14/03/2023
Processione del Cristo Morto
Disposizioni operative
Coloro che intendono partecipare alla processione dovranno iscriversi in uno dei seguenti settori:
Fanciulli
Figuranti
Portatori delle statue
Cantori
Le iscrizioni si accettano da lunedì 20 marzo a giovedì 6 aprile, a Torca presso la casa parrocchiale dalle ore 19,00 alle 20,00. Contemporaneamente si potranno ritirare, sostituire o consegnare la veste, il cappuccio, i cingoli e i guanti.
Venerdì santo tutti i partecipanti alla processione dovranno presentarsi entro le ore 18,30 presso la Congrega indossando abiti scuri, preferibilmente neri, e calzare scarpe nere ad esclusione di quelle per attività sportive. La veste ed il cappuccio dovranno essere lavati e stirati.
Le offerte potranno essere consegnate ai componenti della commissione: da lunedì santo a mercoledì santo.
Un particolare invito è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare al coro dell’inno, sia a chi già in passato ha preso parte al coro sia a coloro che vorranno unirsi quest’anno: l’inno non è soltanto un canto ma una vera e propria preghiera innalzata al Signore a nome di tutto il popolo, e richiede una preparazione seria per eseguirlo con amore e diligenza, è perciò auspicabile che tutti partecipino assiduamente alle prove di canto che si terranno presso la casa parrocchiale nei giorni di lunedì e giovedì alle ore 19,30 a partire dal 13 marzo 2023.