25/06/2017
Pistoia TEATRO Festival: 14 spettacoli (4 Prime Nazionali, 3 Prime Regionali), 38 recite, 8 produzioni, 11 spazi utilizzati, più di 60 artisti, 3000 spettatori, 110 persone coinvolte attivamente, 30 giornalisti accrediti della stampa locale e nazionale, 2 laboratori, 1 convegno, 1 incontro, 1 libro.
Dichiara il Presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese Rodolfo Sacchettini:
“Sono convinto che le immagini e le parole del Pistoia Teatro Festival rimarranno a lungo nella memoria delle tante persone che hanno partecipato ai nostri spettacoli. Ringraziamo prima di tutto il Sindaco Samuele Bertinelli che, ottenendo l’importante riconoscimento di Pistoia Toscana Capitale Italiana della Cultura 2017 e sostenendo fin dall’inizio con forza tutte le attività dell’Associazione Teatrale Pistoiese, ha permesso la realizzazione di questo progetto davvero speciale. Ringraziamo gli enti soci, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (Fondazione Caripit), la Regione Toscana, il MiBACT la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Unicoop Firenze, Toscana Energia e le istituzioni che ci hanno permesso di far scoprire o riscoprire, tramite il teatro, ben 11 luoghi meravigliosi di Pistoia. Ringraziamo tutti gli artisti che sono intervenuti, il personale dell’ATP, che ha lavorato con grande intensità e passione, e soprattutto il pubblico numeroso, di tutte le età, che ha seguito ogni spettacolo con un’attenzione straordinaria. Visto il successo della manifestazione, ci auguriamo davvero che il progetto del Pistoia Teatro Festival possa avere un futuro e rinnovarsi il prossimo anno”.
>>> www.pistoiateatrofestival.it
Pistoia TEATRO Festival: 14 spettacoli (4 Prime Nazionali, 3 Prime Regionali), 38 recite, 8 produzioni, 11 spazi utilizzati, più di 60 artisti, 3000 spettatori, 110 persone coinvolte attivamente, 30 giornalisti accrediti della stampa locale e nazionale, 2 laboratori, 1 convegno, 1 incontro, 1 libro.
Dichiara il Presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese Rodolfo Sacchettini:
“Sono convinto che le immagini e le parole del Pistoia Teatro Festival rimarranno a lungo nella memoria delle tante persone che hanno partecipato ai nostri spettacoli. Ringraziamo prima di tutto il Sindaco Samuele Bertinelli che, ottenendo l’importante riconoscimento di Pistoia Toscana Capitale Italiana della Cultura 2017 e sostenendo fin dall’inizio con forza tutte le attività dell’Associazione Teatrale Pistoiese, ha permesso la realizzazione di questo progetto davvero speciale. Ringraziamo gli enti soci, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (Fondazione Caript) , la Regione Toscana, il MiBACT, la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Unicoop Firenze, Toscana Energia, e le istituzioni che ci hanno permesso di far scoprire o riscoprire, tramite il teatro, ben 11 luoghi meravigliosi di Pistoia. Ringraziamo tutti gli artisti che sono intervenuti, il personale dell’ATP, che ha lavorato con grande intensità e passione, e soprattutto il pubblico numeroso, di tutte le età, che ha seguito ogni spettacolo con un’attenzione straordinaria. Visto il successo della manifestazione, ci auguriamo davvero che il progetto del Pistoia Teatro Festival possa avere un futuro e rinnovarsi il prossimo anno”.
Comune di Pistoia; Azienda USL Toscana Centro; Polo Museale della Toscana; Biblioteca Fabroniana; Pistoia Sotterranea; Compagnia Lombardi-Tiezzi; Scuola di Musica e Danza "Teodulo Mabellini"; Stefano Massini; Claudia Sorace; Luigi Lo Cascio; Ugo Pagliai; Enrico Fink; Goffredo Fofi; Giovanisì - Regione Toscana; Straligut Teatro; Pascal Rambert; ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione; Triennale Teatro dell'Arte; Teatro Metastasio; Kepler-452; Sotterraneo; Fondazione Pistoiese Promusica; Max Von Kassel; Il Funaro; Massimo Grigò; Annibale Pavone; Maurizio Aloisio Rippa; Giovanni Guerrieri; Gli Omini; eXtraLiscio; I Sacchi di Sabbia; Ascanio Celestini; Compagnia Virgilio Sieni Cango; Altre Velocità; Lorenzo Donati; Giulia Bravi; Marzio Badalì; Giornalisti di Confine; Lele Marcojanni; Michelle Davis; Enzo Gualtiero Bargiacchi; Fabrizio Crisafulli; Giancarlo Galardini; Gabriele Rizza; Paolo Bologna; Ilaria Fabbri; Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin); Graziano Graziani; Alessandro Iachino (Teatro e Critica), Renato Palazzi (Il Sole 24 ORE)