28/03/2023
Il progetto etico Terra Lingua Madre, promosso da Atlantyca Entertainment, sostiene la Biblioteca Multilingua Trotter, nel cuore della Milano multietnica, in una delle prime periferie restituite ai milanesi divenuta simbolo della rinascita della città fuori dai perimetri più centrali del tessuto urbano.
Con la donazione di oltre 1000 libri per ragazze e ragazzi in 10 lingue diverse, Terra Lingua Madre conferma così il suo impegno a sostegno della lettura, della tutela delle differenze linguistiche e della preservazione della lingua madre tra le seconde generazioni.
“Libro Trotter” è infatti la preziosa Biblioteca Multilingua dedicata ai libri per bambini e ragazzi. Nata nel 2008 per gli alunni delle scuole del parco e del quartiere con letture e incontri presso il Centro Multiculturale del Parco Trotter, nel 2018 Libro Trotter si è rinnovata in collaborazione con l'IC Giacosa rinforzando ulteriormente il carattere multilingua.
Per Atlantyca la donazione si inserisce nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre, che supera così i 13.600 volumi, in 25 diverse lingue (albanese, arabo, castigliano, catalano, cinese semplice, cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, greco, indonesiano, inglese, iraniano, italiano, olandese, portoghese, rumeno, russo, serbo, spagnolo, tedesco, thai, turco, ucraino, ungherese), donati a Consolati, Istituti di Cultura, Festival, Associazioni Culturali e Biblioteche
LibroTrotter - Biblioteca Multilingue