Sara la lettrice sognatrice

  • Home
  • Sara la lettrice sognatrice

Sara la lettrice sognatrice compra il mio libro “La ragazza che scrive” edito Mondadori Electa
(7)

per richieste commerciali o collaborazioni:
[email protected]

I miei generi preferiti sono i fantasy, i romance e i classici anche se leggo (quasi) tutti i libri

16/05/2024
15/05/2024

Ogni persona porta con sé una storia d'amore 😍 Noi non vediamo l'ora di conoscere quella di Sara Ciafardoni 📖 Giovedì 16 maggio sarà nostra ospite per la presentazione del suo libro "Sono ancora qui..." 👉 Un romanzo che è anche una lezione di vita, da leggere tutto d'un fiato 🤩 Vi aspettiamo nella sede di Network Contacts in via Olivetti 17 📍 Modererà il direttore della La Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Mazza

Con le mani tremanti e il cuore pieno di emozione, sono qui per annunciare che il mio nuovo libro sta per vedere la luce...
16/04/2024

Con le mani tremanti e il cuore pieno di emozione, sono qui per annunciare che il mio nuovo libro sta per vedere la luce.

"Sono ancora qui..." è la storia di tanti ragazzi che ho conosciuto nelle corsie degli ospedali: ragazzi che bruciano di vita ma non lo sanno ancora, allora iniziano a bruciarsi dentro.
Ragazzi che hanno paura di chiedere aiuto, che credono di non essere abbastanza, che considerano la paura una coperta calda da cui non fuoriuscire.
Non è stato facile, ma ho provato a dar voce a tutte le anime rotte, spezzate. Spero vogliate ascoltarle
Il PREORDER inizia oggi, quindi correte su Amazon o in libreria per prenotare la vostra copia. Il libro sarà disponibile a partire dal 30 aprile.
Il vostro sostegno è fondamentale, grazie a chiunque deciderà di ascoltare la voce di "un'ultima".

Spero abbiate voglia di seguirmi in questo salto nel vuoto. Vi voglio bene.
Sara

La diciannovenne Milena sta per realizzare il suo sogno: grazie a una borsa di studio, andrà a vivere a Roma con Ludo, la sua migliore amica. Come ogni ragazza, è impaziente di diventare grande, ma ciò che sembrava un'avventura piena di promesse si trasforma presto in un labirinto di dolore e asp...

06/10/2023

Per chi si fosse perso l’evento alla Mondadori di Milano ecco la diretta ❤️❤️❤️

Lontana dagli stereotipi negativi, Cerignola si è rivelata in tutta la sua bellezza.Ieri sera nella mia città, che spess...
25/09/2023

Lontana dagli stereotipi negativi, Cerignola si è rivelata in tutta la sua bellezza.

Ieri sera nella mia città, che spesso è vista solo per i suoi aspetti negativi, ho avuto l'opportunità straordinaria di presentare il mio libro "La ragazza che scrive". Questa è la Cerignola che amo, quella che accoglie, ama e soprattutto vive di cultura.

Nel cuore di questa città, la mia città, ho avuto il privilegio di vivere un evento che ha dimostrato quanto Cerignola sia ricca di cultura e passione. Le strade illuminate e i volti sorridenti dei miei concittadini hanno reso l'atmosfera magica.

La condivisione di silenzio, risate e amore tra il pubblico ha reso la serata magica. È stato un momento di connessione tra diverse generazioni…

In questa serata memorabile, ho visto la mia Cerignola sotto una luce diversa, quella di una comunità unita e appassionata. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, e grazie a tutti i presenti per aver reso la serata così speciale.

Riuscite ad immaginare il mio enorme onore? Ogni giorno, grazie a voi, mi sento più ricca perché siete voi che donare a me, non il contrario.
Grazie a chiunque abbia dedicato il proprio tempo alla presentazione, a chiunque abbia deciso di dedicare il suo tempo all'amore, grazie a chi ha abbandonato il suo scetticismo per essere investito dalle emozioni, grazie a chi si è unito alla banda dei diversi.

Grazie alla Fiera del Libro - Cerignola per avermi ospitata e per avermi fatto sentire a casa e grazie specialmente ad Annalisa Tatarella per rendere ogni momento magico, ormai siamo diventate una cosa sola...

Grazie Marianna per essere sole e grazie Gigi per essere poesia L'Albero dei Fichi - Libreria per Bambini e Ragazzi

Grazie a tutti, vorrei nominativi uno ad uno, ma è davvero complesso. Sappiate, però, che vi voglio bene e che fate parte della mia anima.

è un piacere per me poter far parte di questo evento. Il 16 giugno vi aspetto, con immenso onore, alle ore 9:00, a NAPOL...
10/06/2023

è un piacere per me poter far parte di questo evento. Il 16 giugno vi aspetto, con immenso onore, alle ore 9:00, a NAPOLI, all’auditorium della Regione Campania, per parlare di leadership femminile.
Un abbraccio
Sara ❤️

02/06/2023

La chiave di violino di Lucia sono i libri e la scrittura, il tappeto volante con cui esplorare il proprio mondo interiore e l'isola a cui fare sempre ritorno.
La ragazza che scrive di

29/05/2023

❤️

Ci sono luoghi che sono Casa. Questa è la mia
28/05/2023

Ci sono luoghi che sono Casa. Questa è la mia

Grazie per essere fiori ❤️
28/05/2023

Grazie per essere fiori ❤️

Le giornate che rimangono stampate nel cuore sono proprio queste qui
25/05/2023

Le giornate che rimangono stampate nel cuore sono proprio queste qui

Grazie ❤️
20/05/2023

Grazie ❤️

17/05/2023
Non dimenticherò mai la scorsa sera, quella in cui ho presentato il mio libro a Napoli. La città che mi ha accolto con c...
03/05/2023

Non dimenticherò mai la scorsa sera, quella in cui ho presentato il mio libro a Napoli. La città che mi ha accolto con calore e generosità, rendendo ogni momento della serata indimenticabile.

Tra i volti presenti, il Sindaco di Napoli che, nonostante il bellissimo fermento cittadino, ha trovato del tempo da dedicarmi.

Il Magnifico Rettore dell'Università Federico II è stato tra i primi ad arrivare alla serata, dimostrando il sostegno della comunità accademica e l’importanza dei sogni e dei talenti.

L'Avvocato Famiglietti, che ha messo a disposizione il luogo in cui si è svolta la serata e che con la sua passione per la cultura ha permesso la realizzazione di tanti eventi importanti per la città.

, con la sua voce d'angelo ha fatto una performance stupenda accompagnata dal maestro Marigliano, emozionando me e tutti i presenti fino alle lacrime.

Non ho mai creduto alle stelle, ma quella sera ho incontrato due stelle cadenti: e

Alessandro Iovino, colui che ha organizzato tutto con grande cura e passione, non si è mai fermato un attimo, rendendo possibile ogni aspetto della serata con grande professionalità e amore.

Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, che mi hanno sostenuto e che hanno fatto sì che quella serata fosse un sogno che potesse diventare realtà.

Vorrei ringraziare i volti nuovi che hanno illuminato la mia serata con la loro simpatia e il loro entusiasmo, ma anche coloro che conoscevo già, che hanno fatto sì che quella serata fosse ancora più speciale con la loro presenza.

Vorrei ringraziare non tanto i ruoli istituzionali, quanto le persone che vi si celano dietro.

Ieri è stata una giornata ricca.

Napoli, con la tua bellezza e la tua generosità, hai conquistato il mio cuore per sempre. Questo è un arrivederci, non un addio. 💙

OGGI finalmente verrà trasmessa su RAI 1 la puntata del programma A Sua immagine Rai ore 16:00! Vi aspetto 🤍È stata un'e...
29/04/2023

OGGI finalmente verrà trasmessa su RAI 1 la puntata del programma A Sua immagine Rai ore 16:00! Vi aspetto 🤍

È stata un'esperienza meravigliosa, piena di emozioni e di riflessioni sulla vita e sulle persone che ci circondano.

Durante la registrazione, ho avuto la possibilità di parlare della mia storia e delle sfide che ho affrontato lungo il mio percorso. Sono stata ascoltata con grande attenzione e rispetto, e ho sentito di poter condividere la mia verità senza giudizi o pregiudizi.

È stato un momento di grande gratitudine per tutte le persone che mi sono state accanto e che mi hanno supportato nei momenti difficili. Ho realizzato ancora una volta quanto sia importante avere persone positive e amorevoli al nostro fianco, in grado di darci la forza necessaria per superare le difficoltà.

Sono grata per questa esperienza che mi ha permesso di conoscere nuove persone, di esprimermi liberamente e di condividere la mia storia. Spero che la mia partecipazione possa essere d'ispirazione per chi ha vissuto situazioni simili alle mie, e che possa portare un po' di speranza e di positività nella vita di chi ha bisogno.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno supportato e sostenuto in questo percorso, e vi invito a sintonizzarvi per la puntata di oggi, che spero possa essere una piccolissima fonte di ispirazione e di gioia.

Ci vediamo tra poco ❤️ Ci sarete?

26/04/2023
26/04/2023
❤️
25/04/2023

❤️

“Sono stati degli angeli, mi hanno fatto tornare il sorriso”. Il racconto sui social di Sara, giovane scrittrice e blogger, dopo aver subito il trauma di un’ingiustizia. Si trova lontana da casa e per la prima volta i motivi del viaggio non sono legati a visite mediche: Sara soffre di una rara malattia, ma ciò non le ha impedito di dedicarsi con entusiasmo alla scrittura ed è infatti stata invitata a Roma per presentare il suo nuovo libro in tv. Durante la registrazione, le rubano dall’auto un dispositivo medico indispensabile per la sua salute e la ragazza va nel panico. Intervengono i Carabinieri che le prestano subito assistenza, la confortano e contribuiscono a recuperare velocemente un macchinario simile in un ospedale romano. Lo sconforto e la paura lasciano il posto al sorriso radioso di Sara, la nostra più grande ricompensa.
Essere sempre vicini a chi ne ha bisogno, con sensibilità e passione: è anche questo il nostro servizio.

Cerco sempre di incuriosirmi rispetto ai piani della vita, che molte volte sono diversi dai miei. La vita mi sorprende, ...
28/02/2022

Cerco sempre di incuriosirmi rispetto ai piani della vita, che molte volte sono diversi dai miei.
La vita mi sorprende, accade spesso qualcosa che non era previsto e mi scatta la curiosità: “interessante”, penso, “chissà cosa devo apprendere”.

Ho avuto modo di accorgermi fino ad oggi che la vita è stata molto generosa con me, anche se tutti mi dicono che non è vero. Certo non ho una vita facile ma non sento questa mia malattia come una cosa della vita che ti vuole fregare, quindi immagino sempre che quello che accade possa insegnarmi qualcosa.

Per me non è difficile pensarlo, Vedo vicino a me tante storie di sofferenza e fatico a mantenere questa prospettiva, faccio ricoveri continui da quando avevo due anni, ed è grazie a tutte le persone che ho incontrato ho potuto apprendere che anche con un dolore immenso la vita non perde senso, anzi, ne acquisisce uno molto misterioso che vale la pena scoprire.

Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Una giornata che mi coinvolge emotivamente.

Un abbraccio,
Sara

Vi auguro di sognare.Ad occhi aperti.Ad occhi chiusi. Stando sdraiati, nel treno o accanto a qualcuno.questa è l’eredità...
21/02/2022

Vi auguro di sognare.
Ad occhi aperti.
Ad occhi chiusi.
Stando sdraiati, nel treno o accanto a qualcuno.

questa è l’eredità più grande che mi hanno dato i miei genitori e che vorrei donare a voi.

Io sono un'inguaribile sognatrice, ormai lo sapete bene. È il mio mezzo d espressione: sognare mi fa star bene, mi fa guardare oltre l'orizzonte e più in là ancora... ✨

E adoro questo, adoro il sogno ed il suo essere sospeso.

I sogni non sono altro che lo specchio dell’anima, sono gli unici a conoscere i nostri segreti, le nostre insicurezze, ma anche e specialmente le gioie.

🦋

qual è il vostro più grande sogno? 🤍

IL SILENZIOMi considero un’antica cacciatrice di silenzi. Loro fanno parte del ritmo della nostra vita.Il silenzio lo im...
07/02/2022

IL SILENZIO
Mi considero un’antica cacciatrice di silenzi. Loro fanno parte del ritmo della nostra vita.
Il silenzio lo immagino così, come una casa piccina e delicata: ha bisogno del proprio arredo
e di far sentire noi liberi di muoverci al suo interno, come degli intimi inquilini.

Forse non è una cosa tanto spontanea, la nostra vita è frenetica, persino nei nostri tentativi di
isolarsi dal mondo esterno cerchiamo voci, suoni, opinioni.

Ecco, è come se dovessimo essere educati al silenzio.

Eppure alcune volte ci spaventa.

Il silenzio sembrerebbe far rima con solitudine e invece è uno dei più bei modi di incontrarsi.
Lo trovo un utile esercizio, ascoltare il silenzio.
Quest’estate sono stata con una persona a me molto cara, eravamo stesi e facevamo parlare
per noi i silenzi. Non silenzi imbarazzanti, ma quelli che portano con sé tanta potenza.
Tante cose importanti sono state dette senza essere pronunciate, nell’attesa che una frase si
formi.

Sia chiaro, i silenzi mi piace anche romperli (parlo anche troppo!!!), ma crearli è
un’esperienza magica.

E tu come vivi il silenzio?

Le bambine, quando sono piccole, vorrebbero essere delle ballerine. Alcune ci riescono, altre imparato a ballare sulle n...
31/01/2022

Le bambine, quando sono piccole, vorrebbero essere delle ballerine. Alcune ci riescono, altre imparato a ballare sulle note della vita.

Non saprei definire esattamente cosa sia la danza per me, infondo non sono una ballerina ma allo stesso tempo sono molto legata a quello che centri con Lei: non perdo mai uno spettacolo o un film che ne parli in televisione. Nella mia mente, quanto guardavo un cartone del genere, chiudevo gli occhi per qualche secondo e magicamente ero la fata che, con grazia ed eleganza, girovagava insieme alle ballerine professioniste.
È come chiedermi di definire in poche parole l'importanza per la scrittura, siamo sinceri, sarebbe impossibile. Lei, la danza, è... tante cose diverse. La danza è amore. La danza è dolore, ed io sono un esperta in questo. La danza è quel brivido che sfreccia giù dalla schiena quando salti più in alto degli altri.

Ho conosciuto una ragazza che ballava e balla tutt& #39;ora. Ricordo ancora quando mi mostrò i suoi piedi con tanto orgoglio, tutti sofferenti, pieni di calli e di libertà. Io ballerina "vera" non lo
sarò mai, è un dato di fatto, però mi sembra che qual tutù carnevalesco lo indossi ogni giorno tramite una penna con cui scrivere e una vita sulle note di cui ballare.

-Qual è la passione da cui non potreste mai separarvi? Perché? Ricordate che avete una possione non significa forzatamente praticarla, ma amarla.

Se tutto il mondo oggi si fermasse e prendesse atto della propria miseria, non sarebbe ancora stato abbastanza.Oggi  è 2...
27/01/2022

Se tutto il mondo oggi si fermasse e prendesse atto della propria miseria, non sarebbe ancora stato abbastanza.

Oggi è 27 gennaio, il giorno che più odio in assoluto.

È come se sentissi, dentro di me, le urla di dolore, paura, preghiera di quelle persone nelle camere a gas.

È come se le pozzanghere di pioggia, raffigurassero le lacrime dei tanti bambini, separati dalle loro mamme.

E fa male, fa davvero male.
Oggi riempiremo le nostre bacheche di belle parole, di citazioni, di immagini dell’Olocausto.

E domani?Domani continueremo a guardare con odio e con sospetto il diverso.

Domani continueremo a calpestare anche le persone che diciamo di amare.
Perché forse è vero che la storia insegna. Ma non abbastanza. 🖤

La vita mi ha insegnato "l'arte del superare".Superare le assenze, le distanze, i traumi, le delusioni, lo sconforto, la...
20/12/2021

La vita mi ha insegnato "l'arte del superare".
Superare le assenze, le distanze, i traumi, le delusioni, lo sconforto, la malinconia, le lacrime, la rabbia...
Superare ogni genere di cosa, o perlomeno, provare a lasciarmelo alle spalle procedendo in avanti con determinazione e senza voltarmi indietro.
Superare le avversità facendo leva sulla mia forza interiore e senza aspettarmi nulla da nessuno. La prima regola dell'arte del superare è contare su se stessi, riavvolgersi le maniche e affrontare tutto senza ma e senza se.

Un abbraccio, Sara.

"Scrivere” è una parola semplice e potente.È il nostro strumento per imparare e insegnare, conservare il sapere, organiz...
11/12/2021

"Scrivere” è una parola semplice e potente.
È il nostro strumento per imparare e insegnare, conservare il sapere, organizzarlo e trasmetterlo. Scrivere è un privilegio e una passione, una necessità e un dovere. Il modo in cui scriviamo racconta la nostra intimità, perché definisce la nostra visione del mondo.

Affidare emozioni e ragionamenti al potere della scrittura, dopotutto, è un bisogno primordiale e insopprimibile per elaborare ciò che proviamo e trasmetterlo al prossimo, per costruire una realtà in cui essere noi stessi. L’atto stesso di scrivere ha la forza di liberarci dal flusso degli eventi e farci assumere una prospettiva distaccata, che mette ordine nella confusione.

È un gesto magico, perfino i ghirigori sulla carta prendono vita, diventano calligrafia, escono dall’astrazione estetica e formano parole, trasmettono un messaggio, mutano in una voce che parla ai nostri pensieri. “Riempi il foglio con i respiri del tuo cuore”.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Sara la lettrice sognatrice posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Sara la lettrice sognatrice:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share