04/12/2024
🎶SWING IN THE GROOVE Cap. 11 sta per decollare e se volete un consiglio.. Venerdì 6 dicembre tenetevi liberi..
ci imbarchiamo per ➡️ NEW ORLEANS, LA CULLA DEL JAZZ!
🎶Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa.. non importa cosa sai ballare, i tuoi piedi non riusciranno a stare fermi !! 😍
Con DiGiei Lindbergh voleremo tra le note Swing della New Orleans anni '30 e '40, quando la ricca tradizione jazz della città vide nascere stelle come Louis Armstrong, nato proprio a New Orleans e Benny Goodman che con la sua Big Band fu ospite fisso nelle principali Ballrooms della città.
Sulle ali del "suo" Spirit of St. Louis raggiungeremo il Dew Drop Inn, club che ha ospitato molti degli artisti R&B più famosi dell'epoca come Little Richard e Fats Domino. Il R&B (Rhythm and Blues) a New Orleans nacque dalla fusione di diverse tradizioni musicali, tra cui jazz, blues, gospel, e i ritmi africani e caraibici che erano parte integrante della cultura musicale della città.
🎶IMPOSSIBILE RESTARE FERMI!🎶
Ci libreremo poi tra le “blue notes” che caratterizzano la New Orleans di oggi:
Lo swing a New Orleans oggi continua a vivere come una celebrazione del passato e un'espressione musicale attuale, mantenendo viva la tradizione della città come culla del jazz. Lo swing rimane una parte vibrante della scena musicale locale grazie a eventi, club e band che lo mantengono fresco e accessibile a nuove generazioni.
Vi aspettiamo qui ➡️Mega' Senigallia
con ➡️ DiGiei Lindbergh in consolle,
E la squadra ballerina di ➡️ Sugar Swing Asd in pista..
Il Weekend sta arrivando.. Senigallia sei pronta?
Let's SWING IN THE GROOVE!!🎶