20/10/2024
Quando vi chiedete com'è possibile avere assistenza gratuita di psicologi, acquistare materiali per preparare i cibi, acquistare i colori, i materiali per l'attività dei bambini, per la loro motricità, sappiate che è anche grazie a queste calze.
Quando arriva una famiglia davvero indigente ed in difficoltà e ha bisogno di aiuto, sappiate che la sostenete anche voi. Quando qualcuno ha gridato al miracolo per aver rivisto il mare, d'estate, dopo anni, sappiate che è anche merito vostro.
Quando pensate che c'è un gruppo di persone che segue le persone nei rimborsi per le terapie e lo fa in modo gratuito, sappiate che è anche grazie a voi.
Quando un bambino ha bisogno di uno strumento specifico o giochi specifici, a parte tutti quelli raccolti dalle famiglie e donati, sappiate che è anche merito vostro. E' merito vostro per la carta, i colori, i cartoncini, la plastificatrice e tante tante cose che non si immaginano.
E' merito vostro anche perché ci aiutate a contenere i costi di un pulmino, donato da Barilla, che va a prendere i ragazzi a casa e li riporta quando hanno finito o quando sono in giro.
Ci sono le nostre mamme dietro ognuna di queste calze. Ci sono le mamme che le cuciono, che discutono, che scelgono e che sperano. E poi ci sono i nostri figli che le riempiono, come un gioco (qualcuno deve anche essere tenuto a bada).
Quest'anno sono tutte diverse, tanti colori, tanta fantasia e sono molte, ma molte meno, ma sono più grandi di quelle dello scorso anno ed hanno più dolci.
Quindi che aspettate? Finiscono presto, si sa. Anzi, a dire il vero, siamo già a metà, senza ancora aver iniziato la nostra piccola campagna. Chiamate Daniele e vi spiegherà tutto.
Ah, quest'anno le calze che regaleremo, le regaleremo in giro, a casaccio ed alle persone più disparate. Niente personalità o luoghi simbolo, ma persone che incontreremo casualmente, perché quest'anno ancor di più saranno gesti di gentilezza a casaccio.
Ci vediamo in giro!