Voce evangelica

Voce evangelica Portale svizzero di informazione protestante

L’albero: simbolo di apertura alla vita e comune radicamento delle religioni. L’incontro promosso dal Forum svizzero per...
07/02/2025

L’albero: simbolo di apertura alla vita e comune radicamento delle religioni. L’incontro promosso dal Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale si svolgerà il 12 febbraio sulla piattaforma zoom.

(ve/ln) “Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e (…) fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi,…

Tre operatori di HEKS lo scorso mercoledì sono stati uccisi nella RDC
07/02/2025

Tre operatori di HEKS lo scorso mercoledì sono stati uccisi nella RDC

| DREI HEKS-MITARBEITER IN DER DR KONGO GETÖTET |
Mit grosser Erschütterung und Trauer teilt das Hilfswerk der Evangelisch-reformierten Kirche Schweiz HEKS mit, dass am Mittwoch, 5. Februar 2025, drei einheimische HEKS-Mitarbeiter während eines humanitären Einsatzes im Territorium Rutshuru in Nord-Kivu in der Demokratischen Republik Kongo angegriffen und dabei tödlich verletzt wurden.

HEKS verurteilt den Angriff und die schwere Verletzung des humanitären Völkerrechts aufs Schärfste. Stiftungsrat, Geschäftsleitung und alle Mitarbeitenden von HEKS trauern um ihre drei verstorbenen Kollegen und sind mit ihren Gedanken bei deren Familien und Freunden.

https://www.heks.ch/medien/drei-heks-mitarbeiter-der-demokratischen-republik-kongo-getoetet

La scure di Elon Musk si abbatte anche su progetti dell’Aiuto delle chiese evangeliche in Svizzera.
07/02/2025

La scure di Elon Musk si abbatte anche su progetti dell’Aiuto delle chiese evangeliche in Svizzera.

(ve/gc) La decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di smantellare l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) avrà…

06/02/2025
Il Consiglio ecumenico delle chiese: proposta vergognosa!
06/02/2025

Il Consiglio ecumenico delle chiese: proposta vergognosa!

(ve/wcc) La proposta avanzata dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump in merito al futuro della Striscia di Gaza equivale a proporre una pulizia…

03/02/2025

Settimanale protestante a cura di Lucia Cuocci Una casa per tutti Lo scorso anno, la Casa delle religioni di Berna ha compiuto 10 anni. Un’esperienza religiosa e culturale che vede impegnati nel dialogo tradizioni religiose provenienti da culture e contesti diversi. Il pioniere Willem Visser’t H...

È in uscita il numero di febbraio del nostro mensile cartaceo (disponibile anche in PDF) Vedi il sommario e l'editoriale...
31/01/2025

È in uscita il numero di febbraio del nostro mensile cartaceo (disponibile anche in PDF) Vedi il sommario e l'editoriale nei commenti.

Il diritto d’asilo è un diritto umano. Volentieri condividiamo questo post della Chiesa evangelica in Germania.
30/01/2025

Il diritto d’asilo è un diritto umano. Volentieri condividiamo questo post della Chiesa evangelica in Germania.

Seit 1949 steht das Asylrecht im Grundgesetz und schützt Menschen vor Verfolgung und Gewalt. Diese Errungenschaft dürfen wir nicht aufs Spiel setzen. Faktische Einreiseverbote für Schutzsuchende sind auch mit der Genfer Flüchtlingskonvention unvereinbar.

30/01/2025
30/01/2025

La percezione data dal discorso di insediamento di Trump è che diritti ormai garantiti e consolidati oggi siano a rischio. A iniziare da quello al riconoscimento della propria sessualità per finire con quello di vivere in un Paese meno inquinato e meno responsabile della crisi globale dell’ambiente.
Leggi l'articolo di Paolo Naso: https://ow.ly/gveb50UQlHr

Volentieri condividiamo questo articolo de il Post. “Segni dei Tempi” della RSI, a suo tempo, era andato a trovare l’Age...
30/01/2025

Volentieri condividiamo questo articolo de il Post. “Segni dei Tempi” della RSI, a suo tempo, era andato a trovare l’Agentur C nei propri magazzini. Link nei commenti.

Li dissemina da trent'anni l'Agentur C, un'organizzazione cristiana fondata da un imprenditore che voleva riportare la fede nelle strade del paese

Da febbraio a ricoprire l'incarico che fu di Zwingli è il pastore Christian Walti. Per conoscerlo meglio proponiamo una ...
30/01/2025

Da febbraio a ricoprire l'incarico che fu di Zwingli è il pastore Christian Walti. Per conoscerlo meglio proponiamo una lunga intervista:

(ve/gc) Christian Walti (42) è il nuovo pastore della parrocchia riformata del Grossmünster di Zurigo. Succede al pastore Christoph Sigrist, che dopo più di 20…

29/01/2025

Il teologo riformato Elio Jaillet, incaricato dalla Chiesa evangelica riformata in Svizzera (CERiS) per le questioni etiche e teologiche, per la rubrica…

29/01/2025

I dati aggiornati dall’Ufficio federale di statistica confermano il sorpasso sui cattolici, mentre gli evangelici riformati sono ormai meno di un quinto della popolazione svizzera

28/01/2025

Nel panorama elvetico delle religioni, il gruppo di popolazione più numeroso nel 2023 era quello di chi non ha un'appartenenza religiosa (35,6%).

Indirizzo

Lugano

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Voce evangelica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Voce evangelica:

Condividi