Willy, Il Principe Di Bel Air
Willy, Il Principe Di Bel Air (sigla) 📺
Indimenticabile 🤩🤩
♟️“La regina degli scacchi”♟️ è il titolo italiano della imperdibile serie Netflix uscita il 23 ottobre. Il titolo originale “the Queen’s gambit”, si riferisce al gambetto di donna, una famosa apertura scacchistica, molto utilizzata ancora oggi.
♟️Tale mossa consiste nel sacrificio di un pedone di donna per ottenere un vantaggio, accettando di perdere un pezzo della sua scacchiera. Il titolo riprende quindi questa mossa, con un gioco di parole che sottolinea l’emancipazione della figura femminile in un mondo dominato da uomini.
⏱️Ambientata negli anni ’50-’60, la serie narra la storia di Beth Harmond, una bambina rimasta orfana che viene messa in un triste orfanotrofio. Qui incrocia un custode burbero appassionato di scacchi, che le apre il magico mondo delle 64 caselle.
💊La piccola Beth stordita dai tranquillanti che le davano in orfanotrofio, comincia a ricreare aperture e mosse, con giganteschi pezzi immaginari da spostare sul soffitto della camerata in cui dorme insieme alle altre orfane… il resto è tutto da scoprire!✨
🎦Ad interpretare la protagonista da adulta è la meravigliosa Anya-Taylor Joy, insieme ad altri attori come Harry Melling (il cugino Dudley di Harry Potter) e Thomas Brodie-Sangster (Maze Runner) nel ruolo prima di avversari di Beth, e poi grandi amici e sostenitori.
🎞️Una curiosità: Anya nella serie indossa una parrucca. L’attrice, infatti, ha dei lunghissimi capelli biondi!
❗Si tratta di una miniserie di 7 episodi che trovate su Netflix. È autoconclusiva, anche se il grande successo potrebbe fare continuare la storia, chissà! Non posso che consigliarvela! Immergetevi nel mondo degli scacchi, non ve ne pentirete❗
L'avete già vista? Che ne pensate?
Oppure correte a vederla😍
Vi aspetto nei commenti ⬇️⬇️