E M P T V

E M P T V http://emptv.tumblr.com - it was empty, yes. so i threw it away. EMPTV NETWORKS
----------------
emptv (it was empty, yes. so i threw it away.)

http://emptv.tumblr.com
the main blog, now improved with sound clips, fresh news and something personal. also expect some playlists and podcasts from the blogger himself.
-
emptvision (i thought i was finally free but i still could see frames on the wall.) http://emptvision.tumblr.com
emptvision is the resource for any fan of image and creativity: short movies, animation, 3d and computer graphic a

ll over the night (well, if you live in europe at least).
-
emptvlive (then i left my house and joined you under a stage.) http://emptvlive.tumblr.com
emptvlive, the name says it all. on-stage performances, tv appearences, studio sessions and more from the best bands around.
-
emptvitalia (there i met my neighbours and we started talking.) http://emptvitalia.tumblr.com
emptvitalia, cause i come from italy and want to support and let the world know about my favourite local bands. videos, mp3s and more from the underground italian scene. italians do it better, they’ve been telling you since you were born: now it’s time to check if it’s true.
-
also notice that
every emptv-blog features an interactive section. click on the link under the titles of each blog to drop me a line. on emptv, emptvision and emptvlive you can vote the video you liked most among the ones i put on over the last month. at the end of every month i’m gonna release a chart on each blog with your own preferences. on emptvision you can also submit me your own work if you need evaluation. emptvitalia is reserved to italian bands, musicians, labels, fans, etc. submit me your / their stuff and let’s create a huge multimedial archive of pure italian indipendent music. related:
http://vimeo.com/emptv
http://youtube.com/emptvstaff
http://twitter.com/emptv
http://lastfm.it/user/emptvstreamer

Kaveh Nabatian dirige per Aurora il video del nuovo singolo ‘The Conflict Of The Mind’: un video essenziale ma dal messa...
20/02/2024

Kaveh Nabatian dirige per Aurora il video del nuovo singolo ‘The Conflict Of The Mind’: un video essenziale ma dal messaggio forte, che parla di routine e silenzi e abitudine all’interno della propria famiglia, dove le incompatibilità di base prevalgono sull’affetto e in cui si finisce a condividere lo stesso tetto e lo stesso tavolo tenendosi dentro i propri sentimenti, ciò che si sta provando, ciò che ci succede nella nostra vita individuale.

Fino a quando è troppo tardi.

I segreti resteranno sempre segreti e ad essi si aggiungeranno i rimorsi per aver lasciato andare le persone che ci hanno cresciuto e con cui siamo cresciuti senza far loro capire nulla di noi stessi.

Link in bio e nelle stories.

Tenero, cool e divertente: è il video di ‘A Love International’ dei Khruangbin, in cui la giovane protagonista guardando...
14/02/2024

Tenero, cool e divertente: è il video di ‘A Love International’ dei Khruangbin, in cui la giovane protagonista guardando fuori dal finestrino di un aereo viaggia con la mente fino a ritrovarsi su una zattera in mezzo al mare.

A un certo punto un bello spasimante interviene a farle una sorpresa. Peccato che al suo inseguimento ci sia una gang di ragazzini molto determinati a infastidire la coppia.

Link in bio e nelle stories.

Chiudo questa trilogia di video basati sulle performance con ‘Below My Skin’ di Ruth Goller. La bassista di Alabaster De...
12/02/2024

Chiudo questa trilogia di video basati sulle performance con ‘Below My Skin’ di Ruth Goller.

La bassista di Alabaster DePlume, qui accompagnata alla batteria da Tom Skinner (già Sons Of Kemet e oggi The Smile), si aggira per scenari desolati nei panni di un’inquietante presenza sciamanica, abito nero e teschio di toro in testa.

La regia di Zak Watson (già visto all’opera con Jazmin Bean) alterna funzionalmente alla musica immagini sfocate e nitide, movimenti di camera frenetici e sequenze al rallentatore.

Link in bio e nelle stories.

Ancora una performance, questa volta decisamente meno disturbante rispetto a Ka Baird dato che la protagonista è quella ...
10/02/2024

Ancora una performance, questa volta decisamente meno disturbante rispetto a Ka Baird dato che la protagonista è quella Margaret Qualley scoperta dai più nell’ultimo film di Quentin Tarantino e da me invece come protagonista di Maid su Netflx, serie che ho amato tantissimo.

In questo video di ’Tiny Moses’ di Bleachers apprendo due cose su di lei che non sapevo: la prima è che a quanto pare c’è una relazione con la mente del progetto ovvero il noto produttore Jack Antonoff, la seconda è che Margaret oltre che brava attrice è pure brava ballerina e qui anche co-regista e coreografa.

Il video é quasi interamente incentrato su di lei che balla sulle note del brano con lo sfondo della metropoli alle sue spalle per poi andare ad abbracciare Jack e guardare l’alba insieme a lui.

Tutto tenerissimo come piace a noi inguaribili romantici.

Link in bio e nelle sfories.

‘Gate VIII’ di Ka Baird, ovvero quando la performance buca il monitor. Se conoscete l’artista newyorchese potreste non r...
08/02/2024

‘Gate VIII’ di Ka Baird, ovvero quando la performance buca il monitor.

Se conoscete l’artista newyorchese potreste non rimanere troppo impressionati, diverso se invece la approcciate per la prima volta con questo video in cui la sua attività di live recorder e performer viene filmata in azione a Port Authority e in Times Square.

L’effetto d’insieme tra suoni filtrati e potenza dei movimenti risulta claustrofobico, ansiogeno, straniante.

Link in bio e nelle stories.

Quote 90s alle stelle in ‘2 Dollar Pistol’ di Brennan Wedl, in cui la regista Chloe Tyler circonda la performance della ...
05/02/2024

Quote 90s alle stelle in ‘2 Dollar Pistol’ di Brennan Wedl, in cui la regista Chloe Tyler circonda la performance della cantautrice di Nashville con divertenti animazioni che includono occhi volanti, ragni e un vampiresco alter ego della stessa Brennan che gironzola armata tra i grattacieli di una metropoli.

Tra musica e immagini l’effetto d’insieme riporta alla golden age di MTV. Niente di strano che a pubblicare il tutto ci sia la Kill Rock Stars.

Link in bio e nelle stories.

Nel video di ‘Jomon’ Hatis Noit risveglia la natura e gli abitanti di un mondo lontano tramite il suo canto. Un rito che...
29/01/2024

Nel video di ‘Jomon’ Hatis Noit risveglia la natura e gli abitanti di un mondo lontano tramite il suo canto. Un rito che ha il sapore di una festa e che a me ha ricordato da un lato i video di ‘Utopia’ di Björk e dall’altro ‘Princess Mononoke’ di Hayao Miyazaki.

Rispetto ad essi, però, le animazioni 3D di NAOWAO aggiungono un tocco gommoso e fluorescente che contrasta splendidamente con la ritmica severa e regolare del brano dando vita a cinque minuti di straniante ipnosi.

Link in bio e nelle stories.

Nel video di ‘GRASS’ dei Teddy’s Hit il protagonista fa arrabbiare degli improbabili emissari di madre natura che dal so...
24/01/2024

Nel video di ‘GRASS’ dei Teddy’s Hit il protagonista fa arrabbiare degli improbabili emissari di madre natura che dal sottosuolo salgono in superficie a terrorizzarlo nel tentativo di fermare la sua attività di tagliaerba. Quando il ragazzo aizzato dal padre (o dal padrone? O da entrambe le cose?) continua nella sua attività l’azione di disturbo degenera in una vera e propria vendetta fino a un’esilarante trovata finale.

Un buon esempio di quando un video semplice diventa bello grazie a un’idea altrettanto semplice.

Link in bio e nelle stories.

Quanto inverno nel video di ‘Laura’ dei Pony Girl: nebbia, foreste, mare ghiacciato, notte nera come la pece. Elementi c...
21/01/2024

Quanto inverno nel video di ‘Laura’ dei Pony Girl: nebbia, foreste, mare ghiacciato, notte nera come la pece. Elementi che fanno da cornice ideale per la storia della protagonista, che rivive un traumatico incidente in auto in seguito al quale viene assistita da una caregiver con cui passa la maggior parte del suo tempo. Ricordi del passato e immagini del presente si confondono e si intrecciano.

Da una parte luci rosse abbaglianti, strade di notte, cavalli bianchi e il sax che nel brano fa da padrone e dall’altro un mood generale delicato, astratto, più vicino al sogno che all’incubo. Cosa sarebbe successo se David Lynch si fosse innamorato di Spirit Of Eden dei Talk Talk anziché dei Nine Inch Nails? Probabilmente questo.

Link in bio e nelle stories.

I Balming Tiger non sono proprio capaci a fare un video normale. Non che in questo di ‘Buriburi / Pigeon And Plastic’ ci...
20/01/2024

I Balming Tiger non sono proprio capaci a fare un video normale.

Non che in questo di ‘Buriburi / Pigeon And Plastic’ ci sia niente di così rivoluzionario in teoria: un unico piano sequenza all’interno di una grande villa dove i nostri rappano, cantano e ballano ad alta velocità. Ma l’estetica, lo stile e il modo in cui ogni singolo membro di questo eccentrico collettivo sudcoreano performa rende la visione estremamente divertente.

Cool e modernissimi, sono uno dei nomi che più attendo al Primavera Sound 2024.

Link in bio e nelle stories.

Unknown T e Loyle Carner erano appena nati quando i coin op e le sale giochi conoscevano il loro momento di massimo sple...
18/01/2024

Unknown T e Loyle Carner erano appena nati quando i coin op e le sale giochi conoscevano il loro momento di massimo splendore ma nel video di Hocus Pocus si ritrovano comunque immersi in quella realtà.

Letteralmente, nel senso che nelle varie sequenze del video li troviamo in ambientazioni che prendono direttamente spunto dal mondo dei videogiochi, tra le quali spicca una metropoli assemblata come se i palazzi fossero pezzi di Tetris.

Ah e poi c’é anche una bicicletta con una rastrelliera di smartphone attaccata al manubrio, ideale per fronteggiare al meglio le proprie indecisioni coi selfie.

Una riflessione sulle relazioni tossiche e su quanto esse limitino le nostre ambizioni, i nostri sogni, la nostra libert...
17/01/2024

Una riflessione sulle relazioni tossiche e su quanto esse limitino le nostre ambizioni, i nostri sogni, la nostra libertà: di questo parla Bas in ‘Decent’, il suo brano con Amaraae estratto dal suo nuovo album il cui titolo (‘We Only Talk About Real S**t When We’re Fu**ed Up’) è altrettanto emblematico.

Ancora di più mette l’accento sulla questione Danae Gosset, il cui video animato e prodotto da Pencil TV mostra una persona morbosamente attaccata al proprio partner, tanto da tenere quest’ultimo forzatamente lontano dalla luce che in cuor suo vorrebbe raggiungere.

Link in bio e nelle stories.

.tv

Un anno fa di questi tempi usciva ‘Let’s Start Here.’, un album in cui Lil Yachty si lasciava alle spalle rap e dintorni...
15/01/2024

Un anno fa di questi tempi usciva ‘Let’s Start Here.’, un album in cui Lil Yachty si lasciava alle spalle rap e dintorni e svoltava verso un frullato di psych-rock, synth-pop, rnb e funk anni 70.

Adesso, giusto per non far temere passi indietro, arriva questa collaborazione con Faye Webster intitolata ‘Lego Ring’.

Nel video troviamo il duo seduto sul divano a giocare con questa sorta di cartoonesco Guitar Hero chiamato Singsongorama (a cui potete giocare anche voi sul sito legoring.com ).

Link in bio e nelle stories.

Lo stralunato viaggio tra realtà e immaginazione nel video di ‘Rewind’ é la messa in scena di un bisogno sacrosanto dell...
13/01/2024

Lo stralunato viaggio tra realtà e immaginazione nel video di ‘Rewind’ é la messa in scena di un bisogno sacrosanto dell’essere umano in questa epoca: fuggire dalla routine e vivere con più leggerezza.

Rosali, nei panni di una commessa di un negozio non troppo distante da quello di Alta Fedeltà, si ritrova a visionare suo malgrado una serie di vhs usate all’interno delle quali trova cose decisamente inaspettate. Quella che all’inizio sembra una reazione di disappunto finisce col diventare empatia quando si rende conto che le persone nei video, nonostante la loro stramberia, sono felici.

‘Voglio sentirmi bene quando arrivo a fine giornata e voglio che quello che faccio con il mio tempo abbia un significato’, spiega la talentuosa musicista di Philadelphia. ‘Le sfide che la vita ci mette di fronte non vanno rifiutate ma al tempo stesso le gioie e i piaceri non devono essere viste come un obiettivo. Quello che conta se vogliamo essere persone davvero complete, mature e realizzate é essere presenti su entrambi i fronti e vivere le cose come vengono, guardando all’amore come una strada che ci fa passare attraverso tutto questo. E non parlo solo di amore romantico ma proprio di tutte le forme di desiderio e passione che ci danno la spinta per vivere il domani’.

Link in bio e nelle stories.

Nel video di ‘Nothing To Declare’ degli MGMT assistiamo al viaggio da Pittsburgh a Parigi di Inga Petry, una ragazza nat...
12/01/2024

Nel video di ‘Nothing To Declare’ degli MGMT assistiamo al viaggio da Pittsburgh a Parigi di Inga Petry, una ragazza nata senza le braccia.

É un video che mira a sensibilizzare sulle difficoltà che affrontano le persone disabili nella propria quotidianità, e che riesce nel suo intento mostrando la grande determinazione di questa ragazza che nonostante il suo handicap riesce a fare qualsiasi cosa e a vivere la propria vacanza, che culmina in una toccante sequenza finale al museo.

Questo genere di operazioni, per quanto sacrosante, normalmente non mi interessano dal punto di vista artistico ma qui mi sono trovato davvero a riflettere e ad emozionarmi e a sorprendermi dell’ingegno umano che di fronte a certe condizioni ti rende in grado di compiere con estrema naturalezza azioni che per noi persone non disabili sembrano acrobazie.

Recentemente a Inga è stato diagnosticato anche un cancro al seno contro il quale sta combattendo con la medesima grinta. Se vi va sulle info del video su YouTube trovate il link a una raccolta fondi per aiutarla in questa lotta.

Per vedere il video invece il link é come sempre in bio e nelle stories.

La rimozione di un ricordo cui siamo rimasti volontariamente legati per troppo tempo è un processo doloroso ma necessari...
11/01/2024

La rimozione di un ricordo cui siamo rimasti volontariamente legati per troppo tempo è un processo doloroso ma necessario per ritrovare la serenità e guardare avanti.

In ‘Obstruction’, già la terza anticipazione del suo album di debutto ‘The Rot’ in uscita l’1 marzo, Abby Sage racconta esattamente questo processo e nel bel video il regista Aidan Dick lo mette in immagini mostrando la solitaria convivenza di Abby con un pupazzo fino all’inevitabile risoluzione.

Torna a farsi sentire Iosonouncane con un nuovo video per il brano ‘Sacramento’, estratto dal live album ‘Qui Noi Cadiam...
10/01/2024

Torna a farsi sentire Iosonouncane con un nuovo video per il brano ‘Sacramento’, estratto dal live album ‘Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido’.

In realtà si tratta delle immagini in super8 di un film intitolato ‘Buggerru A Scuola Nel 1953’ dell’artista e scrittore sardo Tonino Casula, mancato l’anno scorso. Per concessione dei figli di quest’ultimo la Società Umanitaria Cineteca Di Sardegna Di Cagliari ha digitalizzato le pellicole e grazie al montaggio di Alessandro Gagliardo ci ritroviamo adesso con un vero e proprio short film emozionante e ipnotico che in qualche maniera mi ha fatto tornare in mente i primi video dei Sigur Rós.

Link in bio e nelle stories.

.tv

Da un lato Eyedress, esploso nel 2019 dopo cinque anni nell’underground grazie al successo virale della sua ‘Jealous’ su...
08/01/2024

Da un lato Eyedress, esploso nel 2019 dopo cinque anni nell’underground grazie al successo virale della sua ‘Jealous’ su TikTok. Dall’altro 88rising, il collettivo alt-pop asiatico dal cui cilindro sono usciti Joji, Rich Brian, (G)Idle e Rina Sawayama. Dall’altro ancora il revival dello shoegaze e delle chitarre distorte.

Nel mezzo questo collettivo nel collettivo, 1999 WRITE THE FUTURE, reduce da due singoli di cui uno ospitava BADBADNOTGOOD e l’accoppiata Conway The Machine e Westside Gunn e l’altro il suddetto Rich Brian con Zion T e Warren Hue.

Infine un video delirante e divertentissimo (con Tim Robinson nel cast) che riannoda il filo con lo swag che dominava le produzioni dei primi anni 10 (da cui in effetti Eyedress proviene).

Un cavalcare l’onda tanto furbo quanto perfetto per questa nuova rUN tHE FaDE, brano che si pone come vero e proprio manifesto estetico del gusto dominante tra la gen-z alternativa.

Link in bio e nelle stories.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when E M P T V posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to E M P T V:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share