Puine Pictures

  • Home
  • Puine Pictures

Puine Pictures Puinepictures è un progetto di trash videomaking nato dalle menti di cinque ragazze del pordenonese.

Il gruppo si occupa di produzioni locali di cortometraggi trash-horror a zero budget. PuinePictures nasce nel 2008, quando quattro giovani ragazze - Sabrina Scian, Benedetta Turrin, Margherita Turrin e Roberta Pagotto - decidono di girare un corto intitolato "I Villani di Poggibonsi". Con questo primo film il gruppo comincia a riscuotere i primi successi tra il pubblico meno colto, ma la critica n

on risparmia i commenti negativi e le Puine delle origini decidono di distruggere ogni copia del film. Nel 2009 si aggiunge al gruppo Priska Babuin, e finalmente le Puine trovano la propria identità e definiscono i propri ideali. Il gruppo dà vita al personaggio di Mortis nel 2010, dopo meditazioni e studi approfonditi, ispirato da opere di altri giovani artisti del panorama horror. Con questo corto comincia l'effettivo progresso artistico delle Puine: il gruppo acquista un discreto successo tra i giovani e la strada verso il trash si fa sempre più definita. Dopo il grande successo di "Mortis" il team si è rimboccato le maniche insanguinate e nell'estate 2011 è stato girato il sequel "EL MUERTIS", ambientato tra il pordenonese e Madrid. L'attenzione alle inquadrature, lo stile informale e l'approfondita analisi della psiche umana conducono "El Muertis" verso un successo senza limiti. La strada verso la perfezione trash è ancora lunga, ed il gruppo continua a lavorare intensamente per raggiungere questo obiettivo.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Puine Pictures posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share