24/11/2022
POETICAMENTE – RUBRICA DI POESIA su Radio SISMA
L’associazione culturale “gocce di poesia” istituita alcuni anni fa dall’idea congiunta di alcuni amici, appassionati di scrittura e arte con l’idea di promuovere eventi benefici a favore di associazioni, che necessitano di fondi per lo svolgimento della loto funzione.
L’associazione ha partecipato con l’AISMME e l’AIRA a dei progetti con fini sociali, lo scopo è mettere l’arte e la poesia come strumento sociale e promuovere la cultura come mezzo di solidarietà.
Ogni venerdì (ore 19,00), l’associazione culturale rappresentata da Filippo Salvatore Ganci, conduttore in studio, e da Rosa Cristofaro, redattore della scaletta, conducono “poeticamente” su Radio SISMA.
Una trasmissione poetica con la finalità di promuovere:
- la poetica illustre leggendo biografie e poesie d’autore.
- La poetica in vernacolo, facendo conoscere i poeti locali, attraverso la lettura di biografie e declamazione di poesie in dialetto.
- La poetica amatoriale intervistando i poeti che scrivono per passione e diletto.
- Permettendo la partecipazione di chi condivide questa passione leggendo in diretta una propria opera.
- promuoviamo gli autori scritti presso l'associazione gocce di poesia, e le loro opere sono visibili al sito www.goccedipoesia.it
Ogni settimana diversi poeti chiamano in diretta alternandosi nella lettura delle proprie opere, e si riesce a coinvolgere soggetti di qualsiasi età: dal bambino che ama scrivere, al ragazzo fino alla persona matura.
Questo dimostra che la poesia non ha età e abbraccia ogni elemento del mondo.
le letture vengono alternate con canzoni della storia italiana musicale
il conduttore
Filippo Salvatore Ganci
Si*****te elettroniche, dove puoi trovare un rivenditore vicino a dove lavori? Te lo faremo conoscere dentro alla pagina!