CGIL - Dal tradimento dei lavoratori al vittimismo
In questi giorni ciò che era evidente da decenni è ancora più palese. Il sindacato è nemico dei lavoratori e degli italiani. È un organo di privilegiati e non certo rappresentante dei deboli. Stelio Fergola ne discute con Maurizio Spezia, ex delegato Fiom CGIL.
La Legge Zan in aula e il rischio del totalitarismo LGBT
La Legge Zan va in Parlamento domani, 13 luglio. I dubbi sui rischi per la libertà di espressione in un clima internazionale non esattamente "sereno", come dimostra la questione ungherese e la cosidetta "legge Anti-LGBT", come è stata definita dai media occidentali.
Ne parliamo con l'avvocato Dalila di Dio e i professori Gianfranco Amato e Daniele Trabucco.
Non mancate!
Un anno e mezzo di carcere sanitario
Dal marzo 2020 sono passati 15 mesi, ed è giunta l'ora di fare un riepilogo su una fase storica per troppi versi incredibile e folle.
Un periodo non del tutto lecito da un punto di vista giuridico e costituzionale o una necessità inevitabile?
Ne parliamo con il professor Daniele Trabucco, costituzionalista. Modera Stelio Fergola.
Autorazzismo di Sistema - I vergognosi insulti degli anti-italiani al Popolo
Non ne possiamo più di essere attaccati, tutti. Non ne possiamo più di essere insultati.
Soprattutto in modo gratuito, senza aver fatto nulla di male a nessuno. Ci siamo solo rifiutati, sempre, di assecondare l'autodistruzione e l'autorazzismo imperante, entrambi veicolati dal pensiero unico.
Qualche personaggio famoso ha scritto "facciamo tutti un po' schifo", sciacallando sul suicidio del povero Seid Visin, peraltro non motivato da alcuna questione razziale.
Stelio Fergola e Matteo Brandi ne parlano stasera alle 21.00, sulla pagina Facebook di Oltre la Linea.
Non mancate.
Pio e Amedeo: la Satira può contestare il potere?
La satira, in teoria, consisterebbe esattamente nella critica del potere. Da almeno 30 anni in Italia non è più così: a concorrere, diversi fattori di distrazione di massa (tra cui non rilievo secondario ha avuto l'antiberlusconismo).
La Satira degli ultimi 30 anni, inoltre, è stato forse uno dei principali strumenti di formazione di intere generazioni giovani che leggono poco o nulla. Ecco perchè sottovalutarla è un errore.
Tuttavia il recente monologo televisivo di Pio e Amedeo, dopo decenni di totale servilismo, è uno spiraglio da cui trarre qualche riflessione. Che sia un caso isolato o meno.
Stelio Fergola e Roberto Vivaldelli ne parlano con Michele Vietri (attore e regista), Matteo Brandi (autore) e Tommaso Longobardi (esperto di comunicazione digitale).
Non mancate!
ByoBlu e la Controinformazione Mainstream - Quanta strada ancora c'è da fare?
Una realtà ormai affermata che ha smentito numerose fake news a centinaia di migliaia di italiani è ora in televisione. È l'inizio della controinformazione mainstream? Quanto ancora c'è da fare?
Stelio Fergola e Roberto Vivaldelli ne parlano con Edoardo Gagliardi, giornalista ByoBlu, il 4 maggio alle ore 21.00 sulla pagina facebook di Oltre la Linea. Seguiteci!
Lo snobismo del Quarto Potere. Il popolo alla fame e il cancro dei giornalisti italiani.
Montecitorio 6 aprile 2021: una folla di disperati protesta contro la miseria incombente. E la stampa? A caccia di fascisti, di sciamani e di improbabili emulazioni di Capitol Hill.
I nomi più in voga del giornalismo si mostrano per ciò che sono: una minoranza di viziati e snob che odia il popolo.
Stelio Fergola ne parla con Tommaso Longobardi e Matteo Brandi.
Ancora Italia: contro il vincolo esterno
Ospiti di Oltre La Linea Francesco Toscano, Presidente di Ancora Italia, e Arnaldo Vitangeli (La Finanza sul web). Conducono Stelio Fergola e Roberto Vivaldelli
La musica e i suoi nemici
Presentazione del libro «La Musica e i suoi nemici» di Antonello Cresti. Con l'autore dialoga il caporedattore di Oltre la Linea, Roberto Vivaldelli.
#GiulemanidallaSiria, l'appello di Oltre la Linea