a respirare un po' di normalità. A riprendere vita è anche il mondo dell'arte, con un entusiasmo rinnovato da parte del pubblico. L'artista Chiara Dynys e il direttore di Cortesi Gallery, Stefano Cortesi, raccontano le loro sensazioni.
Facciamo un passo indietro, come ha vissuto il mondo dell'arte la chiusura imposta dalla pandemia di coronavirus?
"Il periodo della pandemia del Covid è stato inizialmente drammatico e non solo per il mondo dell'arte, ma tutto il mondo si è dovuto fermare", spiega Stefano Cortesi, direttore di Cortesi Gallery. "Noi, come tutto il mondo dell'arte, abbiamo dovuto attrezzarci in maniera molto moderna, facendo dedicare una persona full-time alla comunicazione digitale, che è diventata uno strumento indispensabile, per stare in contatto con collezionisti, art advisor e curatori. Il riscontro sull'online è stato superiore alle aspettative, per gli appassionati era comunque l'unico modo per stare in contatto con l'arte, dal momento che le visite fisiche erano impossibili".
Ora si è tornati a una sorta di normalità, come avete vissuto la riapertura?
"La riapertura delle gallerie e dei musei è stata essenziale per permettere ai visitatori di poter tornare a contatto con le opere. Il contatto fisico e visivo del gallerista, del collezionista o dell'appassionato con l'arte è fondamentale, soprattutto per i giovani artisti, non ancora affermati internazionalmente, che hanno bisogno di far vedere le proprie opere dal vivo, perché trasmettere una singola opera a livello virtuale, ne fa percepire solo una parte".
Il pubblico ha dimostrato grande interesse?
"Abbiamo percepito da subito che c'erano dei segnali positivi", continua Stefano Cortesi. "Quando hanno allentato le restrizioni, c'è stata subito una maggior confidenza nel poter stare a contatto con le persone, sempre facendo la massima attenzione. Per qu
Andermatt Swiss Alps Golf
LONDRA: IL PARARISO DEI FOODIES