Il COMITATO GOCCE DI SOLE ONLUS, in collaborazione con il Comune di Belluno, la Fondazione Teatri delle Dolomiti e l' Associazione Martina Bonavera
la I edizione del
Concorso Internazionale di Canto Lirico Città di Belluno
la II edizione della
Rassegna Piccoli talenti Città di Belluno
Il concorso è riservato ai giovani musicisti solisti o in formazione, fino ai 25 anni di età, di nazionalità italiana.
Sono ammessi giovani stranieri solo se frequentanti regolarmente un piano di studi in Italia.
La sezione internazionale di Canto Lirico è invece riservata a cantanti di qualunque nazionalità di età non superior ai 35 anni.
La manifestazione sarà realizzata con un Contributo e Patrocinio della Regione Veneto e Patrocinio della Provincia di Belluno.
Il Concorso vuole essere un’opportunità di crescita e maturazione attraverso l’incontro di esperienze provenienti da diverse regioni italiane ma non solo; ha come finalità la condivisione , attraverso la musica, delle conoscenze e competenze acquisite e la valorizzazione delle eccellenze attraverso la pratica della musica solistica e di gruppo. Inoltre, grazie alla presenza del Comitato Gocce di Sole, il concorso stimola i giovani all'importante ruolo della solidarietà nella società attuale.
Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, servirà a finanziare un progetto di Musicoterapia rivolto ai giovani con disabilità ospiti degli istituti che accolgono persone con disabilità gravi e gravissime di Belluno.
www.concorsomusicalebelluno.eu