Il Dio Selvaggio Records

  • Home
  • Il Dio Selvaggio Records

Il Dio Selvaggio Records Il Dio Selvaggio Records
Dischi - Booking - Ufficio Stampa
Cultura Underground since 2010

Tropismi, è disponibile da oggi su vinili Dio Drone.Tropismi non è solo musica ma anche l'oggetto fisico che la contiene...
16/09/2024

Tropismi, è disponibile da oggi su vinili Dio Drone.

Tropismi non è solo musica ma anche l'oggetto fisico che la contiene e le mutazioni spaziali generate dalle sue vibrazioni. Il tutto è spiegato e documentato nel booklet all'interno dell'album contenente un testo di alcune pagine, spartiti e fotografie dalle sessioni di registrazione e dai live.

- Vinile di alta qualità a 140 grammi, copertina cartonata e booklet di 16 pagine (ITA/ ENG)

Tiratura limitata disponibile qui

9 track album

Quando il mare le fa oscillare, il secondo singolo dal nuovo album di Gasparotti in uscita in primavera per Important Re...
02/03/2024

Quando il mare le fa oscillare, il secondo singolo dal nuovo album di Gasparotti in uscita in primavera per Important Records e Dio Drone è ora su You Tube.

"Sentii sgorgare le note da una sorgente, cadevano dall'alto in verticale, le percepii come luci opalescenti e mollicce che si adagiavano su una superficie liquida, le raccolsi e le diedi in mano a Benedetta, che iniziò a stenderle con movimenti d'arco sulle corde del suo violoncello — capiì che lei stava dipingendo coi suoni i movimenti delle stelle quando il mare le fa oscillare."

Benedetta Dazzi: Violoncello e live electronics

I heard the notes gushing out from a spring. They came down vertically. I perceived them as opalescent and soggy lights dropping on a liquid surface. I picke...

26/02/2024

THE STAR PILLOW live @ Cantiere San Bernardo , Multidimensione Festival

Domra (live in Modena)
10/02/2024

Domra (live in Modena)

Fuori ora, in anteprima su The New Noise, Per Sempre, il primo brano inedito che anticipa l'uscita del nuovo album. Graz...
29/01/2024

Fuori ora, in anteprima su The New Noise, Per Sempre, il primo brano inedito che anticipa l'uscita del nuovo album.

Grazie ad Angelo Borelli !

Esce oggi “Per Sempre”, il primo di una serie di brani inediti registrati in live sessions in luoghi inusuali ed estremi, che anticipano il nuovo album di Gabriele Gasparotti in uscita in primavera. Un progetto che vedrà alternarsi ogni mese un brano per Buchla Music Easel e nastro magnetico a ...

16/12/2023

刹那 (Setsuna) / Una fragile pausa nel movimento directed by Mochizuki Kumiko Kiwi, Gasparotti Gabriele Cinematography: Mochizuki Hikari footage: Benedetta Daz...

"Le Porte Del Paradiso" @ 80ª Mostra Internazionale Dell'Arte Cinematografica Di Venezia Le Porte del Paradiso (8')Regia...
09/09/2023

"Le Porte Del Paradiso" @ 80ª Mostra Internazionale Dell'Arte Cinematografica Di Venezia

Le Porte del Paradiso (8')

Regia: Gabriele Gasparotti

Con: Giulio Caravello , Benedetta Dazzi, Carole Dazzi , Gabriele Gasparotti, Nadia Maria Milanesi

Musica: Gasparotti

Assistenza sul set: Sandra Bortolaso, Lorenzo Caravello

Una produzione Il Dio Selvaggio Records

Gasparotti - Istantanee vol. 1 recensito su • TheUndergrounder •
03/09/2023

Gasparotti - Istantanee vol. 1 recensito su • TheUndergrounder •

𝑹𝒆𝒄𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆
𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒆 𝑮𝒂𝒔𝒑𝒂𝒓𝒐𝒕𝒕𝒊 - 𝑰𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒂𝒏𝒆𝒆 𝒗𝒐𝒍 1 (𝑫𝒊𝒐 𝑫𝒓𝒐𝒏𝒆, 𝑫𝒐𝒓𝒏𝒘𝒂𝒍𝒅 𝑹𝒆𝒄𝒐𝒓𝒅𝒔, 𝑰𝒍 𝑫𝒊𝒐 𝑺𝒆𝒍𝒗𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 , 2019)

Cosa c'è di più permanente di un'espressione che vive attraverso una serie di scissioni emotive, che hanno un denominatore comune- che è il corso degli eventi - che, con la sua imponenza ineluttabile come i fotogrammi del tempo che scorre, non puoi fermare o congelare per poterne assaporare, più intensamente la sua essenza? Solo il flusso autogeno della trasmutazione della vita - che scorre tra le dita, attraverso gli occhi per contemplare il nostro vissuto emozionale come un osservatore fuori campo dalle articolazioni essenziali.
Fotogrammi che veicolano le emozioni quotidiane anche le più profonde e spigolose, che ci è impossibile imbrogliare.
Retti e letali al contempo, prospettici ed essenziali, i fotogrammi, trasudano vita, conformandosi alla nostra cellula emotiva, quasi fosse la medesima sacca basilare.
Una capitolazione che ferma il tempo, come una stalattite, trasforma e mobilita ognuno di noi esortandoci a liberarci di ogni emblema modernista che disorienta le coscienze - descrivendo il miracolo del l'attimo che rinsavisce la vita, Immortale e sanificante.
La controparte nel sostenere una vita piena di chiodi, risiede nella leggiadra predisposizione nel guardare la vita - seppur funesta e asettica e dargli una nuova occasione, una nuova estate dentro istanti esistenziali bui come negativi di foto.
Il mio approccio verso l'arte di Gabriele Gasparotti è una di quelle cose che ti capita nella vita senza preavviso, in un certo istante della tua vita mentre sei presa ad andare a ritroso senza un certo allineamento.
È da tempo che, 𝘤𝘪 𝘨𝘪𝘳𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰, come due pesci che nuotano nella stessa boule.
Per motivi, a volte sconosciuti o abbastanza conosciuti alla mia anima e meno consciamente a me ,credo che ora sia quel momento perfetto di uno stato di cose imperfette, che mi abbia permesso di perdermi totalmente dentro.

Sperimentatore e visionario guidato da una certa purezza cosmica- enfant prodige della musica avanguardista, il niño lynchiano della Dio Drone riesce a creare un bilanciamento discromico tra un passato astrale e una fremente modernità.
Trascinatore dal temperamento essenziale - la sua vibrazionale empatia assume la conformazione di una guida medianica - assembla strumenti di ricerca espressiva plasmando vere e proprie stanze sonore ubicate sul ciglio del tempo.
Grazie anche al collettivo Muga Muchū Morphing Theater, Al quale appartiene, riesce a mettere in scena la propria attitudine espressiva che vive di una miscelata essenza che assembla arte visiva a sinestetiche ramificazioni esoteriche e dadaiste.
Dopo il debutto, avvenuto nel 2018 con 𝐸𝑥𝑡𝑟𝑒𝑚𝑎 𝑅𝑎𝑡𝑖𝑜 assieme a Nicola Bogazzi, nel dicembre del 2019 accompagnato da un trittico di etichette indipendenti in fase di coproduzione, tra cui la materna Dio Drone , la Dornwald Records e Il Dio Selvaggio - pubblica 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑒 𝑣𝑜𝑙 1.-una stratificata e sinuosa traversata sonora - un viaggio allucinante attraverso i suoni, i rumori che plasmano undici brani che diventano undici porte, dalle quali farsi attraversare.
Un esponenziale resa incondizionata sonora, che, ad ogni riverbero, ad ogni rumore portato allo stremo - rintocca nelle articolazioni profonde di te stesso liberandoti da ogni rognosa attitudine esistenziale. 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑒 𝑣𝑜𝑙 1, è stato prodotto, registrato e suonato da Gabriele Gasparotti. mixato in collaborazione con Fabrizio Fruzzetti, masterizzato da Luca Bernieri ed Alessandro Maffei.
Vibrante di intense discromiche suddivisioni sonore, 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑒 𝑣𝑜𝑙 1.- è uno specchio che espone le varie piccole particelle di te e le vedi unirsi dentro un'unica danza - a tratti conflittuale e lenta a volte, imponente ed esiziale.
Realizzato attraverso l'assemblamento di materiali sonori plasmati da studi sperimentali fondati su peculiarità evocative dello strumento posizionati in modo che ritmo ed armonia viaggiano sulla stessa linea compositiva.
I quattro minuti abbondanti di 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑎 𝑛 . 1 - ci guidano all'ascolto - attraverso suoni striduli modellati dentro acide disarticolazioni sonore, lucide e pungenti, verticolari riverberi di luce cosmica.
I suoni si contorcono e si evolvono edificando uno scisma, un viaggio estemporaneo tra suoni ed atmosfere autoctone, suoni che Gabriele, modella nel essenzialità e nella sinuosa libertà.
Un artigiano che disegna, assembla, scompone, ed allunga.
La consapevolezza di una composizione più avuta e baritonale, bassa vive 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑎 𝑛 4 - dove convinzioni basse e suoni tondi, echi, che si alimentano e vanno a tuffarsi in esposizioni atmosferiche dub avanguardiste.

La ciclicità della vita viene raccontata in modo fotonico in 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑒 𝑛 9 che come il flusso dell'acqua sostiene ed alimenta le energie emozionali - suoni tirati allo stremo che scorrono impenetrabili - il cordone ombelicale di un processo sonoro essenziale, o come 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑎 11 , fissata dentro suoni di synth modulari - ciclici e claustrofobici trasmutano in uno stato coscienzioso - limpido come un anima fondale ricettiva intoccabile dalla modernità.
I sette minuti abbondanti di 𝐼𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑎 𝑛 13, plasmano un nodale ed animico muro sonoro trascinato da field recordings estremi.
Alternando suoni languidi e corrosivi edificando un gioco sonoro inconscio 𝑰𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒂𝒏𝒆𝒆 𝒗𝒐𝒍 1, assume le sembianze di un viaggio allucinante - e cosmico dove l'ascoltatore si trova al centro di un uragano , dove, per una volta, forse, attraverso la liberazione dell'anima dalle tesi egoistiche della nostra mente, riesce a vivere essenzialmente senza vendere all'ego una purezza emozionale.

𝑂𝑟𝑚𝑢𝑧𝑑 𝑑𝑖 𝑍𝑎𝑟𝑎𝑡ℎ𝑢𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎 𝐴𝑟𝑐𝑎𝑑𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑝𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑚𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑆𝑎𝑛𝑔𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝐽𝑜𝑑𝑜𝑟𝑜𝑤𝑠𝑘𝑦.

Facebook : https://www.facebook.com/gasparottiMMMT

Bandcamp : https://gasparotti.bandcamp.com/album/istantanee-vol-1

Instagram : https://instagram.com/muga_muchu_morphing_theatre?igshid=MWZjMTM2ODFkZg==
𝑴𝒔 𝑨𝒏𝒕𝒓𝒐𝒑𝒉𝒚.

18/01/2023

Dopo un anno nomade, sabato sera ci sarà il canto del cigno di questa stagione, l'ultima occasione per sentire la mia musica dal vivo per diverso tempo. X Dio Drone Festival @ Teatro della Limonaia, Sesto Fiorentino (FI) accompagnato da Benedetta Dazzi ai cellotronics, metalli, liquidi e minerali, con i veggenti della musica estrema Iggor Cavalera , Petrolio , JEALOUSY PARTY

ULTIMI 20 Posti disponibili.
PREVENDITE : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dio-drone-festival-x-decade-469055436437

📸: Roberto Beani

È nato ieri sera, mentre il sole nasceva a Est da questo orizzonte nel Leone e occupava  i trenta gradi di eclittica den...
07/12/2022

È nato ieri sera, mentre il sole nasceva a Est da questo orizzonte nel Leone e occupava i trenta gradi di eclittica denominata Sagittario e luce notturna trasluceva in un cerchio in Gemelli, il canale You Tube de Il Dio Selvaggio Records .

Si inaugura con la magica performance subacquea di Julinko live at fondo (Milano).

Julinko live @ Fondo Luogo, Milano (30/05/22)Il Dio Selvaggio Facebook: https://www.facebook.com/ildioselvaggioIl Dio Selvaggio Instagram: https://www.insta...

Gasparotti si spoglia di ogni carne e altra finzione su ARTRIBUNE intervistato dalla visionaria e audace Samantha Stella...
04/12/2022

Gasparotti si spoglia di ogni carne e altra finzione su ARTRIBUNE intervistato dalla visionaria e audace Samantha Stella - Corpicrudi, che ringraziamo per aprire spiragli nell'Oltre.

Gasparotti è il nome d’arte del compositore di musica elettroacustica, filmmaker e performer Gabriele Gasparotti, che racconta la sua visione del legame arte-musica

Gasparotti live @ Chiesa degli Armeni chez Villa Albrizzi Marini powered by Cordial Massacre
15/11/2022

Gasparotti live @ Chiesa degli Armeni chez Villa Albrizzi Marini
powered by Cordial Massacre

Dopo il suo ultimo lavoro, "Istantanee", l'artista carrarese Gasparotti si sta dedicando ad una serie di composizioni legate ai luoghi del silenzio."Dopo ess...

Gasparotti Fall Tour 2022 ♤ 28/10  ZIGGY Club  , Torino *♡ 29/10  Spettro  , Brescia *◇ 30/10  Astro Club   , Pordenone ...
22/10/2022

Gasparotti Fall Tour 2022

♤ 28/10 ZIGGY Club , Torino *
♡ 29/10 Spettro , Brescia *
◇ 30/10 Astro Club , Pordenone *
♧ 31/10 Ghiaccio Nove , Marghera (VE) *
☆ 26/11 Caracol Pisa , Pisa**

19/10/2022

La prossima settimana al via le ultime date dell'anno di Gasparotti (buchla music easel, nastro magnetico, viola) con Benedetta Dazzi al violoncello, metalli, liquidi e live electronics.

♤ 28/10 ZIGGY Club , Torino *
♡ 29/10 Spettro , Brescia *
◇ 30/10 Astro Club , Pordenone *
♧ 31/10 Ghiaccio Nove , Marghera (VE) *
☆ 26/11 Caracol Pisa , Pisa**

* con Julinko ** opening for Nero Kane "of knowledge and revelation european tour"

Info e Booking:
[email protected]

Pie Jesu (live @ graveyard)Sedemmo a lungo in silenzio in quel luogo, sul monte vestito di Ulivi, arrivando in un'ora vu...
14/10/2022

Pie Jesu (live @ graveyard)

Sedemmo a lungo in silenzio in quel luogo, sul monte vestito di Ulivi, arrivando in un'ora vuota che soltanto gli uccelli riempivano col loro canto. Attorno a noi la luce mutava e una litania si svelava piano come una crepa sul muro intravista tra i barbagli che penetravano il nembo. La lasciammo fluire fino a quando chiamati dal canto, arrivarono gli abitanti del luogo: Il cielo era caduto sulla terra.

We sat in silence for a long time in that place, on the mount dressed in olive trees, having come at an empty time filled only by the birds’ singing. Around ...

Gasparotti -----> Analbasis
13/04/2022

Gasparotti -----> Analbasis

On October 24, 2021, during an eolian storm, together with a group of researchers, doctors, engineers, technicians, and psychedelic experts, we reached a for...

Esce oggi su You Tube, Anabasis, il primo di una serie di brani live, canalizzati in luoghi estremi nel corso degli ulti...
05/04/2022

Esce oggi su You Tube, Anabasis, il primo di una serie di brani live, canalizzati in luoghi estremi nel corso degli ultimi due anni da Gasparotti.

Anabasis (live @ Nato Radar) :

https://youtu.be/8-U6bL6R838

Il 24 Ottobre 2021 durante una tempesta eolica, insieme a un gruppo di ricercatori, medici, ingegneri, tecnici ed esperti psichedelici, abbiamo raggiunto una ex base NATO, tentando di rimettere in funzione antenne ormai in disuso per canalizzare un messaggio attraverso un Buchla Music Easel e un violoncello. Queste riprese sono la testimonianza di questa esperienza.

"In qualche modo, riuscimmo a rimettere in moto quegli artefatti. CI collegammo, costretti ad ascoltarlo a forza, ora che lo avevamo incatenato.
In quei movimenti rapidi, attraverso le spinte del vento, mi sembrò di vederne le forme. I riverberi accecanti sembrarono coglierci in errore, così che il messaggio ci attraversò senza potercene rendere conto".

Il 24 Ottobre 2021 durante una tempesta eolica, insieme a un gruppo di ricercatori, medici, ingegneri, tecnici ed esperti psichedelici, abbiamo raggiunto una...

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Il Dio Selvaggio Records posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Il Dio Selvaggio Records:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share