22/09/2023
Sabato 30, Circolo ARCI Belleri (PC)
BadMan Records e Dynamic & Economic Sound presentano:
Massilanciasassi / Fratelli Borgazzi split ep 7”+CD.
300 copie vinile nero.
Tracklist 7”:
1. Gli Occhi Di Alberto Sordi (Massilanciasassi)
2. Si Beve Bene (Fratelli Borgazzi)
Tracklist CD:
Fratelli Borgazzi:
1. Si Beve Bene
2. Sara
3. Michele
Massilanciasassi
1. Gli Occhi Di Alberto Sordi
2. I Turned Out A Punk
3. La Canzone Che Non Fa Rima.
Topo Sergio nasce a Barcellona (un po’ dalle mani di .mediterranea e un po’ da quelle di ), ma in tenera età si trasferisce sul Corso a Piacenza, complice la vicinanza a Pizza Sole, e chi siamo noi per biasimarlo. Il 20 novembre 2021 dà il via alle danze con il Belleri, un posto che non ha né capo né coda ma che inspiegabilmente scegliete per i vostri weekend (sarà per gli esclusivi vodka tonic nei bicchieri di plastica? o per il rum in scatola?) da due inverni, anche se qui Sergio con la mano fa un 3, ma tanto si sa che è sempre completamente a caso.
Il 3° anno Sergio lo inizia così: alle 19:30, più sfatto del solito, due live e dj set, poi altro giro altro regalo.
🎤𝘭𝘪𝘷𝘦 𝙁𝙍𝘼𝙏𝙀𝙇𝙇𝙄 𝘽𝙊𝙍𝙂𝘼𝙕𝙕𝙄 -
Piacenza, 2005
Carlo e Nicolò, 20enni annoiati, passano i pomeriggi a strimpellare la chitarra. Con loro inizia a strimpellarla anche Andrea: ecco i Fratelli Borgazzi, che registreranno 4 dischi che rifiuteranno sempre di suonare dal vivo.
Piacenza, 2023
I sopracitati 4 dischi dei Borgazzi sono ormai capisaldi della musica leggera piacentina (se non internazionale) e in occasione del nuovo split dell'amico Massi, saliranno finalmente sul palco, ingaggiando un quarto Borgazzi, Federico.
Eccoci in attesa del loro primo live: in fondo "non l'hanno mai fatto, ma l'hanno sempre sognato".
🎤𝘭𝘪𝘷𝘦 𝙈𝘼𝙎𝙎𝙄 𝙇𝘼𝙉𝘾𝙄𝘼𝙎𝘼𝙎𝙎𝙄 -
Dopo una vita di punk rock in molte band (tra cui Leeches e Orange juice from the Crypt), adesso racconta storie in italiano con la sua chitarra, un po’ folk, un po’ punk e un po’ rock'n'roll, nostalgico di Jonathan Richman, Violent Femmes e del primo Edoardo Bennato.
Si definisce “rock’n’roll nervoso ma non rumoroso” e siamo sicuri che i nostri vicini apprezzeranno (almeno il pensiero).
📀𝘥𝘫 𝘴𝘦𝘵 𝙑𝙄𝙉𝙄𝙇𝙄𝘾𝘼 𝘾𝙍𝙀𝙒 poi 𝙏𝙄𝙉𝘾𝘼𝙉 e come se non bastasse 𝙆𝙐𝙍𝙏𝘼 𝙍𝘼𝙇𝙇𝙔 -
Poteva il finale non essere pazzesco(21)? Vinilica Crew scalderà il dancefloor (e che dancefloor), poi per chi avrà ancora le forze (e soprattutto il coraggio), il duo Tincan e Kurta Rally chiuderà le danze.
Sabato 30. E per tutto l’inverno.