29/05/2023
Questo mese di giugno che sta per arrivare come vi abbiamo anticipato porterà tantissime novità che non vediamo l'ora di farvi conoscere e sfogliare!
Iniziamo a raccontarvi la prima: il 𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 arriva infatti in libreria 𝘾𝙧𝙚𝙥𝙚 𝙙'𝙤𝙧𝙤, il nuovo libro di 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗮, per la collana Maxi Zoom. Illustrato da Gabriele Ghisalberti, racconta la storia di Nico e della sua passione: lavorare la mollica del pane con le dita per farne statuette. Nessuno in famiglia capisce la sua passione, né la asseconda, per questo Nico non riesce neppure a confidare la sua preoccupazione rispetto al fatto che le sue creazione, seccandosi, possano fare delle crepe e rompersi. Anche lui si sente un po’ così, come un vaso pieno di crepe difficili da riparare. Ma l'incontro con un bizzarro e gentile artigiano lo porterà a imparare che le crepe non si devono per forza nascondere e si possono riparare con la materia più preziosa, l’oro. Come insegna il 𝘬𝘪𝘯𝘵𝘴𝘶𝘨𝘪, l’antica tecnica di restauro ideata dai ceramisti giapponesi, le imperfezioni e le fragilità possono diventare punti di forza e sprigionare bellezza.
Siamo particolarmente contenti perché la lavorazione di questo libro ha coinvolto, a vario titolo, numerosi studenti della Campania nell’ambito del progetto 𝘐𝘭 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘰 𝘴𝘪 𝘧𝘢 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘢𝘵𝘵𝘳𝘰, nato dalla collaborazione tra Biancoenero edizioni e l'Associazione Duna di Sale con il sostegno della Fondazione Campania dei Festival e in collaborazione con L'USR Campania. In particolare, dieci classi di altrettante scuole campane si sono cimentate in diversi aspetti della produzione di un libro, dalla redazione fino alla promozione.
Trovate il libro da sfogliare in anteprima sul nostro sito 👉 https://www.biancoeneroedizioni.it/negozio/crepe-doro/
📚𝘾𝙧𝙚𝙥𝙚 𝙙'𝙤𝙧𝙤
di Antonio Ferrara
illustrato da Gabriele Ghisalberti
pagine 64
12 euro
dagli 11 anni
9791280011374
Antonio Ferrara
Gabriele Ghisalberti
Associazione Duna di Sale
Fondazione Campania dei Festival
Usr Campania