24/05/2024
La massoneria si fece notare lentamente nel 1440, quando Sir. William St. Clair, all'epoca l'uomo più potente della Scozia, e anche Cavaliere Templare, ha costruito la chiesa Rosslyn per ospitare artefatti portati in Scozia dai Cavalieri Templari. Gli Stone Masons erano della gilda solitamente assunta da re e chiese in Inghilterra, Scozia e Francia per costruire grandi castelli e cattedrali.
Essi possedevano conoscenze segrete nel lavorare con la pietra, che volevano conservare per sé, e fondarono quindi delle logge dove raccogliere, mangiare e conservare i loro attrezzi.
Strette di mano segrete, parole in codice e altri segnali per distinguersi l'un l'altro. Sembrerebbe che gli Stonemasons che hanno costruito Rosslyn abbiano trovato qualcosa di grande valore nelle cerimonie e negli insegnamenti che hanno appreso a Rosslyn attraverso i Templari, e contemporaneamente i Templari sono rimasti stupiti di quanto organizzati e segreti gli Stonemasons stavano lavorando, quindi è venuto fuori che questi due gruppi unificati diedero alla luce ciò che oggi è noto nella Massoneria, poiché non solo costruivano più Castelli e Cattedrali, ma diffondendo anche conoscenze segrete che un tempo erano raccolte dai Cavalieri Templari tra loro.
Dopo la creazione della Gran Loggia d'Inghilterra, nel 1717, la Massoneria si unificò e si regolamentarono. La Gran Loggia d'Inghilterra, conosciuta come la Loggia Madre del Mondo, è il corpo massonico che, quindi, "riconosce" altre Gran Logge Massoniche nazionali. Ad oggi ci sono oltre sei milioni di massoni con migliaia di logge sparse in tutto il mondo facendo sembrare la massoneria una grande società benevola perché appare in superficie per insegnare alta moralità e per fare beneficenza, ma questo è una copertina di qualche migliaio persone che governano dall'alto meglio conosciute come gli Illuminati.
Nel 1776, un tedesco della Baviera di nome Adam Weishaupt iniziò un Ordine chiamato Illuminati, finanziato dai Rothschild, con gli obiettivi dell'abolizione di tutti gli ordini: (Governo - Proprietà Privata - Eredità - Patriottismo - Religione - FAmily e Matrimonio - E la creazione di un Un Governo Mondiale) Quando Weishaupt fondò gli Illuminati non era ancora un massone, ma voleva diffondere l'Ordine degli Illuminati attraverso la Massoneria perché sapeva il potere e l'influenza che la Massoneria stava guadagnando in tutto il mondo, così nel 1777 Weishaupt fu iniziato nella massoneria, alla loggia a Monaco, Germania.
Nel 1780 un massone di alto grado di nome Adolph Knigge si unì agli Illuminati di Adam Weishaupt, che portarono l'attenzione di altri massoni di alto livello sugli Illuminati. Siccome uno dei loro obiettivi era l'abolizione di tutti i Governi, dovevano tenere tutto molto segreto perché i Governi avrebbero naturalmente tentato di tutto per sopprimere gli Illuminati.
Le accuse secondo cui le organizzazioni massoniche sono state infiltrate dagli Illuminati durante il regno di Weishaupt sono sciocchezze. I massoni hanno sempre contenuto il nucleo degli Illuminati, ed è per questo che hanno così liberamente e così volentieri accolto e nascosto i membri del gruppo di Weishaupt. Non si può davvero credere che i massoni, se fossero stati semplice organizzazione fraterna, avrebbero rischiato la loro stessa vita, accogliendo e nascondendo fuorilegge dalle monarchie d'Europa. Sono stati soprattutto gli autori massoni ad aver perpetuato il mito secondo cui Adam Weishaupt era il fondatore degli Illuminati e che gli Illuminati furono distrutti.
Ad oggi ci sono oltre sei milioni di massoni con migliaia di logge sparse in tutto il mondo facendo sembrare la massoneria una grande società benevola perché appare in superficie per insegnare alta moralità e per fare beneficenza, ma questo è una copertina di qualche migliaio persone che governano dall'alto che hanno mantenuto l'agenda segreta degli illuminati, e sono riuscite ad infiltrarsi con successo nei media, nel sistema bancario, nel sistema educativo, nel sistema medico, nei governi, nelle Scienze, nelle Chiese, nella Musica ed industria cinematografica attraverso la creazione di sotto-organizzazioni, attacchi false flag, guerre, invasioni, rivoluzioni, omicidi eccetera, che li hanno portati nelle aree di potere nei secoli per controllare il Mondo.
Massoneria artigianale:
1° Apprendista entrato
2° Compagnia
3° Maestro Massone
Rito Scozzese Loggia della Perfezione:
4° Maestro segreto
5° Maestro perfetto
6° Segretario confidenziale [Intimo]
7° Provost e Giudice
8° Intendente dell'edificio
9° Elu, o Cavaliere eletto, dei Nove
10° Illustre Eletto o Elu dei Quindici
11° Sublime Cavaliere Eletto, o Elu, dei Dodici
12° [Grand] Maestro architetto
13° Cavaliere del Nono Arco, o Arco Reale di Salomone
14° Grand Elect, perfetto e Sublime Massone, o Perfetto Elu Capitolo di Rose Croix
15° Cavaliere della Spada [dell'Oriente]
16° Principe di Gerusalemme
17° Cavaliere dell'Oriente e dell'Occidente
18° Cavaliere [Prince] Rose Croix Consiglio di Kadosh
19° [Grand] Pontefice
20° [Grand] Maestro delle logge simboliche
21° Noachite o Cavaliere Prussiano
22° Cavaliere dell'Ascia Reale
23° Capo del Tabernacolo
24° Principe del Tabernacolo
25° Cavaliere del Serpente Sfacciato
26° Principe della Misericordia
27° Cavaliere Comandante del Tempio
28° Cavaliere del Sole, o Principe Adepto
29° Gran Cavaliere Scozzese di Sant'Andrea
30° Knight Kadosh Concistoro dei principi sublimi
31° Ispettore Comandante Inquisitore
32° Sublime Principe del Consiglio Supremo Reale Segreto
33° Grande Ispettore Generale Sovrano
Rito York:
Arco Reale Massoni
Mark Maestro
Maestro passato virtuale
Maestro eccellente
Ordine Supremo del Sacro Arco Reale
Consiglio dei maestri reali e selezionati
Maestro reale
Seleziona maestro
Super eccellente maestro
Arca Mariner Reale
Precettorio dei Cavalieri Templari
Ordine Illustre della Croce Rossa
Ordine di San Paolo
Ordine di San Giovanni o Malta
Ordine dei Cavalieri Templari
Ordini delle donne:
Le figlie di Isis
Amaranto
Ordine della Stella Orientale
Figlie del Nilo
Santuario bianco
Ordini giovanili:
Da Molay
Figlie di Job
Ragazze arcobaleno
A.J.E.F.
Club massonici:
Antico Ordine Arabo dei Nobili del Santuario Mistico
Grotte del Nord America
Alti Dodici
Sojourner nazionali
Scioti
Societas Rosicruciana in Anglia
Alti Ceders del Libano
Corpi massonici:
Ordine reale di Scozia
Eredom
Rosy Croce
Croce Rossa di Costantino
Cavaliere di Roma
Cavaliere della Croce Rossa di Costantino
Cavaliere del Santo Sepolcro
Cavaliere di San Giovanni Evangelista
Monitor segreto del Canada o Fratellanza di David e Jonathan
Induzione
Principi
Gran Consiglio dei diplomi massonici alleati
Eccellente Maestro
Architetto
Grande architetto
Sovrintendente
Maestri di Tiro
San Lorenzo martire
Cavaliere di Costantinopoli
Gran Tyler di Salomone
Ye Antient Ordine dei Tappi
Ordine massonico del bagno
Ordine reale del ramo rosso di Eri (supplementari sei gradi)
I Cavalieri Templari
I Templari esaminarono l'area, che li conduce a resti di credenze segrete ebraiche, conosciute anche come Cabala. Le origini della Cabala risalgono all'antico Egitto e a Babilonia, ed è costituita dalle basi di tutti i tipi di rituali magici insegnamenti segreti e scienze segrete. I Templari hanno segretamente adottato l'insegnamento segreto della Cabala che ha rimodellato le loro credenze e modi di vivere, così il pubblico dei Templari sembrava ancora un ordine militare che proteggeva i cristiani per visitare i siti sacri, l’obbbiettivo era ricostruire il Tempio di Salomone.
I Templari avevano un codice molto rigido, il che significava che tutto apparteneva all'ordine. Il matrimonio, la proprietà di una casa e i rapporti familiari erano tutti proibiti. Il loro sigillo era una figura di due cavalieri che cavalcano lo stesso cavallo, anche se sostengono che questo significava fratellanza. Nel 1186 i Templari alla fine subiscono una pesante sconfitta da parte di un esercito musulmano sotto Saladino, che prese anche Gerusalemme.
In seguito i Templari hanno avuto bisogno di sede temporanea così hanno comprato l'isola di Cipro. Durante il tempo trascorso in terra santa, avevano imparato le Scienze della Geometria da fonti ebraiche e arabe e acquisito anche una serie di mappe. I Cavalieri Templari erano ottimi marinai, così riuscirono a far salpare i costi dell'Europa e dell'Africa e riuscirono anche a viaggiare in luoghi molto più lontani con famosi esploratori come Vasco de Gamma e Cristoforo Colombo sotto il nome di Cavalieri Cristo santo. Il principale obiettivo dei loro viaggi oltremare era cercare nuovi gruppi commerciali per ottenere il potere materiale dei Templari.
I Templari tornarono in Europa, dove sono diventati i più ricchi d'Europa, oltre a banchieri e statisti di spicco. Si sono trasformati in una grande forza economica, offrendo servizi bancari, trasferendo fondi, aprendo aree di credito e ricevendo interessi che tutti hanno appreso durante il periodo in Terra Santa per lo più attraverso gli insegnamenti segreti della Cabala.
I Templari iniziarono a diventare molto potenti e possedevano molti Castelli in Europa, iniziarono anche a prestare denaro a re e imperatori e guadagnare interessi. Quel potere li rese molto influenti in molte aree, il privilegio che diede ai Templari fu il diritto di costruire e gestire le proprie Chiese, così iniziarono a sviluppare Gotico Architettura. I Templari si sono sempre più allontanati dalle credenze e dalle pratiche religiose della Chiesa.
Nel 1307 il re di Francia, Phillip Le-bell doveva un sacco di soldi ai Templari, il re era praticamente in debito con i Templari con metà del suo regno, così decise che li avrebbe fatti fuori. Lo ha disposto quando il Papa è morto per avere un nuovo Papa sul trono che era dalla sua parte. Una volta eletto il nuovo Papa, ha fatto tutto ciò che il re di Francia desiderava, così ha disposto l'arresto dei Templari con l'accusa di magia nera, sodomia, p**ofilia e stregoneria tutto venerdì 13 ottobre 1307 ecco perché è considerato sfortunato.
I membri dell'ordine che furono catturati e torturati per molti anni fanciulle confessioni spaventose, emerse da queste confessioni, che erano stati indotti al culto del diavolo noto anche come satanismo. Adorano la figura con la testa di una capra di nome Baphomet considerata anche la fonte del male e della magia nera.
I Templari rimasti presero i loro tesori e se ne andarono in Scozia dove dovettero combattere la battaglia per gli scozzesi sotto re Roberto Bruce contro gli inglesi, e in cambio ai Templari sarebbero stati concessi santuario e terra. Dopo essere usciti vittoriosi da quella battaglia i Templari hanno continuato a praticare il loro culto del diavolo, dato che la Scozia era l'unico paese in Europa a non riconoscere la Chiesa Cattolica
La massoneria standard ha 33 gradi mentre i gradi del demiurgo sono 666 ed a cui ambiscono le stipi degli egizi, babilonesi e sumeri