LA FINE DELLA NEUTRALITA TURCA IN UCRAINA? ARMI, ASIA E CAUCASO
LA FINE DELLA NEUTRALITA TURCA IN UCRAINA? ARMI, ASIA E CAUCASO
La posizione del regime di Erdogan per quanto riguarda l'invasione russa Dell'Ucraina sembra essere mutata nel tempo. Gli interessi turchi vanno nella direzione opposta di quelli russi, e il supporto a Kjiv sembra crescere di pari passo con le difficoltà di Putin.
LA FINE DELLA NEUTRALITA TURCA IN UCRAINA? ARMI, ASIA E CAUCASO
La posizione del regime di Erdogan per quanto riguarda l'invasione russa Dell'Ucraina sembra essere mutata nel tempo. Gli interessi turchi vanno nella direzione opposta di quelli russi, e il supporto a Kjiv sembra crescere di pari passo con le difficoltà di Putin.
Ieri sera l'#Ucraina ha annunciato di aver abbattuto un SU35 #russo sui cieli di Nova Khakova, regione di #Kherson,.Nel video l'abbattimento ripreso da una posizione dell'esercito russo stesso.
rubrica #RussianTV
La direttrice di Russia Today, Margarita Simonyan tra i propagandisti più vicini al regime, dice che il sistema di informazione in #Russia è troppo libero (!!) e che secondo lei dovrebbero scalare al livello #Cina di repressione ed autoritarismo.
per la rubrica #RussianTv, Trofim Tatarenkov, propagandista #russo molto noto in patria, vi spiega che "no alla guerra" è uno slogan nazista. Non sta scherzando.
Un cacciabombardiere Sukhoi SU-34 dell'aviazione #Russa è stato abbattuto stamattina, forse da fuoco amico, sui cieli dell'oblast di #Luhansk occupato, in #Ucraina. E' l'11° SU34 e il 36° aereo perso dai #russi dall'inizio dell'invasione
ancora un deposito di munizioni #russo colpito dall'artiglieria #Ucraina questa mattina, a Nova Khakovka, oblast di #Kherson.
Dopo lo schianto dell'aereo cargo appartenente a compagnia #Ucraina in #Grecia, la disinformatja #russa ha subito attaccato con la storia delle armi occidentali che l'ucraina rivenderebbe.
#Belgrado rovina tutto confermando che erano armi della #Serbia per governo #Bangladesh.
3° video della rubrica #RussianTV
sempre il programma di #Solovyev.
Un ospite minaccia di first strike nucleare l'intera #UE in caso venga proposta una missione di peacekeeping in #Ucraina, poi propone di annettersi la #Lituania.
Riuscite a immaginare a una scena così su rai 1?
2° video della rubrica #RussianTv
Su #Russia 1, televisione di stato, nel programma di #Solovyev (l'amico di #Giletti), si promettono "campi di concentramento, rieducazione, sterilizzazione" per "chi si oppone alla Z".
Chissà perché gli ucraini non vogliono arrendersi?
Un caso di proliferazione delle armi rarissimo. Brigata delle TDF di #Melitopol, diffonde un video mentre utilizza quelli che hanno tutta l'aria di essere dei mortai da 120mm di fabbricazione iraniana, probabilmente sequestrati da #UK mentre venivano inviati in #Yemen agli #Houti
primo video della rubrica #RussianTv
un ufficiale prova a dire in diretta televisiva che l'esercito di #Putin sta avendo dei caduti. Non è neanche una protesta, ma la reazione del conduttore è...interessante?
ecco adesso focalizzate #Travaglio che lamenta il "pensiero unico".
il ministero della difesa #UK @DefenceHQ ha pubblicato un video dove mostra l'addestramento di soldati dell'esercito #ucraino in un centro in inghilterra, mentre familiarizzano con una serie di mezzi corazzati medi e leggeri che verranno trasferiti all'#Ucraina
Il ministero della difesa russo nega che a #SanPietroburgo sia arrivato #Gozer il Gozeriano, Gozer il distruttore. Il #GRU pare abbia arrestato una persona che affermava di essere il Guardio di Porta, ma #Zacharova fa sapere che "tutto sta andando secondo i piani".
I Ghostbusters comunque non possono andare per via delle sanzioni.
Ieri sera 22:30 ora locale, è esploso un enorme deposito militare #russo nella cittadina occupata di #NovaKhakova, oblast di #Kherson, si ritiene sia un nuovo attacco di precisione dell'artiglieria #Ucraina con l'MLRS #HIMARS
Malcontato, il 15° deposito colpito in 2 settimane
A rischio di risultare ripetitivo
Stamattina ho fatto un tweet per mostrare le prove di come l'esercito #russo utilizzi il missile OTR21 Tochka che negava di utilizzare dopo i 60 morti a #Kramatorsk.
Adesso pubblicano questo.
Di nuovo, chiediamo conto a chi ripeté quella bugia?