Elezioni Como 2022

  • Home
  • Elezioni Como 2022

Elezioni Como 2022 Pagina libera per tutti i candidati di tutte le liste. Nessuna censura, nessun commento sarà eliminato. Meglio di così !

Potete caricare santini, foto, link, condividere quello che volete.

11/06/2022

Mancano poche ore al silenzio elettorale in vista del voto di domenica 12 giugno.

Inizio dalla cosa più semplice: grazie.
Vedete, quando ho deciso di accettare la candidatura a sindaco di Como ero sicura della grande responsabilità che mi stavo assumendo. Rappresentare infatti i sogni e le speranze di un’intera comunità ritengo sia tra le sfide più importanti che si possano affrontare.

Soprattutto quando abbiamo davanti a noi il compito di ricostruire un filo rosso che deve tenere unita la nostra città. Un filo fatto di cura e attenzione all’oggi e al futuro, con un progetto di ampio respiro in cui il piccolo e il grande, il vicino e il lontano, l’ordinario e lo straordinario verranno affrontati con la stessa visione, metodo e determinazione.

Questo è ciò che giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, quartiere dopo quartiere, ho avuto ben chiaro: non esiste una città senza l’ascolto di chi vive la città, i suoi problemi, le sue complessità, ogni giorno, di chi la ama profondamente.

Quindi grazie. Grazie perché ascoltando le vostre storie, i vostri incoraggiamenti e anche le vostre critiche, so che costruiremo un nuovo sviluppo per Como, facendola tornare finalmente a correre verso il futuro.

Un viaggio che con il vostro aiuto, da lunedì, insieme a tanti altri comaschi come noi innamorati della nostra città, continueremo a fare fianco a fianco. Insieme.

Con il cuore
Barbara 🍀

07/06/2022

Chi votate ?

07/06/2022

Desidero tornare un momento sulla vicenda di queste ore relativamente all’evento che interesserà il compendio di Villa Olmo. Un tema che gli atti ufficiali del Comune e la copiosa rassegna stampa avevano anticipato diversi mesi fa, addirittura a partire dall’agosto 2021 con i primi articoli con i dettagli.
È quindi curioso leggere, a pochi giorni dal voto, il post di qualche candidato Sindaco che, da consigliere, avrebbe potuto intervenire anche 10 mesi fa per manifestare il proprio dissenso, e che oggi invece annuncia richieste di accesso agli atti.
Forse le numerose assenze di questi anni si sentono e pesano.
Io preferisco guardare al futuro ritenendo da un lato necessario completare entro la fine dell’anno l’iter per la costituzione di Fondazione Villa Olmo e, dall’altro, non intendo dire no a prescindere per eventi che portano entrate importanti nelle casse del Comune, esportando positivamente l’immagine di Como nel mondo.
Tutto deve essere bilanciato nel rispetto dei nostri cittadini che devono avere sempre la possibilità di vivere i propri luoghi e simboli senza particolari disagi e, proprio per questa ragione, sarà importante individuare una destinazione precisa agli introiti per il bilancio comunale che, eventi di questa portata, portano.
Questi ricavi, assieme alla tassa di soggiorno, dovranno essere reinvestiti, a mio giudizio, nell’organizzazione di grandi mostre, concerti, eventi sportivi oltre che per la promozione del nostro territorio.




27/05/2022
27/05/2022

🌳 Oggi è la Giornata Europea dei Parchi. Una ricorrenza a cui tengo molto promossa da Europarc Federation con lo slogan 'Noi siamo la Natura. Ripensare, riconnettere e ripristinare’.

La nostra città ha un patrimonio verde che va tutelato e valorizzato avendone cura ogni giorno, in maniera costante. Nel nostro programma, consultabile su minghettisindaco.it, il tema del verde pubblico ha un’importanza centrale:

➡️ Realizzeremo da subito il Piano comunale del Verde, strumento strategico di pianificazione territoriale che raccolga interventi come: censimento del verde pubblico (e delle attrezzature pubbliche/ludico-sportive); catasto degli alberi; regolamento del verde pubblico e privato; bilancio arboreo;
➡️In ogni quartiere ci sarà almeno un parco pubblico che possa fungere da punto di aggregazione per i residenti;
➡️Abbiamo un obiettivo: piantare almeno 1000 nuovi alberi nei giardini centrali e di quartiere e un minimo di 2000 nei parchi e nelle aree verdi estese;
➡️Realizzeremo una pianta dei parchi e delle meraviglie naturali della città per valorizzare la natura cittadina e renderla più fruibile.

Progetti chiari per ridisegnare una comunità verde e sostenibile.
🔍Leggi il programma qui ⤵️
https://www.minghettisindaco.it/programma-elettorale/

Lista Minghetti - La Svolta Civica
Agenda Como 2030
Europa VERDE COMO
Como Comune
Partito Democratico di Como

09/05/2022
09/05/2022

Presentazione ufficiale, questa mattina allo Yacht Club, per la lista di Fratelli d’Italia. Presente anche la coordinatrice regionale Daniela Santanché, oltre al candidato sindaco Giordano Molteni, al deputato Alessio Butti, al segretario provinciale Stefano Molinari e a molti degli aspiranti con...

09/05/2022

🇪🇺 Il , è una giornata importante. Nel 1950, infatti, Robert Schuman gettava le basi per la creazione di quella che poi sarebbe diventata l’Unione Europea. Per celebrare l’avvenimento, dal 1985, è stata istituita la Giornata dell’Europa.

Penso che mai come in questo periodo di enorme fragilità, dovuta alla guerra e ai segni economici e sociali dell’emergenza Covid, dobbiamo riconoscerci in alcuni principi incrollabili. Uno di questi è l’unione: di popoli, di storie, di culture per un obiettivo comune, ovvero lavorare per difendere e mantenere la pace.
Viva l’Unione Europea 🇪🇺

09/05/2022

Vi presento la lista dei 32 Candidati di Fratelli d'Italia Como che mi sostengono.
Per conoscerli meglio cliccate sui loro nomi.

Roberto Tassone - Marco Butti - Francesco Pettignano - Cantaluppi Lorenzo - Sergio De Santis - Matteo Ferretti - Antonella Patera - -Tufano Antonio - Sheila Beltrame - Elias Bordoli - Andrea Catelli - Paola Conti - Guido Corti - Giuseppe Devotella - Marcella Fent -Christian Galantucci - Avv Massimiliano Galli - Jenny Lauria - Claudio Lavorgna - Mariagrazia Lazazzera - Emanuele Marone - Elena Marzorati - Francesca Moro - Alessandro Nardone - Giada Pappalardo - Benedetta Pedraglio - Sergio Peronese - Loredana Pivelli - Giuliano Salich - Paolo Sciarra - Federica Xena Simone - Mario Vecchione

09/05/2022

BASTA LEZIONI E MORALI DAL CENTROSINISTRA
La notizia esplosa nel corso delle ultime ore, relativamente alla candidatura della sig,ra Dohra Zagi, imprenditrice digitale e performers ci impone una serie di riflessione.

Non vogliamo entrare nel merito dell’operato della candidata ma vogliamo invitare le liste di centrosinistra, che sostengono Barbara Minghetti, a smetterla con la loro presunta superiorità morale di chi può esprimere sempre giudizi di merito relativamente alla candidature degli altri partiti, salvo non conoscere nel dettaglio l’operato dei propri.

Niente di nuovo sotto il sole, il classico comportamento del centrosinistra sempre con il ditino puntato sugli altri e mai pronti ad un’autocritica.

Possiamo solo sorridere se ripensiamo come Agenda 2030 e PD non abbiano esitato un solo secondo ad attaccare Giorgia Meloni lo scorso giovedì, ed oggi con qualche problemino al loro interno cercano di gettare acqua sul fuoco.

Se da un lato sorridiamo, dall’altro restiamo basiti per le dichiarazioni rilasciate dalla candidata sindaco Barbara Minghetti al quotidiano La Provincia, che, nell’ordine, è detta sorpresa dal clamore suscitato da questa notizia. Davanti a tale difesa di Minghetti siamo certi che sia lei che i vertici del partito di Calenda, conoscano bene la professione di ciascun proprio candidato.

Infine alla luce della serietà ed alla ricchezza di proposte avanzata dalla candidata di Agenda 2030 per il programma elettorale di Barbara Minghetti siamo curiosi, ad esempio, di conoscere in tema di digitalizzazione e smart city quale contributo possa aver dato questa nota imprenditrice digitale

In ultimo sarebbe bello conoscere anche le posizioni di una parte del mondo cattolico che guarda con attenzione al centro sinistra: cosa pensano dei valori professati da alcuni candidati?

09/05/2022

Stranamente silente dopo il caos di Como-Cremonese, il dibattito politico cittadino registra finalmente una voce. E’ quella di Alberto Gaffuri, supertifoso del Como, già sindaco di Albese con Cassano e oggi tra gli animatori di Agenda Como 2030 (ma non candidato per Palazzo Cernezzi). La riflessi...

09/05/2022

Si apre finalmente il dibattito sullo stadio Sinigaglia, sull’area attorno, su quanto accaduto dopo Como Cremonese. Il silenzio troppo lungo da parte dei candidati sindaco dopo i fatti di venerdì scorso – e in generale su un tema di questa portata a un mese dal voto -è stato spezzato dal primo...

09/05/2022

Abbiamo delle novità ?

08/05/2022

Mio pronostico aggiornato all'8 maggio

Minghetti 35
Molteni 30
Rapinese 20
Bartolich 8
Graziani 1
Paragone 5
stelle 1

26/04/2022

I vostri pronostici a 40 giorni dalle elezioni ?

Commentiamo  il primo dibattito su espansione tv di stasera ?
14/04/2022

Commentiamo il primo dibattito su espansione tv di stasera ?

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Elezioni Como 2022 posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share