Ilcanavesano2022

  • Home
  • Ilcanavesano2022

Ilcanavesano2022 Notizie dal Canavese e dalla Valle d'Aosta

11/12/2023
11/12/2023
Le Diavole della ZSCh Valenza sconfiggono le Diavolesse del Balamunt Minimold. Nelle quart’ultima partita del girone di ...
10/12/2023

Le Diavole della ZSCh Valenza sconfiggono le Diavolesse del Balamunt Minimold.

Nelle quart’ultima partita del girone di andata del campionato di serie D, sfida ad alta quota sabato sera al Palazzetto dello Sport di Valenza, dove la squadra di casa, capolista imbattuta, ha affrontato il Balamunt di Lanzo Torinese, quinto, infliggendo alle avversarie un netto 3-1, con i seguenti parziali: 21-25, 25-14, 25-17, 25-20.
Le rossoblu orafe hanno sfoderato una prestazione maiuscola, con giocate di ottima fattura ed una buonissima gara di tutta la squadra, fatta eccezione per il primo set, dove le torinesi sono state abili a sfruttare la solita partenza a rilento delle padrone di casa e messo in cassaforte il parziale con un gioco molto aggressivo, sia nel fondamentale della battuta, che soprattutto in attacco.
Ancora una volta però, nel momento più difficile, è venuto fuori il carattere delle rossoblu, un gruppo che sa anche soffrire, consapevole della propria forza, guidato da un allenatore bravo a modificare l’assetto della squadra a partita in corso.
E difatti coach Valentini ha pescato dalla panchina forze fresche, che in questa stagione rappresentano un vero e proprio punto di forza della squadra: cosicché dopo la pausa, Valenza è rientrata in campo con il piglio giusto ed ha giocato un set strepitoso, probabilmente il miglior parziale della stagione fin qui giocata. Proprio in questo parziale si è visto tutto il potenziale di Valenza, che in pochi scambi ha mandato fuori giri le ospiti.
Sulle ali dell’entusiasmo, le Diavole di Valenza hanno stravinto anche il terzo parziale e vinto la resistenza delle Diavolesse di Lanzo nel quarto e decisivo set, continuando a giocare con un’energia, un’ intensità ed una tenacia tali da non lasciare scampo alle agguerrite torinesi, che hanno giocato un’ottima partita ma tornano a casa senza muovere la classifica.
A fine gara coach Valentini era visibilmente soddisfatto della prova delle sue ragazze; con questa vittoria, la decima consecutiva, Valenza mantiene la vetta della classifica ed inoltre si è presa la rivincita contro il Balamunt, che a novembre aveva estromesso proprio le orafe dalla finale di Coppa Piemonte.

Ancora successi per il GSTT San Salvatore. Re Pier Francesco si classifica infatti secondo a Fossano in occasione del To...
10/12/2023

Ancora successi per il GSTT San Salvatore. Re Pier Francesco si classifica infatti secondo a Fossano in occasione del Torneo di Quinta Categoria. Un'ottima prestazione per il valenzano Re, che parte come testa di serie numero 21 su oltre 60 partecipanti e arriva a vincere la semifinale al quinto set rimontando da 0-2.
Si fermano invece agli ottavi Sandiano Michele, Piccinini Luciano e Corbia Fabio anch'essi artefici di appassionanti match

“Ringrazio ‘Portico 4’ che non ha esitato un istante nel volerci supportare in questa giornata all'insegna del service. ...
10/12/2023

“Ringrazio ‘Portico 4’ che non ha esitato un istante nel volerci supportare in questa giornata all'insegna del service. È sempre un piacere poter essere a contatto con la popolazione, con l'onore di essere nella bellissima e storica Piazza Cavour.
Grazie anche agli amici che sono venuti a trovarci dimostrando ancora una volta che Rotary significa soprattutto: servire al di sopra di ogni interesse personale".
Queste le parole di Umberto Cappa, presidente del Rotaract club Sant’Andrea dopo l’iniziativa tenutasi ieri, 8 Dicembre, nel capoluogo vercellese. Una degustazione di vin brûlé e the caldo, in una elegante cornice storica, e un prezioso contributo per aiutare concretamente il progetto APIN, promosso dal Distretto Rotaract 2031, e finalizzato all’acquisto di strumentazioni medico-diagnostiche per il laboratorio di ricerca contro il tumore al pancreas dell’Ospedale Molinette di Torino. Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi e gustare una calda bevanda ogni week end, fino al 6 Gennaio, presso ‘Portico 4’.

In data odierna, 09/12/23, intorno alle ore 13:40, una squadra della sede centrale del Comando Vigili del Fuoco di Verce...
09/12/2023

In data odierna, 09/12/23, intorno alle ore 13:40, una squadra della sede centrale del Comando Vigili del Fuoco di Vercelli è intervenuta presso un’attività di ristorazione posta sulla tangenziale sud per una segnalazione di incendio sviluppatosi all’interno della cucina. Giunto sul posto, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto all’estinzione dell’incendio prima che questo potesse propagarsi ai locali limitrofi in orario di apertura al pubblico. Successivamente, si provvederà al ripristino delle condizioni di sicurezza. Nell’evento non si registrano feriti

Nella notte del 9 dicembre 2023, intorno alle ore 2:15, la squadra dei Vigili del fuoco del comando di Vercelli è interv...
08/12/2023

Nella notte del 9 dicembre 2023, intorno alle ore 2:15, la squadra dei Vigili del fuoco del comando di Vercelli è intervenuta nel comune di Desana, all’ altezza del bivio per Costanzana, per un incidente stradale avvenuto in modo autonomo.

La squadra dei vigili del fuoco arrivata sul posto ha provveduto alla estrazione di una delle quattro persone che occupavano la vettura, successivamente sono state trasportate dai sanitari presenti sul posto all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Intervenuti anche i Carabinieri di Desana

06/12/2023

Taser alla polizia municipale, LeAli a Spezia: “Una pessima idea”

La Spezia, 6 dicembre 2023

“Il taser è un'arma. Un'arma che può essere fatale. Un'arma che viene fornita ad una polizia municipale che per sua natura dovrebbe avere una funzione amministrativa, non di forza dell’ordine.” Così Roberto Centi, Patrizia Flandoli e Giorgia Lombardi, Consiglieri comunali di LeAli a Spezia, che continuano: “Il nostro comune ha deciso di dotare la polizia municipale di un'ulteriore arma definita propria. Ci siamo informati: abbiamo scoperto che l’agenzia di stampa Reuters ha mostrato che negli Stati Uniti (dove l’utilizzo del taser da parte delle forze dell’ordine è autorizzato da anni), tra il 1983 e il 2018 sono morte più di mille persone in episodi in cui è stato usato questo strumento.
Abbiamo scoperto che un documento a cura del Dipartimento di Sanità della Polizia di Stato cita come danni possibili causati dal taser: ustioni, torsione dei testicoli, perforazione della faringe, sanguinamento intracranico, pneumotorace, aborto.”

Continuano i consiglieri comunali: “ Il taser rischia di essere usato impropriamente in quanto erroneamente inteso come innocuo. La normativa citata nella delibera, dove si afferma che gli operatori autorizzati a usare il taser dovranno essere formati, non specifica in cosa debba consistere questa formazione, cioè se sia un mero addestramento all’uso dell’arma o comprenda un training sulle tecniche di de-escalation, né sono precisate le risorse economiche da destinare a questa formazione o se gli operatori verranno sottoposti a test psicologici periodici che ne indichino l'idoneità.”

Concludono Centi, Flandoli e Lombardi: “Introdurre le pistole elettriche non è una buona idea: non serve un grande sforzo per immaginare che il taser verrà utilizzato per affrontare le situazioni meno pericolose. Non è un’alternativa innocua alle armi da fuoco, bensì un’alternativa pericolosa e potenzialmente letale ad altri strumenti di immobilizzazione e contenimento.”

Marco Ursano

UFFICIO STAMPA LEALI A SPEZIA/LISTA SANSA

349 8516189

D3 S.SALVATORE AZ Metalli Preziosi batte TT Alba Your Colours 5-1 D2 S.SALVSTORE GIOIELLI DI VALENZA perde a Piossasco 4...
05/12/2023

D3 S.SALVATORE AZ Metalli Preziosi batte TT Alba Your Colours 5-1

D2 S.SALVSTORE GIOIELLI DI VALENZA perde a Piossasco 4-2 contro SIAL A.

D2 S.SALVATORE ROLANDI AUTO vince a Trecate 6-0 contro ASD SAN GIUSEPPE

D1S.SALVATORE ROLANDI AUTO vince a Novara contro Regaldi Novara 6-0

C2 SAN SALVATORE TERME DI MONTEVALENZA perde a Torino 5-2 contro TT Torino B

C1 S.SALVATORE AZ METALLI PREZIOSI perde a Genova 5-2 contro Athletic Club

C1 S.SALVATORE KIMONOPORTE vince 5-2 a Sestri Levante contro TT Segesta Nova

Vince soffrendo la ZSCh Valenza.Prive del capitano Sossai, assente per motivi di lavoro, le orafe tornano da Chieri con ...
05/12/2023

Vince soffrendo la ZSCh Valenza.
Prive del capitano Sossai, assente per motivi di lavoro, le orafe tornano da Chieri con tre punti di grande importanza, che permettono di consolidare il primo posto in classifica rosicchiando un altro punticino alla diretta inseguitrice Issa Novara, quando mancano soltanto quattro giornate alla conclusione del girone d’andata.
Valenza ha prevalso per 3-1 (25-17, 24-26, 22-25, 22,25), ma quella di ieri è stata una vittoria sudata, sofferta, lottata oltre ogni aspettativa, contro una squadra tosta, che vale molto di più dell’ottavo posto in classifica.
L’inizio è da incubo. Le torinesi hanno preparato bene la partita e sorprendono Valenza con una partenza arrembante; i martelli chieresi forzano ogni attacco e mettono a terra palloni su palloni. Valenza è frastornata e cede rapidamente il primo parziale.
Il secondo set è la fotocopia del primo, ma le ragazze di Jacopo Valentini hanno il grande merito di rimanere in partita, resistono alle folate offensive delle padrone di casa e sanno aspettare il momento propizio. E non appena le torinesi rallentano il ritmo, piazzano l’allungo decisivo e pareggiano il conto dei set.
È la svolta dell’incontro. Nei set successivi le due squadre lottano su ogni pallone e cercano di prevalere in ogni modo, ma la sensazione è che Valenza abbia qualcosa in più. E quando la stanchezza prevale e lo sguardo delle torinesi si abbassa, è il segnale della resa. Le rossoblu di coach Valentini capiscono che il momento è favorevole e conquistano i punti finali di entrambi i parziali, quelli che contano, ottenendo una vittoria che alla fine della prima frazione sembrava un miraggio.
A fine gara è grande la soddisfazione nella metà campo orafa. È stata una vittoria da squadra vera, di un gruppo che partita dopo partita acquisisce sempre più consapevolezza della propria forza e sa adattare il proprio gioco a seconda delle circostanze. A livello di individualità, domenica Chieri non aveva nulla da invidiare a Valenza, ma nei quattro set giocati il collettivo rossoblu si è dimostrato più forte, più resiliente, più caparbio.... ed alla fine ha conquistato i tre punti con pieno merito.

Venerdì 8 Dicembre il Rotaract club Sant’Andrea vi aspetterà a Vercelli per degustare un buon vin brûlé o un caldo the i...
05/12/2023

Venerdì 8 Dicembre il Rotaract club Sant’Andrea vi aspetterà a Vercelli per degustare un buon vin brûlé o un caldo the in piazza Cavour, dalle ore 16:30 alle ore 20:30. Anche quest’anno, i soci del club rotaractiano scenderanno in campo con questa iniziativa natalizia, in collaborazione con il locale “Portico 4”, lounge bar situato nel cuore del capoluogo, e con i volontari AVIS. “Un evento dalla duplice finalità- spiega il presidente del Rotaract club Sant’Andrea Umberto Cappa-da una parte dare utili informazioni sulle attività di AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e sulle procedure per diventare donatori, e dall’altra contribuire, con un’offerta, al progetto APIN, promosso dal Distretto Rotaract 2031 per l’anno 2024, che ha come finalità l’acquisto di strumentazioni medico-diagnostiche per il laboratorio di ricerca contro il tumore al pancreas dell’Ospedale Molinette di Torino”.
Vin brûlé e the caldo potranno essere gustati anche nei week end successivi (fino al 6 Gennaio) al “Portico 4” che continuerà la raccolta fondi per il progetto APIN.

NEWS: nel corso dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando circa l'utilizzo irregolare degli stalli di sos...
05/12/2023

NEWS: nel corso dell'intensificazione dei controlli disposti dal Comando circa l'utilizzo irregolare degli stalli di sosta riservati ai portatori di handicap da parte dei non aventi titolo, due veicoli esponevano sul parabrezza contrassegni riservati ai portatori handicap che, alla vista della pattuglia, apparivano non conformi a quello ufficiale; dagli accertamenti esperiti è risultato che i veicoli erano intestati alla stessa persona, una cittadina di Valenza, che non portatrice di handicap ha pensato bene di contraffare il contrassegno disabile di una conoscente, ormai deceduta da tempo, per uso personale. L'autrice del fatto è stata deferita all'autorità giudiziaria per falsità materiale.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Ilcanavesano2022 posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share