01/09/2024
“Petali di Versi” è un’antologia collettiva nata dalle parole di un gruppo di autori conosciuti e uniti nel profilo Instagram ‘Sono quello che scrivo’.
Ognuno già appassionato di scrittura e poesia, dedica la sua ispirazione al tema ‘Mi sveglierò fiore’. Questo, come una guida sotterranea che stringe tutti, traccia le impronte da seguire per riconoscersi in un unico prato, corolle variopinte appena aperte, schiuse a nuova vita.
I fiori, frivolo vezzo e guizzo profumato, sono da sempre simbolo di emozioni e stati d’animo. Manifestazione di messaggi in codice, di pensieri, sensazioni, comunicazioni non esplicitate. Si investono i fiori del compito di ambasciatori, inviando la loro presenza quando non può esserci la nostra.
E così, vicino a chi nasce e a chi torna tra le stelle, a chi ama e a chi soffre, a chi raggiunge obiettivi e a chi si consola, a chi si lascia e a chi si sposa, a chi festeggia e a chi ricorda…
Ogni giorno è una possibilità per sbocciare alla ricerca del proprio sé, seguire i sensi del cuore e le volontà della penna stretta tra le mani. Versi come petali sparsi nel vento, liberi.
-
Autori e Autrici: Alessandra Montali, Elisabetta Galvagno, Giampaolo Pandolfi, Jessica Gallo, Karl Rome, Margherita Giacalone, Mari, Maria Stella, Morana Simonelli Andreis, Rosanna Russo, Silvia Donella, Stefania Furco, Valentina Gonella, Vito Sibillano
-
Progetto grafico: Annalisa Albarelli
-
Editing a cura di: Valentina Gonella
-
Servizi editoriali de Il Nido.
I diritti sono di proprietà esclusiva degli autori. È vietata la riproduzione del libro o di parte di esso senza il loro specifico consenso.
“Petali di Versi” è disponibile in vendita su Amazon. Per acquistare la tua copia clicca il link nelle storie, contatta Il Nido o gli autori.