Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria

  • Home
  • Bulgaria
  • Sofia
  • Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria

Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, News & Media Website, Viale Knyaz Alexander Dondukov, 13, Sofia.

Il progetto internazionale "Ospitalità Italiana" è promosso da Unioncamere, detentore del Marchio, con il supporto operativo dell'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - ISNART - Società inhouse delle Camere di commercio d'Italia.

Congratulations to our member Gelato & Latte!!!   Unioncamere Ospitalità Italiana Isnart
16/12/2021

Congratulations to our member Gelato & Latte!!!



Unioncamere Ospitalità Italiana Isnart

Congratulazioni Albina ed a tutto il team per l’impegno e la passione di continuare a far crescere l’azienda seguendo la...
10/11/2021

Congratulazioni Albina ed a tutto il team per l’impegno e la passione di continuare a far crescere l’azienda seguendo la qualità delle produzioni attraverso un modello di lavoro sostenibile, la valorizzazione delle origini della materia prima di Gelato & Latte!

👉👏🔝 Complimenti per il premio “Agribusinessman of Bulgaria 2021” assegnato all’azienda agricola biologica Rozino Organic Farm!

Camera di Commercio Italiana in Bulgaria

22/02/2021

Live streaming della Cerimonia di premiazione “Ospitalità Italiana - Ristoranti e Gelaterie Italiane nel Mondo”

💻📲 Tutta in versione digitale la cerimonia di premiazione “Ospitalità Italiana – Ristoranti e Gelaterie Italiani nel Mon...
15/02/2021

💻📲 Tutta in versione digitale la cerimonia di premiazione “Ospitalità Italiana – Ristoranti e Gelaterie Italiani nel Mondo – Ed. 2020/2021”

🔜🇮🇹 In ottemperanza alle disposizioni governative e misure di contenimento della pandemia nel Paese, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria organizza l’evento di premiazione “Ospitalità Italiana – Ristoranti e Gelaterie Italiani nel Mondo – Ed. 2020/2021“ in formula digitale lunedì 22 febbraio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

💯✅ Un’evento assolutamente nuovo per formula e location, e che arriva in un periodo particolarmente difficile come un messaggio di speranza e auspicio per una nuova rinascita.

1️⃣5️⃣🥂2️⃣🍦Quindici ristoranti e due gelaterie, conformi ai requisiti per il rilascio o il rinnovo della certificazione, verranno insigniti del riconoscimento internazionale che premia il rispetto degli standard di qualità tipici dell’Ospitalità Italiana, attraverso la targa Ospitalità Italiana e l’attestato di partecipazione al progetto, che si ricorda, essere promosso da Unioncamere con il supporto operativo di Isnart Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Agroalimentari italiani.

💯 Sono confermate le presenze dell’Ambasciatrice d’Italia a Sofia, S.E. Giuseppina Zarra, del Presidente di Isnart, Roberto Di Vincenzo e del Presidente della CCIB, Marco Montecchi che, accanto ad intervenire nella sessione “Indirizzi di saluto”, prenderanno parte alla “consegna virtuale” del riconoscimento internazionale di valorizzazione del made in Italy.

🎤👉 “La ristorazione tanto quanto la gelateria stanno ancora affrontando senza ombra di dubbio un periodo di difficoltà senza precedenti. A maggior ragione ci sentiamo in dovere di encomiare chi nonostante tutto ha continuato a lavorare bene, senza mai rinunciare alla qualità ed evolvendosi secondo le necessità attuali. Non bisogna mai dimenticare che si tratta di settori fondamentali per il nostro Paese, tanto dal punto di vista economico quanto da quello culturale e identitario“, dichiara il Presidente della CCIB, Marco Montecchi.

🎤 “Nonostante le criticità operative dovute alle restrizioni imposte dal COVID 19, l’attività della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, così come di tutte le Camere di Commercio Italiane all’Estero, non si è mai arrestata, fornendoci lo sprone ulteriore a fare di più per contenere le difficoltà imposte dall’emergenza pandemica e poter fornire nuove opportunità e modalità per proseguire nella promozione del Made in Italy attraverso la rete di Ospitalità Italiana nel Mondo”, dichiara il Presidente di Isnart, Roberto Di Vincenzo.

↘️ http://camcomit.bg/tutta-in-versione-digitale-la-cerimonia-di-premiazione-ospitalita-italiana-ristoranti-e-gelaterie-italiani-nel-mondo-ed-2020-2021/

In ottemperanza alle disposizioni governative e misure di contenimento della pandemia nel Paese, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria organizza l'evento di premiazione "Ospitalità Italiana – Ristoranti e Gelaterie Italiani nel Mondo - Ed. 2020/2021" in formula digitale lunedì 22 febbraio ...

🇮🇹💯🍽 La rete della certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” in Bulgaria coinvolge, per l’annualità 2021, quindici...
20/01/2021

🇮🇹💯🍽 La rete della certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” in Bulgaria coinvolge, per l’annualità 2021, quindici Ristoranti e due Gelaterie!

✅🎊 Nell’ambito delle attività di promozione e di valorizzazione del Made in Italy nonché nella salvaguardia della tradizione italiana in cucina e nel contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding agroalimentare, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria è lieta di informare che la Segreteria Tecnica di Certificazione, che su mandato del Comitato di Valutazione di Unioncamere presidia la rete del marchio Ospitalità Italiana, ha trasmesso, gli esiti di valutazione delle candidature presentate dai ristoranti italiani in Bulgaria, a valere sul progetto ultradecennale “Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo”.

🥇🎗🤝 🍷🍽 La rete della certificazione di qualità in Bulgaria si rinnova vedendo, per l’annualità 2021, 15 strutture di ristorazione italiana essere le protagoniste indiscusse per la loro capacità di favorire il made in Italy in Bulgaria, di contribuire alla lotta all’Italian Sounding e per la loro perseveranza di “riconoscere” nel Marchio “Ospitalità Italiana” un’opportunità di marketing, un brand internazionale ed un senso di appartenenza ad un network internazionale di 2.200 “Ambasciatori del Gusto italiano” presenti in 60 Paesi del mondo (di cui 27 europei e 33 extraeuropei) e in 456 grandi città, garante della qualità della cucina italiana, considerata universalmente un contributo al patrimonio dell’umanità da difendere e proteggere dalle adulterazioni e dalle falsificazioni per salvaguardarne la storia, la cultura, la qualità e la genuinità, e costantemente monitorata dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero che dal 2010 svolgono le azioni di certificazione e promozione del made in Italy all’estero e di contestuale lotta all’Italian Sounding.

🤝🥇🍦Parallelamente alle attività legate alla ristorazione italiana, il Desk Ospitalità Italiana della CCIB è stato, altresì, impegnato nell’implementazione della prima annualità del progetto “Ospitalità Italiana – Gelaterie Italiane nel Mondo” andando a svolgere le attività di identificazione e reclutamento delle strutture garanti il rispetto degli standard qualitativi tipici dell’ospitalità italiana e del disciplinare tecnico riservato alle GELATERIE. 🍦🇮🇹💯

🍦👉 Con l’ingresso delle gelaterie, “Ospitalità Italiana” ha ampliato la rete qualitativamente adeguata di esercizi del settore eno-gastronomico, capaci di tenere alta la promozione del made in Italy nel mondo, rafforzando la propria mission di marchio nato per tutelare e promuovere il valore dell’ “italianità” che punta al legame che identifica nell’immaginario collettivo un’offerta produttiva con il proprio territorio d’origine, sviluppando l’associazione tra lo stesso territorio con un prodotto, una ricetta, un prodotto storico della tradizione culinaria italiana proprio come il gelato.

🥇🎗🍦 Una prima annualità che ha destato entusiasmo ed attenzione da parte di 15 gelaterie presenti sul territorio nazionale interessate ad ottenere la certificazione di qualità. Dopo un’attenta analisi e verifica del rispetto dei requisiti, il Comitato di Valutazione ha comunicato alla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria l’esito della valutazione: GELATO & LATTE e BRICIOLE sono stati i vincitori di questa prima annualità di “Ospitalità Italiana – Gelaterie Italiane nel Mondo“.

💪🇮🇹👏 Benchè l’edizione 2020/2021 sia giunta in un particolare momento «straordinario» di emergenza pandemica che ha portato, nella vita di tanti ristoratori, ad improvvise battute d’arresto, alla revisione delle modalità gestionali per evitare criticità di carattere economico e all’adozione di strumentazioni e attrezzature rispondenti alla sicurezza del personale e della clientela ed altro ancora, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria esprime le più vive congratulazioni a tutti i ristoratori e gelatai dimostratisi pazienti, proattivi e entusiasti di cogliere l’opportunità di marketing contribuendo a «rifocalizzare» l’attenzione dei consumatori sulla qualità dei prodotti, e per questo ad essere «premiati» per i loro impegni e sforzi imprenditoriali.

🇮🇹🎗👉 Scopri i vincitori “Ospitalità Italiana – Ristoranti e Gelaterie Italiani nel Mondo” Anno 2020/2021!

http://camcomit.bg/la-rete-della-certificazione-di-qualita-ospitalita-italiana-in-bulgaria-coinvolge-per-lannualita-2021-quindici-ristoranti-e-due-gelaterie/

Info ✍️ [email protected]

Leo's Pizza "Il Rustico" Leo's Pizza Trattoria Social Cafe Bar & Kitchen Da Massimo La Casa di Massimo La Bicicletta Trattoria Ristorante Pizzeria Felicità Adella Ristorante Italiano by Gabriele Federici Gelato & Latte

Nell’ambito delle attività di promozione e di valorizzazione del Made in Italy nonché nella salvaguardia della tradizione italiana in cucina e nel contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding agroalimentare, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria è lieta di informare che la Segreteria Tec...

🇮🇹👉🇧🇬 La qualità italiana continua ad arrivare a supporto del personale medico-sanitario a Sofia. 💪👏🙏 E questo grazie ai...
07/12/2020

🇮🇹👉🇧🇬 La qualità italiana continua ad arrivare a supporto del personale medico-sanitario a Sofia.

💪👏🙏 E questo grazie ai ristoratori italiani che instancabilmente, e malgrado le chiusure delle loro attività ristorative, si attivano con il food delivery e take away per contribuire ad assicurare il prodotto Made in Italy nel Paese e dare “piacevolezza” ai pasti negli ospedali.

Leo's Pizza "Il Rustico" Leo's Pizza Trattoria

Camera di Commercio Italiana in Bulgaria

06/11/2020
06/11/2020

Address

Viale Knyaz Alexander Dondukov, 13
Sofia
1000

Opening Hours

Monday 09:30 - 18:30
Tuesday 09:30 - 18:30
Wednesday 09:30 - 18:30
Thursday 09:30 - 18:30
Friday 09:30 - 18:30

Telephone

+35928463280

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Ospitalità Italiana - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria:

Share


Other News & Media Websites in Sofia

Show All

You may also like