22/10/2022
Apple vende annunci pubblicitari all'interno di Apple News e dell'App Store dal 2016. A giugno, Apple ha ampliato le modalità con cui le aziende possono pagare per entrare negli occhi dei suoi clienti. Secondo le stime di Insider Intelligence, Apple ricava 4 miliardi di dollari all'anno dagli annunci pubblicitari. L'attività pubblicitaria di Amazon potrebbe raggiungere 31 miliardi di dollari di entrate entro il 2021. L'interesse di Apple per gli annunci pubblicitari ha attirato l'attenzione dell'antitrust a causa di una funzione di privacy aggiunta a iOS.
L'amministratore delegato Tim Cook ha già sostenuto che i modelli commerciali basati sugli annunci sono intrinsecamente invasivi della privacy. Apple ha rifiutato di rispondere alle domande su come sta cambiando l'attività dell'azienda e sul ruolo della pubblicità in questo contesto. Si tratta di una cifra pari alle vendite di iPad nel 2021, o di poco meno della metà dei ricavi da servizi dell'azienda. Google, la principale piattaforma di annunci digitali al mondo, ha guadagnato quasi 210 miliardi di dollari l'anno scorso. Apple sembra sensibile al fatto che un'eccessiva ingerenza negli annunci digitali possa offuscare il suo marchio.
A settembre, Apple aveva circa 250 dipendenti che lavoravano alle sue piattaforme pubblicitarie. Gli annunci di Jobs suggeriscono l'intenzione di raddoppiare questo numero entro la fine dell'anno.
Spingere più pubblicità verso gli utenti compenser La maggior parte dei clienti di iPhone non conosce un aspetto di Apple. Il gigante dell'hardware Apple ha passato le ultime settimane a presentare nuovi telefoni, un Apple Watch più resistente e alcuni nuovi iPad che lasciano perplessi. L'altra A...