SOUQ Film Festival

  • Home
  • SOUQ Film Festival

SOUQ Film Festival SOUQ Film Festival 2023
Dal 30 novembre al 3 dicembre
Anteo Palazzo del Cinema
INGRESSO GRATUITO https://souqfilmfestival.org

Il SOUQ Film Festival è un concorso cinematografico internazionale di cortometraggi, a cui si affianca la proposta di lungometraggi fuori concorso, promosso dal 2012 dal Centro Studi SOUQ della Casa della Ca**tà di Milano.

Ecco i film vincitori del SOUQ Film Festival 2023 - SOUQ Film Festival 2023, the winners are:Premio della Giuria - Jury ...
04/12/2023

Ecco i film vincitori del SOUQ Film Festival 2023 - SOUQ Film Festival 2023, the winners are:

Premio della Giuria - Jury Award: "THINGS UNHEARD OF", Ramazan Kılıç
Premio del Pubblico - Audience Award: "LITTLE BIRD", Tee Schneider
Premio Giuria Giovani - University Students Award: "IVALU", di Anders Walter e Pipaluk K. Jørgensen
Premio Giuria Giovanissimi - Youngs Award: "OMAYMA", di Fabio Schifilliti
Premio Casa della Ca**tà - Casa della Ca**tà Award: "NEAR LIGHT", di Niccolò Salvato

Si conferma rispetto allo scorso anno la giuria tecnica del SOUQ Film Festival 2023, composta da: Francesca Acquati, Sim...
03/12/2023

Si conferma rispetto allo scorso anno la giuria tecnica del SOUQ Film Festival 2023, composta da: Francesca Acquati, Simon Pietro De Domenico, Tommaso Landucci, Enrico Maisto, Anna Sfardini e Nicoletta Vallorani.

Conosci i nostri giurati e le nostre giurate 👇
https://souqfilmfestival.org/giuria/

È Ostello Bello il nostro partner per l'ospitalità dei registi che partecipano al SOUQ Film Festival 2023. Grazie per qu...
02/12/2023

È Ostello Bello il nostro partner per l'ospitalità dei registi che partecipano al SOUQ Film Festival 2023. Grazie per questa collaborazione!

Il nostro grazie di cuore a Radio Popolare che anche quest'anno ha scelto di essere media partner del SOUQ Film Festival...
02/12/2023

Il nostro grazie di cuore a Radio Popolare che anche quest'anno ha scelto di essere media partner del SOUQ Film Festival.

Grazie ad Anteo spazioCinema, che per il terzo anno ospita il nostro Festival nella bellissima Sala Rubino.
02/12/2023

Grazie ad Anteo spazioCinema, che per il terzo anno ospita il nostro Festival nella bellissima Sala Rubino.

Come da tradizione del SOUQ Film Festival, ai cortometraggi in gara si affianca la proiezione di lungometraggi fuori con...
02/12/2023

Come da tradizione del SOUQ Film Festival, ai cortometraggi in gara si affianca la proiezione di lungometraggi fuori concorso. Quest’anno sarà presentato il film “The Invention of the Others”, del brasiliano Bruno Jorge.

Dopo la proiezione del documentario ne discuteremo con Francesca Casella, direttrice di Survival International Italia il movimento mondiale per i popoli indigeni che dal 1969 lotta per la loro sopravvivenza in tutto il mondo.

THE SILENT ECHO, di Suman Sen, 15 min, India, 2022Quattro adolescenti, in un remoto villaggio di montagna, trascorrono l...
01/12/2023

THE SILENT ECHO, di Suman Sen, 15 min, India, 2022

Quattro adolescenti, in un remoto villaggio di montagna, trascorrono le giornate all’interno di un autobus abbandonato sul crinale cantando e facendo musica. un contest per band emergenti li costringerà nella più vicina città.

Four teenagers in a remote mountain village spend their days inside an abandoned bus on the ridge, singing and making music. A contest for emerging bands forces them to the nearest town.

TORTO MARCIO, di Prospero Pensa, 7 min, Italia, 2022Un ragazzo parcheggia nel posteggio riservato ai disabili e una pass...
01/12/2023

TORTO MARCIO, di Prospero Pensa, 7 min, Italia, 2022

Un ragazzo parcheggia nel posteggio riservato ai disabili e una passante lo affronta: la sua spiegazione non la convince. Da che parte sta la ragione? E cosa sono disposti a fare pur di stare parte del giusto?

A young man parks in the disabled spot and is challenged by a woman: his explanation doesn’t persuade her. How far are they going in order to win the argument?

OMAYMA, di Fabio Schifiliti, 15 min, Italia, 2023Omayma vive con l’autoritario marito Faouzi una vita diversa da quella ...
01/12/2023

OMAYMA, di Fabio Schifiliti, 15 min, Italia, 2023

Omayma vive con l’autoritario marito Faouzi una vita diversa da quella sognata dopo il trasferimento in Sicilia. Grazie al ricordo del suo passato felice in Tunisia, cerca insieme alla figlia la forza per andare avanti e il coraggio di non perdere la sua libertà.

Omayma lives with her authoritarian husband Faouzi, but it’s not the life she dreamt of before emigrating to Sicily. Comforted by happier memories of her life in Tunisia and with the support of her young daughter, Omayma seeks the strength to survive and the courage to defend her freedom.

SPLIT ENDS, di Alireza Kazemipour, 14 min, Iran, 2022Una ragazza calva e un ragazzo dai capelli lunghi cercano di risolv...
01/12/2023

SPLIT ENDS, di Alireza Kazemipour, 14 min, Iran, 2022

Una ragazza calva e un ragazzo dai capelli lunghi cercano di risolvere i loro problemi con l’hijab nella sede della Polizia morale di Teheran.

A bald girl and a long-haired boy try to solve their problems with the hijab at the Tehran Moral Police headquarters.

01/12/2023

Dopo la serata inaugurale di ieri, con il best of the best delle scorse edizioni, comincia oggi il nostro concorso cortometraggi! Vi aspettiamo alle 17 all'Anteo Palazzo del Cinema (sala rubino).

Le proiezioni continueranno poi fino a domenica 3 dicembre. L'INGRESSO è GRATUITO! Non mancate!

Per info e programma 👉 https://souqfilmfestival.org

CACTUS, di Luca Mariani, 11 min, Italia, 2022Una storia dove finzione e documentario sono spesso indistinguibili. Cosimo...
30/11/2023

CACTUS, di Luca Mariani, 11 min, Italia, 2022

Una storia dove finzione e documentario sono spesso indistinguibili. Cosimo Rega, nel corto e nella realtà ex ergastolano diventato attore attraverso un lavoro di riflessione iniziato durante la reclusione, esce dal carcere di Rebibbia come uomo libero. Sospeso e alienato, ripercorre i luoghi del suo passato ma emozioni, pensieri e sensazioni inaspettate sconvolgono il suo incontro con la libertà.

Cosimo Rega – in reality, a former lifer who became an actor through a work of recovery and reflection started during his imprisonment – leaves the Rebibbia prison as a free man. Suspended and alienated, he retraces the places of his past but emotions, thoughts and unexpected feelings unsettle his meeting with freedom.

S.P.I.C., di Heidi Miami Marshall, 18 min, USA, 2022Il desiderio di un giovane ragazzo di riavere sua madre e la lotta d...
30/11/2023

S.P.I.C., di Heidi Miami Marshall, 18 min, USA, 2022

Il desiderio di un giovane ragazzo di riavere sua madre e la lotta di un padre per sistemare le cose si scontrano. Ispirato a eventi reali.

A young boy’s desire to get his mother back, and a father’s struggle to make things right collide. Inspired by true events.

ADAMO – Una storia vera dal futuro, di Beppe Tufarulo, 9 min, Italia, 2023Adamo è un bambino nato in Italia nel 2050, do...
30/11/2023

ADAMO – Una storia vera dal futuro, di Beppe Tufarulo, 9 min, Italia, 2023

Adamo è un bambino nato in Italia nel 2050, dopo mesi in cui non si registravano nuove nascite nel paese. È un bambino speciale e presto i suoi genitori scopriranno il perché. Adamo è l’ultimo a nascere in Italia. Tre anni dopo sono proprio i genitori che ci raccontano la sua storia e cosa significa crescere un bambino senza coetanei, in un paese che ha disimparato cosa vuol dire crescere dei bambini. Oltre alla solitudine di Adamo, l’intero paese ha cambiato volto: le scuole sono chiuse, le sale parto in disuso e a parlarci di questo sono un’ostetrica, un’insegnante e un demografo, che indagano le cause e ci mostrano le conseguenze di un paese in via d’estinzione.

Adamo is a baby born in Italy in 2050, after months of no new births in the country. He is a special baby, and soon his parents will find out why. Adamo is the last to be born in Italy. Three years later his parents tell us his story and what it means to raise a child without peers, in a country that has unlearned what it means to raise children. In addition to Adamo’s loneliness, the whole country has changed its face: schools are closed, delivery rooms in disuse, and talking to us about this are a midwife, a teacher and a demographer, who investigate the causes and show us the consequences of a dying country.

Comincia questa sera il SOUQ Film Festival 2023, il concorso cinematografico internazionale di cortometraggi, promosso d...
30/11/2023

Comincia questa sera il SOUQ Film Festival 2023, il concorso cinematografico internazionale di cortometraggi, promosso dalla Fondazione Casa della Ca**tà "A. Abriani".

Per celebrare la decima edizione del nostro Festival, cominceremo con la proiezione dei più bei cortometraggi vincitori delle scorse edizioni. Vi aspettiamo alle 18 all'Anteo Palazzo del Cinema di Milano (ingresso da via Milazzo) con la proiezione di:

BIRD BOY, di Pedro Rivero, Spagna, 2013
INVISIBLE, di Harold Chapman, Regno Unito, 2011
NON SONO NESSUNO, di Francesco Segrè, Italia, 2014
DISCIPLINE, di Christophe M. Saber, Svizzera, 2014
SHOK, di Jamie Donoughue, Kosovo/Regno Unito, 2015
LES MISERABLES, di Ladj Ly, Francia, 2017
THE CHOP, di Lewis Rose, Regno Unito, 2015

L'INGRESSO è GRATUITO.

BULIMIA DI FOLLOWERS, di Giacomo Scocco, 14 min, Italia, 2022In un “non luogo”, due influencer narcisisti e un ragazzino...
29/11/2023

BULIMIA DI FOLLOWERS, di Giacomo Scocco, 14 min, Italia, 2022

In un “non luogo”, due influencer narcisisti e un ragazzino esibizionista vogliono aumentare ad ogni costo i propri followers. Le loro vite si intrecciano in un’atmosfera grottesca e suggestiva.

In a “not-place”, two narcissist influencers and an exhibitionist boy want to increase their followers at any cost. Their lives intertwine in a grotesque and suggestive atmosphere.

ZOO, di Tariq Rimawi, 8 min, Giordania, 2022Vagando per il peggior zoo del mondo, un bambino, Sami, cerca il suo pallone...
29/11/2023

ZOO, di Tariq Rimawi, 8 min, Giordania, 2022

Vagando per il peggior zoo del mondo, un bambino, Sami, cerca il suo pallone da calcio. Trova molto di più quando incontra la piccola tigre Laziz, che lo segue nella sua ricerca per cercare un posto sicuro dove giocare. Diventano amici, ma i resti della guerra nascondono pericoli.

Wandering through the world’s worst zoo, a boy named Sami searches for his soccer ball. He discovers much more when he encounters the little tiger Laziz, who joins him in the quest for a safe place to play. They become friends, but the remnants of war conceal dangers.

IVALU, di Anders Walter e Pipaluk K. Jørgensen, 15 min, Danimarca, 2023Ivalu è scomparsa. La sua sorellina cerca dispera...
29/11/2023

IVALU, di Anders Walter e Pipaluk K. Jørgensen, 15 min, Danimarca, 2023

Ivalu è scomparsa. La sua sorellina cerca disperatamente di trovarla mentre la vasta natura della Groenlandia nasconde segreti. Dov’è Ivalu?

Ivalu is missing. Her little sister desperately tries to find her while the vast nature of Greenland hides secrets. Where is Ivalu?

BETWEEN ME AND THE SEA, di Rafe Scobey-Thal, Mohsin Mohi-Ud-Din, 12 min, USA, 2023Fatima è una giovane donna siriana che...
29/11/2023

BETWEEN ME AND THE SEA, di Rafe Scobey-Thal, Mohsin Mohi-Ud-Din, 12 min, USA, 2023

Fatima è una giovane donna siriana che non ha mai visto l’oceano, ma parla con il mare ogni giorno. È rimasta confinata nel campo profughi di Zaatari in Giordania per gran parte della sua vita. La sua immaginazione e la narrazione con il mare sono i suoi unici mezzi di fuga e libertà. Cosa succede una volta che si trova di fronte a un momento di libertà e incontra il mare nella vita reale? Seguiamo Fatima mentre viaggia in un luogo mai visto prima e incontra l’oceano per la prima volta.

Fatima is a young Syrian woman who has never seen the ocean yet speaks to the sea every day. She’s remained confined to the Zaatari refugee camp in Jordan for most of her life. Her imagination and storytelling with the sea are her only means of escape and freedom. What happens once she is confronted with a moment of freedom, and meets the sea in real life? We follow Fatima as she travels to a place she has never been and meets the ocean for the first time.

DEAR VLADIMIR, di Jeremiah Quinn, 7 min, Regno Unito, 2023Una rifugiata ucraina scrive una lettera al leader mondiale ch...
28/11/2023

DEAR VLADIMIR, di Jeremiah Quinn, 7 min, Regno Unito, 2023

Una rifugiata ucraina scrive una lettera al leader mondiale che meno le piace. Il film documenta una giornata nella sua vita.

A Ukrainian refugee narrates a letter to her least favourite world leader. The film shows a day in her life.

GAME, INTERRUPTED, di Ilayda Iseri, 15 min, Turchia, 20231979, Turchia: l’atmosfera è tesa per le strade di Ankara prima...
28/11/2023

GAME, INTERRUPTED, di Ilayda Iseri, 15 min, Turchia, 2023

1979, Turchia: l’atmosfera è tesa per le strade di Ankara prima del colpo di stato militare. Due fratelli combattono la noia durante le vacanze invernali. Con la madre che lavora tutto il giorno e la nonna che riposa sul divano, si verifica un incidente insolito. Mentre indagano, notano uno strano intruso che assomiglia a Khomeini o Darth Vader alla porta…

1979, Turkey: In the charged atmosphere of Ankara’s streets before the military coup, a young sister and brother combat boredom during their winter break. With their mother working all day and their grandmother napping, an unusual incident occurs. As they investigate, they spot a strange intruder resembling Khomeini or Darth Vader at the door…

SUPER GIÒ, di Gianni Aureli, 20 min, Italia, 2023Giò vive con suo fratello Francesco e due grandi passioni: i documentar...
28/11/2023

SUPER GIÒ, di Gianni Aureli, 20 min, Italia, 2023

Giò vive con suo fratello Francesco e due grandi passioni: i documentari sulle farfalle e i supereroi. Da quando il suo amico Marco ha inventato le tabelle colorate che scandiscono la sua giornata, per lui è tutto più sereno. Perché Giò è giovane, fa il designer ed è nello spettro autistico: nulla è più importante di Francesco e della sua routine, le due cose che danno forma al suo mondo. Quando Francesco scopre di avere pochi mesi di vita, Giò deve dare al suo mondo una forma nuova.

Gio lives with his brother Francesco and two great passions: documentaries about butterflies and superheroes. Since his friend Marco invented the colored charts that mark his day, everything is more serene for him. Because Gio is young, works as a designer, and is on the autism spectrum: nothing is more important than Francesco and his routine, the two things that shape his world. When Francesco discovers he has only a few months to live, Gio must give his world a new shape.

ARE YOU A MAN, di Gjorce Stavreski, 15 min, Macedonia, 2023Per testare la sua mascolinità, un uomo propone una sfida ad ...
28/11/2023

ARE YOU A MAN, di Gjorce Stavreski, 15 min, Macedonia, 2023

Per testare la sua mascolinità, un uomo propone una sfida ad un bambino nel cuore della notte.

To test his masculinity, a man proposes a challenge to a child in the heart of the night.

IL SOGGETTO ASSENTE, di Riccardo Pittaluga, 9 min, Italia, 2022Cosa c’è di sbagliato nella maggior parte delle campagne ...
27/11/2023

IL SOGGETTO ASSENTE, di Riccardo Pittaluga, 9 min, Italia, 2022

Cosa c’è di sbagliato nella maggior parte delle campagne contro la violenza sulle donne? Perché la rappresentazione di donne ferite, vulnerabili, il mostrare lividi e lacrime, manca completamente il bersaglio di chi vorrebbe sensibilizzare su questo tema? Qual è il grande assente di queste denunce?

What is wrong with most campaigns against violence towards women? Why does the portrayal of injured, vulnerable women, displaying bruises and tears, completely miss the target of those who aim to raise awareness on this issue? What is the major missing element in these protests?

NEAR LIGHT, di Niccolò Salvato, 15 min, Italia, 2023Un giovane, condannato per omicidio, ha una possibilità di riscatto ...
27/11/2023

NEAR LIGHT, di Niccolò Salvato, 15 min, Italia, 2023

Un giovane, condannato per omicidio, ha una possibilità di riscatto quando entra nella migliore università italiana di economia, facendo avanti e indietro ogni giorno dal carcere all’università.

A young man, convicted murderer, has a chance of redemption when he enters the best Italian university of economics, going back and forth from prison to university every day.

EDEN, di Marta Szymanek, 23 min, Polonia, 2023Il tentativo di suicidio di una adolescente, Mila, viene interrotto da un ...
27/11/2023

EDEN, di Marta Szymanek, 23 min, Polonia, 2023

Il tentativo di suicidio di una adolescente, Mila, viene interrotto da un giovane rifugiato che lotta per la sopravvivenza.

Teenage Mila’s su***de attempt is interrupted by a young refugee who fights for survival at all costs.

THE GOLD TEETH, di di Alireza Kazemipour, 15 min, Iran, 2022Sahra, una rifugiata afgana in Canada, si rivolge ad un ex d...
27/11/2023

THE GOLD TEETH, di di Alireza Kazemipour, 15 min, Iran, 2022

Sahra, una rifugiata afgana in Canada, si rivolge ad un ex dentista iraniano per estrarre i denti del defunto padre prima del seppellimento.

Sahra, an Afghan refugee in Canada, turns to a former Iranian dentist to extract her deceased father’s teeth before burial.

YELLOW, di Elham Ehsas, 13 min, UK, 2023, FictionIn un Afghanistan controllato dai talebani, una donna entra in un negoz...
26/11/2023

YELLOW, di Elham Ehsas, 13 min, UK, 2023, Fiction
In un Afghanistan controllato dai talebani, una donna entra in un negozio di chador a Kabul per acquistare il suo primo velo a corpo intero e affrontare un futuro incerto.

In Taliban-controlled Afghanistan, a woman walks into a chadari store in Kabul to buy her first full-body veil and face an uncertain future.

THE SILENT WHISTLE, di Yingtong Li, 18 min, Cina, 2022Ming è una diciannovenne solitaria che lavora di notte in un minim...
26/11/2023

THE SILENT WHISTLE, di Yingtong Li, 18 min, Cina, 2022

Ming è una diciannovenne solitaria che lavora di notte in un minimarket. Un giorno, a ridosso della festa di primavera, il suo vicino Rui la invita per una cena “particolare” che finisce per rievocare il suo passato nascosto…

Ming is a lonely nineteen-year-old who works nights at a convenience store. One day, close to the spring festival, her neighbor Rui invites her for a “special” dinner which ends up recalling her hidden past…

IL DRAGO DELLA TERRA BIANCA, di Sergio Palomba, Mario Raele, 30 min, Italia, 2023Che cosa rimane di Chernobyl oggi? Le c...
26/11/2023

IL DRAGO DELLA TERRA BIANCA, di Sergio Palomba, Mario Raele, 30 min, Italia, 2023

Che cosa rimane di Chernobyl oggi? Le conseguenze ambientali del più grande disastro nucleare nella storia, avvenuto il 26 aprile 1986, hanno provocato danni incalcolabili con cui gli abitanti di quelle zone devono ancora confrontarsi. I primi a pagarne il prezzo sono i bambini, minacciati da un terribile nemico, invisibile e silenzioso: la radiazione.

Questo documentario racconta la storia di un gruppo di volontari italiani che lavorano per garantire una crescita serena e sicura ai bambini nati vicino alla zona di esclusione, in Bielorussia.

What remains of Chernobyl today? The environmental consequences of the largest nuclear disaster in history, which occurred on April 26th, 1986, have resulted in incalculable damage that the inhabitants of those areas are still dealing with. The first to pay the price are the kids, threatened by a terrible enemy, invisible and silent: radiation.

This documentary tells the story of a group of Italian volunteers who work to ensure a peaceful and safe upbringing for children born close to the exclusion zone, in Belarus.

AMINA, di Serena Tondo, 20 min, Italia, 2023Durante il disperato tentativo di Ahmed, 14enne afghano, di raggiungere l’It...
26/11/2023

AMINA, di Serena Tondo, 20 min, Italia, 2023

Durante il disperato tentativo di Ahmed, 14enne afghano, di raggiungere l’Italia dalla Macedonia nascosto all’interno della cella frigorifera di un Tir, rivivremo insieme a lui le tappe salienti della sua vita. Ma non tutto è come sembra…

During Ahmed’s desperate attempt to reach Italy from Macedonia, hidden in the refrigerated compartment of a truck, we will relive with him the highlights of his life. But not everything is as it seems…

LOST KINGS, di Brian Lawes, 15 min, USA, 2020Alla ricerca di cibo, un ragazzo irrompe in una casa. Ma, quando i propriet...
25/11/2023

LOST KINGS, di Brian Lawes, 15 min, USA, 2020

Alla ricerca di cibo, un ragazzo irrompe in una casa. Ma, quando i proprietari ritornano, rimane intrappolato all’interno con loro.

In search of food, a boy breaks into a house. However, when the owners return, he becomes trapped inside with them.

CHROMAKEY, di Mojtaba Mohammadi, 20 min, Iran, 2022I talebani hanno fatto una richiesta di estradizione per gli immigrat...
25/11/2023

CHROMAKEY, di Mojtaba Mohammadi, 20 min, Iran, 2022

I talebani hanno fatto una richiesta di estradizione per gli immigrati afghani con casi politici provenienti dall’Iran, dalla Germania e dalla Francia attraverso la pubblicazione di un comunicato. Leila e il suo amico iraniano Mohammad sono preoccupati riguardo al suo ritorno in Afghanistan.

The Taliban issued a statement demanding the extradition of Afghan immigrants with political cases in Iran, Germany, and France. Leila and her Iranian friend Mohammad are concerned about her return to Afghanistan.

THE MENACE FROM ABOVE, di Mariam Khayat, 6 min, Arabia Saudita, 2022Nelle acque del Mar Rosso, un pesce allegro e spensi...
25/11/2023

THE MENACE FROM ABOVE, di Mariam Khayat, 6 min, Arabia Saudita, 2022

Nelle acque del Mar Rosso, un pesce allegro e spensierato è costretto a intraprendere un viaggio per salvare le creature marine dal mostro senza anima, prima che uccida tutta la vita sott’acqua.

In the shallow waters of the Red Sea, a happy-go-lucky fish is forced to set out on a journey to save the sea creatures from the soulless monster before it kills all life underwater.

THINGS UNHEARD OF, di Ramazan Kılıç, 15 min, Turchia, 2023, FictionUna ragazza curda cerca di riportare il sorriso sul v...
25/11/2023

THINGS UNHEARD OF, di Ramazan Kılıç, 15 min, Turchia, 2023, Fiction

Una ragazza curda cerca di riportare il sorriso sul volto di sua nonna, dopo che l’esercito turco ha disattivato il suo televisore, la sua unica finestra sul mondo.

A Kurdish girl tries to bring a smile back to her grandmother’s face after the Turkish army deactivates her television, her only window to the world.

WHERE HAVE ALL THE SMILES GONE, di Anja Strelec, 29 min, Nepal, 2023Migliaia di persone lasciano le proprie case in Nepa...
24/11/2023

WHERE HAVE ALL THE SMILES GONE, di Anja Strelec, 29 min, Nepal, 2023

Migliaia di persone lasciano le proprie case in Nepal ogni anno per inseguire i propri sogni e la felicità all’estero. Nella speranza di una vita migliore e prosperità economica, i lavoratori nepalesi si trasferiscono in paesi stranieri per guadagnare denaro e sostenere le proprie famiglie. Tuttavia, nei paesi di destinazione, sono spesso maltrattati e privati dei loro diritti umani.

Thousands of people are leaving their homes in Nepal each year to pursue their dreams and happiness abroad. Hoping for a better life and economic prosperity, Nepali workers move to foreign countries to earn money and help their families. However, in the destination countries they are often mistreated and deprived of their human rights.

HOPE, di Volkan Gi̇rgi̇n, 9 min, Turchia, 2023Sono state portate via dalla loro terra natale e costrette a emigrare. La ...
24/11/2023

HOPE, di Volkan Gi̇rgi̇n, 9 min, Turchia, 2023

Sono state portate via dalla loro terra natale e costrette a emigrare. La geografia era diversa, la religione era diversa, la nazione era diversa, ma il loro destino era lo stesso. La speranza delle donne rifugiate da tre paesi diversi si incrocia in un’unica cornice, la loro speranza nascosta in una foto.

They were taken from their homeland and forced to migrate. The geography was different, the religion was different, the nation was different, but their fate was the same. The hope of refugee women from three different countries met in one frame their hope was hidden in the photo of their remaining home.

LITTLE BIRD, di Tee Schneider, 17 min, Canada, 2021Una bambina coraggiosa bloccata nel sistema di affido lotta per una c...
24/11/2023

LITTLE BIRD, di Tee Schneider, 17 min, Canada, 2021

Una bambina coraggiosa bloccata nel sistema di affido lotta per una casa mentre un’adozione interrotta minaccia di separare i genitori adottivi, Olivia e Lynn. La madre affidataria Agnes e la madre biologica Madeline combattono malattie invisibili, mentre Karen è l’assistente sociale coinvolta in tutto ciò.

A plucky kid in the foster system fights for a home and an interrupted adoption threatens to break hopeful parents Olivia and Lynn. Foster mom Agnes, and biological mom Madeline battle invisible illnesses and Karen is the caseworker that runs through it.

THE STUPID BOY, Phil Dunn, UK, 15′In una Londra attanagliata dal terrorismo suprematista bianco, due mondi si scontrano ...
24/11/2023

THE STUPID BOY, Phil Dunn, UK, 15′

In una Londra attanagliata dal terrorismo suprematista bianco, due mondi si scontrano quando un adolescente neurodiverso incontra un uomo in missione suicida.

In a London gripped by white supremacist terrorism, two worlds collide when a neurodiverse teenager meets a man on a su***de mission.

Questa edizione del Festival ha visto la partecipazione di 120 pellicole. Tra queste ne sono state selezionate 31, prove...
23/11/2023

Questa edizione del Festival ha visto la partecipazione di 120 pellicole. Tra queste ne sono state selezionate 31, provenienti da 14 Paesi, che parteciperanno al concorso, la cui visione è in programmazione da venerdì 1 dicembre alle 17.
Nei prossimi giorni ve li presenteremo uno a uno.
Intanto per conoscerli visitate il sito: https://souqfilmfestival.org/cortometraggi-in-concorso-2023/

This edition of the Festival saw the participation of 120 films. Among these, 31 have been selected, coming from 14 countries, who will participate in the competition, which is scheduled to be viewed from Friday 1 December at 5pm.
In the next few days we will present them to you one by one.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when SOUQ Film Festival posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share