Italiani a Basilea

Italiani a Basilea Social Media Marketing Basel
(3)

Buongiorno a tutte voi Donne ☺️💕
08/03/2021

Buongiorno a tutte voi Donne ☺️💕

17/05/2020

Ferie 2020 mit Corona Extra 🍻🙌🏻

06/05/2020

SANDRO SANDRO e poi arrivarono i politici 🙏🇮🇹

30/04/2020

L'immunità di gregge - Checco Zalone Official Video Cast Checco Zalone Virginia Raffaele Amedeo (il pesce rosso) Pupazzo (il pupazzo) Regia Ognuno a casa sua...

News consolato italiano Basilea 🇮🇹🇨🇭
29/04/2020

News consolato italiano Basilea 🇮🇹🇨🇭

DPCM 26 APRILE – INIZIO COSIDDETTA FASE 2: 4 MAGGIO / 17 MAGGIO

Il Presidente del Consiglio ha firmato il DPCM con cui, il 4 maggio, ha inizio la cosiddetta “fase 2”. Di seguito le novità introdotte dal nuovo Dpcm per il contenimento del contagio da Covid-19 e che avranno validità fino al 17 maggio.

Restano invariate le disposizioni in materia di ingresso in Italia per quanto riguarda il rientro dei cittadini dall’estero.

È consentito l'ingresso in Italia solo per "urgenza assoluta".

Si può definire “urgenza assoluta”, ed è quindi consentito il rientro in Italia quella per:

- i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che si trovano all'estero in via temporanea (per turismo, affari o altro);
- i cittadini italiani costretti a lasciare definitivamente il Paese estero dove lavoravano o studiavano (perché, ad esempio, sono stati licenziati, hanno perso la casa, il loro corso di studi è stato definitivamente interrotto ecc.).

In caso di iscritti AIRE l'interpretazione “dell’urgenza assoluta” è ancora più restrittiva e soggetta alle circostanze: sono possibili controlli ed eventuali sanzioni.

Potrebbe essere interpretata “urgenza assoluta”, e quindi, rientro legittimo, ad esempio:

- chi non ha casa;
- chi non ha più lavoro;
- chi non ha sostegno all'estero.

Per maggiori informazioni (https://consbasilea.esteri.it/Consolato_Basilea/it/la_comunicazione/dal_consolato/2020/03/dpcm-22-marzo-2020-chiarimenti.html)

Si allentano le regole sugli spostamenti interni.

Saranno possibili gli spostamenti all’interno di una stessa Regione per motivi di lavoro, di salute, necessità o visita ai parenti; gli spostamenti fuori Regione saranno invece consentiti per motivi di lavoro, di salute, di urgenza e per il rientro presso propria abitazione.

Sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine sui mezzi pubblici.

Sarà consentito l’accesso ai parchi pubblici rispettando la distanza e regolando gli ingressi alle aree gioco per bambini, fermo restando la possibilità da parte dei Sindaci di precludere l’ingresso qualora non sia possibile far rispettare le norme di sicurezza.

Per quanto riguarda le cerimonie religiose, saranno consentiti i funerali, cui potranno partecipare i parenti di primo e secondo grado per un massimo 15 persone. Inoltre, già nei prossimi giorni si studierà un protocollo che consenta quanto prima la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni liturgiche in condizioni di massima sicurezza.

Previste regole più stringenti per chi ha febbre sopra i 37.5 gradi e sintomatologie respiratoria: obbligo di restare a casa e avvertire il proprio medico.

Per quanto riguarda le attività di ristorazione, oltre alla consegna a domicilio, sarà consentito il ritiro del pasto da consumare a casa o in ufficio.

Potranno riprendere le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso.

Per consentire una graduale ripresa delle attività sportive, a partire dal 4 maggio saranno consentite le sessioni di allenamento a porte chiuse degli atleti di sport individuali.

Testo integrale DPCM:(http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_img_20200426.pdf)

Solo testo:
(https://consbasilea.esteri.it/consolato_basilea/resource/doc/2020/04/dpcm_20200426.pdf)

28/04/2020

Heee Sandro Pertini 🇮🇹❤️

30/03/2020

Siamo Italiani perché i camici monouso li fanno 𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗖𝗮𝗹𝘇𝗲𝗱𝗼𝗻𝗶𝗮.
Siamo italiani perché i respiratori li fa la 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶 𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼.
Siamo italiani perché le mascherine le fanno 𝗚𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗲 𝗣𝗿𝗮𝗱𝗮.
Siamo italiani perché il gel disinfettante lo fanno 𝗕𝘂𝗹𝗴𝗮𝗿𝗶 e 𝗥𝗮𝗺𝗮𝘇𝘇𝗼𝘁𝘁𝗶.
Siamo italiani perché 𝗖𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼 cucina per l'ospedale di Milano.
Siamo italiani perché due medici con le mascherine Decathlon fanno i respiratori ed hanno rinunciato ai diritti sull'invenzione imponendo che il brevetto resti ad uso gratuito e solidale.
Siamo italiani perché il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗶𝗻𝗮 presidia il porto.
Siamo italiani perché l'Europa l'hanno unita gli antichi romani, ed era solo una provincia di Roma.
Siamo italiani perché all'appello di Conte per una task force di 300 medici volontari, hanno risposto in piu di 1500, e anche i medici ottantenni non si sono tirati indietro. E perché all'appello per 500 infermieri volontari, hanno risposto in 8000!
Siamo italiani perché esorcizziamo la paura cantando e perché è la musica ad unirci sempre. 🎶
Siamo italiani perché nei momenti bui disegniamo arcobaleni. 🌈
Siamo italiani perché sappiamo che sarà molto dura ma sapremo rinascere.

Italiani.
💚🤍❤️

Intanto in Svizzera la prendono ancora in maniera buona e simpatica 😨🥴😅 Bho!!!! Fate voi!!!
17/03/2020

Intanto in Svizzera la prendono ancora in maniera buona e simpatica 😨🥴😅 Bho!!!! Fate voi!!!

⚠️ qui tutte le informazioni necessarie 🇨🇭🇮🇹🤝 ce la faremo! 💪🏻
17/03/2020

⚠️ qui tutte le informazioni necessarie 🇨🇭🇮🇹🤝 ce la faremo! 💪🏻

La Svizzera si trova in una situazione straordinaria. Il numero di casi aumenta rapidamente. Tutti sono coinvolti e devono assumersi le proprie responsabilità. Su questa pagina sono disponibili informazioni in materia.

Intanto dal mondo forza Italia 🇮🇹
13/03/2020

Intanto dal mondo forza Italia 🇮🇹

Tutto il mondo è con noi
illuminato con i nostri colori
forza 💪🇮🇹

13/03/2020

Perché chi canta prega due volte!

Anche questo vuol dire essere italiani ❤️🇮🇹👏🏻👏🏻👏🏻

🇨🇭Coronavirus, provvedimenti del governo svizzero per TUTTO il territorio nazionale. Da subito si può entrare dall’Itali...
13/03/2020

🇨🇭Coronavirus, provvedimenti del governo svizzero per TUTTO il territorio nazionale.

Da subito si può entrare dall’Italia SOLO se si è cittadini svizzeri, se si è RESIDENTI o DIMORANTI in Svizzera, se si LAVORA in Svizzera (documenti alla mano), se è in corso un TRASPORTO merci, se si è in TRANSITO o per ASSOLUTA NECESSITÀ (bisogna attestarlo). Per tutti gli altri, è VIETATO l’ingresso.

- Sono Vietati eventi con più di 100 persone fino al 30 aprile.

- Per bar/ristoranti/discoteche non più di 50 persone ammesse, mantenendo la distanza di sicurezza.

-SCUOLE CHIUSE da lunedì prossimo e fino al 4 aprile (niente lezioni “in classe”)

- Stanziati 10 miliardi di franchi per l’economia.

SI RACCOMANDA di evitare i mezzi pubblici.

⚠️ avviso importante cittadini italiani a Basilea 🤝🇮🇹🇨🇭Consolato d'Italia Basilea Italiani a Basilea 🇮🇹🇨🇭
13/03/2020

⚠️ avviso importante cittadini italiani a Basilea 🤝🇮🇹🇨🇭
Consolato d'Italia Basilea Italiani a Basilea 🇮🇹🇨🇭

AVVISO ALL'UTENZA – NUOVE MODALITÀ’ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO

Nell'ambito delle misure di prevenzione del contagio da COVID-19, recependo anche le indicazioni del superiore Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel ritenere prioritaria la tutela della salute degli utenti e del personale addetto agli uffici si informa che, a partire dal 12 marzo 2020, la ricezione del pubblico presso gli Uffici Consolari avverrà, in via del tutto straordinaria e limitatamente al perdurare della emergenza in atto (fino al 3 aprile 2020), secondo le seguenti modalità:
a) Ufficio Passaporti: verrà garantita la fruibilità del servizio previa verifica delle urgenze ( per es. significando all'utenza di aver preventivamente regolarizzato la posizione anagrafica/stato civile) delle richieste tramite preventiva consultazione telefonica, introducendo criteri di contingentamento degli appuntamenti che impediscano, così, l’assembramento degli utenti. Il personale provvederà a disdire, eventualmente, appuntamenti fissati fino al 3 di aprile compreso, garantendo i servizi essenziali. Il personale del settore curerà, come d’uopo, il traffico mail e provvederà da subito a disdire gli appuntamenti. Gli appuntamenti eventualmente rinviati saranno riprogrammati successivamente.
b) Carte d’identità: previo contatto telefonico o via email con gli interessati sarà consentito, ove possibile, il ritiro della carta d’identità solo su appuntamento e per casi eccezionali e ove già in possesso di N.O. , previo pagamento tramite vaglia postale.
c) AIRE/Anagrafe Consolare: i connazionali sono invitati ad utilizzare esclusivamente i sistemi informatici a disposizione (FAST IT – email) per le pratiche di iscrizione AIRE/Cambio d’indirizzo, evitando l’eventualità di recarsi presso gli Uffici Consolari.
d) Cittadinanza, Notarile: le richieste di informazioni si svolgeranno esclusivamente via email o tramite contatto telefonico. Le pratiche di cittadinanza che non rivestono, nella fase attuale, un carattere di improrogabilità sono rinviate.
e) Ufficio scuola: i servizi richiesti (dichiarazioni di valore etc.) dai connazionali saranno concessi attraverso l’uso di strumenti informatici tranne i casi di comprovata urgenza.
Per quanto sopra disposto l’ORARIO di reperibilità telefonica (061 6899626) al pubblico si articolerà come di seguito:
• Lunedì: 09.00-12.30
• Martedì: 10.00-17.00
• Mercoledì: 09.00-12.30
• Giovedì: 09.00-12.00/14.00-17.00
• Venerdì: 09.00-12.00.
È, inoltre, attivo il numero di emergenza +41 79 622 62 61 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, da utilizzare ESCLUSIVAMENTE in caso di reali emergenze, CHE NON RIGUARDANO LO SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE D'UFFICIO.
Si invitano i connazionali con più' di 65 anni e quelli già affetti da altre patologie, nel loro interesse, di non recarsi in Consolato: il nuovo corona virus può' essere pericoloso

Buongiorno a tutti, ci dispiace dovervi comunicare che, dopo una interlocuzione con il Dipartimento cantonale della salu...
06/03/2020

Buongiorno a tutti, ci dispiace dovervi comunicare che, dopo una interlocuzione con il Dipartimento cantonale della salute, lo spettacolo teatrale "Sempre figli sono" viene rinviato a data da destinarsi.

💥info importante italiani di Basilea 💥
03/03/2020

💥info importante italiani di Basilea 💥

Gentili connazionali, a seguito dell'evolversi della situazione legata al CoVid-19 che ha comportato la sospensione e/o la cancellazione di alcuni eventi, il Consolato d'Italia in Basilea ha deciso di non pubblicare la Newsletter del mese di Marzo. Pertanto, sarà nostra premura pubblicizzare gli eventi che si terranno regolarmente volta per volta con un avviso di due o più giorni.
Ci spiace dell'inconveniente e torneremo operativi nel mese di Aprile.

🔥Sabato 07 Marzo 2020 🔥Gruppo teatrale l´ARCOBALENO BERNA IN COLLABORAZIONE CON MISSIONE CATTOLICA BASILEAPRESENTANO una...
01/03/2020

🔥Sabato 07 Marzo 2020 🔥
Gruppo teatrale l´ARCOBALENO BERNA IN COLLABORAZIONE CON MISSIONE CATTOLICA BASILEA
PRESENTANO una commedia brillante in due atti di Nunzio Mozzicatoe Tanino Golino
💥SEMPRE FIGLI SONO 💥
Ore 19.30 Rumelinbachweg 14 4054 Basilea
( Missione Cattolica Italiana )
Ci sarà da divertirsi 🎭

28/02/2020

Per la creazione grafica della vostra locandina con servizio stampa di flayer in formato A4 A6 e A3 e altro...
Eventimix
076.541.14.65
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
E con orgoglio vi invitiamo a non mancatre a questo evento alla colonia libera di Muttenz per una serata di musica e karaoke com balli di gruppo insieme alla coppia che scoppia
💥Sabato 21 Marzo ore 19:00💥

Annullato il carnevale 2020 😔🇮🇹🙏🇨🇭🌍
28/02/2020

Annullato il carnevale 2020 😔🇮🇹🙏🇨🇭🌍

Mitteilung des Kantons Basel-Stadt vom 28.02.2020 (12:00)

Nuova offerta di lavoro 27.02.2020Per le candidature 👇🏻Antonella Forciniti
27/02/2020

Nuova offerta di lavoro 27.02.2020
Per le candidature 👇🏻
Antonella Forciniti

24/02/2020

COMUNICATO CORONAVIRUS
Come riportato sul sito del Governo Italiano, il 31 dicembre 2019 la Cina ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota, poi identificata come un nuovo coronavirus (2019- nCoV), nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. In seguito, il 30 gennaio l'OMS ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di Coronavirus in Cina.
Il 21 febbraio il Governo Italiano ha deciso di rilasciare il comunicato n. 85 Covid-19: “Nuove misure di quarantena obbligatoria e sorveglianza attiva” recante una nuova ordinanza del Ministro Speranza che prevede misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo, e dispone la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni, con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali.
La situazione nel nostro paese è in divenire e come Consolato d’Italia in Basilea raccomandiamo ai nostri connazionali di informarsi sulla questione nuovo coronavirus solo sui siti governativi, evitando di cadere in fake news ed in inutili allarmismi. Di seguito segnaliamo i link del Ministero della Salute Italiano, in costante aggiornamento sulla situazione, e il sito dell’Ufficio federale della Sanità pubblica:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov.html #75616.

Il tempo è più prezioso del denaro. Puoi fare più denaro, ma non puoi avere più tempo. Il tempo raffredda, il tempo chia...
28/01/2020

Il tempo è più prezioso del denaro. Puoi fare più denaro, ma non puoi avere più tempo. Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore. La vita porta via troppo tempo agli uomini. Buona serata a tutti 😘🇮🇹

Indirizzo

Basel

Telefono

+41765311465

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Italiani a Basilea pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Italiani a Basilea:

Condividi


Altro Medien- und Nachrichtenunternehmen Basel

Vedi Tutte

Potrebbe piacerti anche