Aerial_Parade - Cortona (AR)
Aerial_Parade - Morano Calabro (CS)
Aerial_Parade - Ottati (SA)
Il comune di Ottati si trova nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e monti Alburni alle pendici del Massiccio degli Alburni, a metri 530 sul livello del mare.
È dominato sul versante Nord da una rupe che lo protegge dai rigori del clima invernale e sulla quale si notano le grotte abitate dai monaci basiliani poi adibite a ricoveri per greggi e pastori, la più conosciuta e la grotta di S. Croce, oggi del tutto abbandonate.
Il paese fu fondato nell'anno 1100.
Simbolo del comune è il fagiano.
Secondo quanto riportato dal notaio Vincenzo Fasano, in una sua memoria inedita ma molto diffusa nel diciottesimo secolo nei paesi limitrofi, Ottati esisteva già nel 1195. A tal proposito sono in molti i teorici che ipotizzano che le prime abitazioni del centro sorsero intorno all'anno 1000.
Molto probabilmente un gran numero di pastori e mandriani del territorio di Fasanella, essendo questa zona assai ricca di pascoli, vi costruirono nel tempo alcune abitazioni che, aumentando di numero, diedero origine al primo centro abitato. Da questo presupposto deriva anche il nome di Ottati, che dal latino, "optatus", sta ad indicare che i pastori optarono per tale luogo ben adatto alla pastorizia.
Aerial_Parade - Castelluccio di Norcia
Castelluccio è una frazione del comune di Norcia in Umbria, uno dei centri abitati più elevati dell'Appennino.
Gragnano - Pastficio Sorrentino
Pastificio Sorrentino - Gragnano
Montefranco (TR)_Aerial Parade
Gli Aerial Parade sono brevi clip di riprese video aeree per scoprire dall'alto nuovi punti di vista e dare voce allo splendido patrimonio architettonico, naturalistico e culturale dell'Italia
The Aerial Parade are short clips of aerial video to discover new points of view and give voice to the wonderful architectural, naturalistic and cultural heritage of Italy
Aerial Parade - Parco dei Mostri di Bomarzo (VT)
Parco dei Mostri di Bomarzo (VT)
Aerial Parade - Manciano (GR) Terme di Saturnia
Terme di Saturnia
Aerial Parade - Orvieto (TR)
Il comune di Orvieto si trova in provincia di Terni, a circa 45 km da Viterbo, confinando ad est con la provincia di Perugia e a sud con la provincia di Viterbo nel Lazio.
Orvieto, sede residenziale delle corti pontificie in ripetute occasioni, è la Città del Corpus Domini.
Il Duomo di Orvieto è la cattedrale della diocesi cittadina, capolavoro dell'architettura gotica italiana. La facciata è decorata da una grande serie di bassorilievi e sculture realizzati dall'architetto senese Lorenzo Maitani.