24/11/2021
Consigli per il tempo libero - Una bella mostra fotografica, piccola ma efficace, sullo storico fotografo Jacques Henri Lartigue.
In seguito ad un viaggio negli Stati Uniti, Lartigue mostra all’amico Charles Rado, il fondatore dell’agenzia fotografica Rapho, le sue vecchie foto. Rado le fa vedere a John Szarkowski, il giovane conservatore del Museum of Modern Art di New York, che ben presto propone un progetto che prenderà forma nella mostra monografica The Photographs of Jacques Henri Lartigue, allestita al MoMA nel 1963.
Lartigue esporrà un corpus di venti fotografie rappresentative della Belle Époque, scattate da Lartigue cinquant’anni prima, immagini di un mondo ormai scomparso. Gli scatti scelti illustrano gli albor dell’aviazione, le persone eleganti, i giochi di una famiglia borghese nella tenuta di campagna, tutte suggestioni che contribuiscono a creare il mito della Belle Époque.
Vieni a scoprire l’arte fotografica di Lartigue nella mostra “L’invenzione della felicità. Fotografie” al WeGil
🔴La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19
✅Info biglietti:
Intero 6 euro
Ridotto 3 euro (18-26 anni, over 65 e possessori di LAZIO YOUth CARD che offre opportunità e agevolazioni agli under 30 residenti o domiciliati nella Regione Lazio)
Gratuito under 18, portatori handicap e accompagnatore
🎫Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/wegil
www.wegil.it
📸 Anna la Pradvina, detta anche la “signora con le volpi”, Avenue du Bois, Paris 1911 - Photograph by Jacques Henri Lartigue © Ministère de la Culture (France), MAP-AAJHL