Tipolitografia Berti Piero

  • Home
  • Tipolitografia Berti Piero

Tipolitografia Berti Piero Realizzazione e stampa di qualsiasi stampato commerciale e a colori. Fotocomposizione e stampa digitale. s.r.l.

Fondata nel settembre del 1978 da Piero Berti, la Tipolitografia ebbe la sua prima sede a Bologna in Via Porrettana, 9 nei pressi dell’Arco del Meloncello, ai piedi di San Luca. Particolarmente importante per la storia della Tipolitografia è la ormai decennale collaborazione con la S.A.R.C. (www.sarc-it.com) di Bologna, azienda leader nei sistemi gestionali per lavasecco. Con i dirigenti di ques

ta società è stato studiato un sistema di stampati per ottimizzare e velocizzare il lavoro delle lavanderie. Per esigenze di ampliamento della produzione, nel 1986, la sede della Tipolitografia si è spostata nell'attuale collocazione di Casalecchio di Reno. La nuova sede ha permesso l'acquisto di nuovi macchinari che hanno reso possibile l'ammodernamento dell'offerta di prodotti e servizi. Gli anni '90 hanno rappresentato una rivoluzione per il mondo tipografico con l'introduzione dell'informatica, di internet e della stampa digitale. La Tipolitografia ha da subito risposto alle nuove esigenze tecnologiche con l'adozione di software di fotoritocco e di impaginazione, come Adobe Photoshop, Adobe Pagemaker e Freehand, e in seguito l'acquisto di stampanti digitali di marca XEROX. Una delle produzioni maggiori della Tipolitografia Berti Piero è la realizzazione di stampati fiscali, destinati a Ristoranti e Lavasecco di tutta Italia. L’utilizzo della stampante digitale ha permesso, negli ultimi anni, la fornitura di stampati a basse tirature, con consegna immediata e contenimento dei prezzi.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Tipolitografia Berti Piero posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share