Radio Carona Skonvolt

Radio Carona Skonvolt Radio Carona Skonvolt dalla montagna con amore!

21/07/2024
🔥 DUB in CAVA 🔥-——————————-Sabato 27.7.2024 ———————————Cava di Carona (presso la piscina comunale)Sound System Culture: ...
11/07/2024

🔥 DUB in CAVA 🔥
-——————————-
Sabato 27.7.2024
———————————
Cava di Carona (presso la piscina comunale)
Sound System Culture:
/ /
Warm up: radio Carona - 6914 movement
——————————————————————-
Food and beveraggio organizzato
dall’associazione La sveglia carona
———————————————————————
Portare gioia, serenità e presa bene !
Felici di vedervi felici

31/05/2024

Aldo Sofia su “naufraghi.ch”. “Una sceneggiata. Intollerabile. E anche intimidatoria. Comportamento padronale, come di tutti quei politici che intendono (e tanto desidererebbero) la casa del servizio pubblico come “cosa loro”, recinto in cui fare disfare e dire ciò che più aggrada, pretendendo di non essere disturbati, contrastando quei giornalisti a cui prima e dopo chiedono di…” (il resto leggilo cliccando il link qui sotto)

https://naufraghi.ch/se-il-giornalista-deve-essere-soltanto-un-passivo-postino/

(Foto da Facebook)

30/05/2024

LA RIFORMA FISCALE E I SOLDI DELLA CITTADINANZA
Anna Biscossa, per l’Associazione per la difesa del servizio pubblico
pubblicato nel Corriere del Ticino

Una cosa che mi rattrista molto del modo di far politica oggi è che i dati oggettivi, e quindi la realtà delle cifre, sembrano quasi essere considerati del tutto marginali e trascurabili rispetto alle decisioni da prendere.
Credo allora che di fronte alla votazione che ci aspetta il 9 giugno sulla riforma fiscale sia importante che le cittadine e i cittadini non si fidino tanto degli scenari e delle promesse che vengono fatti balenare e luccicare davanti ai loro occhi, ma si chiedano più semplicemente se i ripetuti sgravi fiscali messi in campo, ad esempio negli ultimi otto anni, abbiano avuto un impatto significativo o anche solo percepibile sulla loro disponibilità finanziaria, cioè se si siano accorti concretamene di aver avuto più soldi in tasca da spendere grazie agli sgravi fiscali.
Sgravi fiscali che non sono costati poco visto che le entrate nelle casse di Cantone e Comuni sono diminuite, in questi 8 anni, di 168.5 milioni di franchi. Una bella cifra indubbiamente!
Una cifra ben superiore rispetto al deficit di 122 milioni di franchi accettato dal Gran Consiglio con il Preventivo 2024, una cifra quest’ultima che ha invece apparentemente scatenato il panico e soprattutto ha prodotto i tagli decisi nell’ambito del Preventivo stesso.
Beh, care concittadine e cari concittadini, di fronte a queste aride cifre, o vi siete accorti di essere diventati davvero un po’ più ricchi negli ultimi 8 anni o sareste davvero un po’ (non offendetevi!) ingenui nel credere ancora che questo modo di proporre sgravi fiscali a go go, per poi far seguire agli stessi tagli importanti ai servizi e alle prestazioni, siano scelte fatte a vostro favore o, quanto meno, a favore della maggioranza di voi!
E credetemi: se voi non vi siete accorti di avere più soldi in tasca vi accorgerete di certo, e presto, delle conseguenze delle decisioni prese con il Preventivo 2024.
Sono infatti stati decisi e vengono messi in campo tagli agli enti socio-sanitari come case anziani, istituti per invalidi, centri per minorenni di difficoltà, il che si tradurrà concretamente o in maggiori costi a carico di persone e famiglie per avere gli stessi servizi e prestazioni o, a parità di costi, in una minor qualità del servizio offerto.
Ma non basta! Sono stati anche tagliati i salari degli impiegati pubblici (cioè dei dipendenti del più grande datore di lavoro del Ticino, cioè lo Stato) con evidenti e prevedibili conseguenze sulla loro capacità di spesa e quindi sul complesso dell’economia cantonale, negando il riconoscimento del rincaro e proponendo in alternativa un cerottino di 400.- franchi per tutti a cui si sono aggiunti due giorni di vacanza che in realtà si tradurranno molto concretamente (e anche di quelli ve ne accorgerete!) in una diminuzione dei servizi per tutti, compresa l’offerta formativa per i nostri bambini e giovani con la soppressione di 2 giorni di scuola come se gli stessi non servissero a niente e si potesse farne tranquillamente a meno.
A questo si aggiunge poi che sia negli uffici che nei servizi offerti, ma anche nella scuola, su 10 persone che andranno in pensione 8 verranno rimpiazzate, mentre 2 no e questo come misura definitiva, da qui in avanti. Lascio allora a voi immaginare le conseguenze pratiche di queste scelte nel tempo!
Il tutto per inventarsi di avere le risorse finanziarie necessarie per fare i tagli fiscali a favore dei più ricchi (contribuenti con un imponibile da 300.000 CHF in su) perché restino e/o vengano in Ticino (quando in realtà, ancora una volta, le cifre dimostrano che già oggi restano in Ticino!), una riforma che costerà, a regime, 56 milioni al Cantone e 40 milioni di franchi ai Comuni, cioè 96 milioni di franchi complessivi.
Una riforma in cui la maggior parte del costo sarà a favore solo dei super ricchi, mentre le misure per tutti gli altri comporteranno una perdita decisamente minoritaria.
Insomma se, dopo le vostre dovute riflessioni, vi sembra di essere diventati più ricchi in questi ultimi anni votate come volete. Ma se così non fosse, datemi retta e depositate un bel e tondo NO nell’urna sulla riforma fiscale.

06/05/2024

🚨 RISING - EP ➡️ OUT MAY 3 2024 ➡️ pre-save link in bio 🚨 .chamuyo

02/05/2024

Ci vediamo Sabato 4 maggio in piazza montaa a Carona!

Sabato 4 maggio in piazza Montana a Carona
29/04/2024

Sabato 4 maggio in piazza Montana a Carona

Martedì grassoooooo
12/02/2024

Martedì grassoooooo

06/02/2024
05/10/2023
06/09/2023

Venerdì la fem bela! 🥝
Con MINIMASBATTA e TOTALE! e poi per tutto il weekend skate e concerti..
Dai che l'estate non è finita!

26/08/2023
22/08/2023

Venerdì 25 agosto alle ore 18:00, per il terzo anno consecutivo, si terrà alla Casa Pantrovà di Carona una tavola rotonda aperta al pubblico con i vincitori del concorso per le residenze di scrittura in ambito audiovisivo Valentina Shasivari, Benjamin Donateo e Sandra Moser. La tavola rotonda sarà moderata dal regista Erik Bernasconi. In caso di cattivo tempo l’incontro, organizzato dalla Divisione cultura della Città di Lugano, si terrà alla stessa ora alla Galleria La Loggia di Carona.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione nella news sul nostro sito: https://ticinofilmcommission.ch/it/article/2406/i-progetti-vincitori-delle-residenze-di-scrittura-in-ambito-audiovisivo-2023-si-presentano-a-casa-pantrova

24/05/2023

Bazaar in piazza a Carona
x Associazione la sveglia
Mercatino/cibo/musica/sorrisi/abbracci/sole/amore

Bazaar in piazza a CaronaSabato 27.5.2023Associazione la sveglia e
08/05/2023

Bazaar in piazza a Carona
Sabato 27.5.2023
Associazione la sveglia e

1 maggio 2023Colazione in piazza montaa - Carona🎵  🎵
18/04/2023

1 maggio 2023
Colazione in piazza montaa - Carona
🎵
🎵

19/03/2023

Lugano ha bisogno di spazi dedicati alla cultura indipendente!

Viva la Cumbia viva la Combi!Sabato 18 marzo ci vediamo allo studio Foce ❤️ grazie a  .jungle.events
16/03/2023

Viva la Cumbia viva la Combi!
Sabato 18 marzo ci vediamo allo studio Foce ❤️
grazie a .jungle.events

11/03/2023
Carnival tropical ad alta quota 🏖🥳☀️🤠🤴🌞😎🤡👻🤖🧑🏻‍🚀👩‍🎨🧟‍♀️
20/02/2023

Carnival tropical ad alta quota 🏖🥳☀️🤠🤴🌞😎🤡👻🤖🧑🏻‍🚀👩‍🎨🧟‍♀️

15/02/2023
12/01/2023

Bicicletta rotta? Devi regolare gomme e freni? 🚲🛴
Vuoi semplicemente passare un giovedi sera in buona compagnia?
Passa alla Ciclofficina , ogni giovedi sera dalle 18:30, presso La Straordinaria a Lugano! 😊
Se arrivi pedalando, una birra è offerta! 🍺

10/01/2023

BLOCK 3

𝗠𝗮𝗰𝗲𝗿𝗶𝗲 𝘇𝘂𝘀𝗮𝗺𝗺𝗲𝗻𝗴𝗲𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝘁 𝘃𝗼𝗻 𝗢𝗹𝗺𝗼 𝗖𝗲𝗿𝗿𝗶
25 Jahre Geschichte und Träume wurden in einer Nacht von Bulldozern zerstört: Am 29. Mai 2021 räumte die Polizei das soziokulturelle Zentrum il Molino in Lugano und liess einen Teil des Gebäudes abreissen. Der Podcast Macerie rekonstruiert mit vielen Stimmen die Wandlungen dieser Institution, die den kulturellen, sozialen und politischen Raum des Tessins massgeblich geprägt hat.

🗯Ein Stück auf Italienisch?!🗯
Keine Sorge: Das Stück präsentieren wir mit deutschen Untertiteln!

𝗠𝗮𝗰𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗢𝗹𝗺𝗼 𝗖𝗲𝗿𝗿𝗶
25 anni di sogni e di storia distrutti in una notte dalle ruspe. Il 29 di maggio del 2021 è stato sgomberato il centro sociale il Molino di Lugano e le autorità ne hanno fatto abbattere una parte. Il podcast Macerie ricostruisce, attraverso tante voci, le vicende di una realtà che ha inciso profondamente nello spazio culturale, sociale e politico del Ticino.

Curato da Olmo Cerri
Musiche Victor Hugo Fumagalli
Postproduzione Esteban Gonzales
Produzione REC

Collab: Radio Gwen Radio Carona Skonvolt Spazio Morel associazione Drunken Sailors

Indirizzo

Lugano
6914

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Radio Carona Skonvolt pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Video

Condividi

Digitare


Altro Radiosender Lugano

Vedi Tutte

Potrebbe piacerti anche