Kung-Fu Master
Kung-Fu Master! In orginale "Spartan X", gioco della software house giapponese Irem uscito nel 1984 in versione Arcade e nel 1985 per diverse piattaforme. Le varie versioni non ce le ricordiamo, ma ci ricordiamo benissimo la versione per Commodore 64 che ci è rimasta stampata nelle retine per le tante ore di gioco passate.
IRON MAN! (da The Marvel Super Heroes)
I primi show animati della Marvel tratti da The Marvel Super Heroes! Dagli anni '60, ecco Iron Man! Ma c'erano anche Thor, Capitan America, Hulk e Namor. Prima tv italiana su Rai 2 durante Super Gulp! (1978), poi a ruotare un po' ovunque sulle reti private.
Mobile Suit Gundam (Sigla Italiana)
Dedicato a tutti quelli che come noi c'erano quel lontano 9 febbraio di 44 anni fa quando Mobile Suit Gundam è arrivato per la prima volta sulla TV italiana!
Buon mobile suit a tutti, buon Universal Century e soprattutto...
Nessuno ce la fa contro Gundam!
Hokuto!
Effetto "schivata facile"...
#kenshiro
Spiderman Cartoon Opening (1967) - Versione ITA (1981)
Quando Spider Man era l'Uomo Ragno... La sigla in versione italiana della prima serie televisiva di Spider Man, i più vintage di noi hanno potuto apprezzare il cartoon Marvel col "S" maiuscola già dalla prima messa in onda in Italia, sulla Rai all'interno del programma contenitore SuperGulp! dal 1977. Questa versione con sigla in italiano (ad opera di Shuki Levy, Haim Saban e Alberto Testa) fu mandata in onda sulle reti private a partire dal 1981. Preferivate la classica in inglese o questa in italiano?
Magica magica Emi
Mille stelle dal tuo cilindro
Volan fuori come farfalle
Han formato un arcobaleno
Tutto splende, oh che incanto
Magica magica Emi, magica magica Emi
#magicaemi #magicamagicaemi
Galaxy Express 999
Il treno è partito! Abbiamo timbrato tutti il biglietto?
Buona serata e buon weekend!
#GalaxyExpress999
PANDAMONIUM!!
Forse non tutti si ricorderanno di "PANDAMONIUM", ma qualcuno forse sì... A grandi linee: due fratelli, Peter e Peggy, assieme a tre panda dotati di poteri paranormali contrastano i piani del malvagio Mondraggor. Serie CBS prodotta dalla Marvel Productions nel 1982. Ricordiamo un passaggio anche in Italia nel 1985/1986, a cavallo delle feste di natale, all'interno di Ciao Ciao, il programma contenitore di cartoni animati di Rete4.
Wacky Races! (1968 - Prima TV Italiana 1980)
Wacky Races! Serie creata da Hanna & Barbera nel 1968, la prima TV italiana è del 1980. Serie di grandi personaggi e grande successo! Generò subito due spin-off: "Dastardly e Muttley e le macchine volanti" e "Le avventure di Penelope Pitstop", tra cui quella di Dastardly e Muttley fu la più longeva.
"La prossima volta? Ma quale prossima volta, io voglio vincere subito, capito?!? Accidenti ... Doppio Accidenti... TRIPLO ACCIDENTI!!!!!!!"
Dick Dastardly
Skeletor
Anche voi pensavate che il fisico di Skeletor stridesse un po' con il volto scheletrico?
Buona serata e buon fine settimana!
#mastersoftheuniverse
Dungeons & Dragons
La magia di Dungeons & Dragons! Qui l'opening in italiano della serie TV andata in onda tra 1983 e il 1985 negli USA, by Marvel Productions, Tactical Studies Rules e Toei Animation.
L'adattamento ITA è del 1985, malgrado la presenza di parecchie grandi voci storiche, come spesso accadeva, non era dei più accurati. Thief = "Donna invisibile"?!? Forse avranno pensato che ladra fosse poco educativo... 😄
Soundwave (Memor per l'edizione italiana anni '80 - Transformers G1)
Al posto di quelle ingombranti radio con annesso duplicatore di nastri che ci portavamo anche in spiaggia, un mangianastri con alloggiamento multiplo fatto così come quello di Soundwave (Memor per l'edizione italiana anni '80) avrebbe fatto comodo. Certo che i Transformers la sapevano lunga in fatto di spazio! Anche per il fatto che riuscivano a far stare un robot alto diversi metri nello spazio di una "radiolina"...
Il Grande Mazinga
Venerdì sera. Pronti a partire? Un po' come Tetsuya Tsurugi a bordo del Grande Mazinga!
Buon fine settimana!
#mazinga #mazinger #GreatMazinger #GrandeMazinga #GoNagai
Rocky Joe, il campione - L'ultimo combattimento di Joe
Momenti di grande animazione. Il drammatico finale di "Ash*ta No Joe", un grande classico tratto dal manga scritto da Asao Takamori e disegnato da Tetsuya Chiba, per la regia di Osamu Dezaki e il character design di Akio Sugino. Ogni volta è una fitta al cuore...
The Monkey, Le grandi avventure di Goku
Ci ha insegnato il mito di Son Goku molto primo di Dragonball: The Monkey, ovvero "Le grandi avventure di Gokū". Una delle migliori versioni della leggenda di Saiyuki di sempre e creato dal grande Osamu Tezuka nel 1967. L'anime è arrivato in Italia nel 1980.
Troppo Forte! (Sledge Hammer)
Troppo Forte!
"Fidati di me, io so quello che faccio!"
(Sledge Hammer)
Sitcom andata in onda negli USA dal 1986 al 1988 e arrivata in Italia a partire dal 1987. La serie era una parodia di molte famose serie TV gialle americane e il protagonista con la su 44 magnum faceva apertamente il verso all'ispettore Callaghan.
Transformers G1, sigla prima stagione.
Transformers! Dalle linee di giocattoli Diaclone e Microman della giapponese Takara, al rilancio Hasbro con personaggi e relativo universo ricreato a partire dai fumetti del 1984 della Marvel: il fascino dei Transformers G1 resta inalterato.
"Transformers
More than meets the eye..."
#transformersG1 #transformers #trasformers
Supercar Gattiger - Formazione Guida Unita!
In Giappone tra gli anni '70 e '80 anche le auto da corsa si combinavano. Impossibile dimenticare la "Formazione Guida Unita" di Supercar Gattiger!
#gattiger #anime #70s #80s #car #racing #speed
Baldios - Il guerriero dello spazio
Baldios - Il guerriero dello spazio.Super Classico anni '80.
Purtroppo in patria la produzione non realizzò gli ultimi episodi della serie e la interruppe prima per via dello scarso seguito di pubblico. Gli ultimi due episodi prodotti non furono nemmeno mandati in onda. Il finale sarà narrato nel film del 1981. La prima messa in onda italiana è del 1982.
#baldios #anime #robot #80s #anni80 #fantascienza
Automan
Oggi apriamo settimana alla grande con Automan! Serie creata nel 1983 da Glen A. Larson (ideatore di una marea di altre serie tv, Supercar compresa). E come diceva Automan: "In una scala da 1 a 10, devi pensare a me come un 11!"...