Diellemagazine

  • Home
  • Diellemagazine

Diellemagazine Sito personale della giornalista, speaker, ufficio stampa Daniela Loro. Storie, interviste, curiosità, lifestyle. Cultura Arte Moda & Spettacolo

“Gabriella” un omaggio alla grande artista romana Gabriella Ferri con un docufilm sulla sua vitaSi chiama semplicemente ...
02/10/2024

“Gabriella” un omaggio alla grande artista romana Gabriella Ferri con un docufilm sulla sua vita

Si chiama semplicemente Gabriella il documentario, in onda sabato 12 ottobre alle 21,20 su Rai 3, che racconta la vita di Gabriella Ferri. Cantante, attrice, interprete simbolo di un'intera città di cui è riuscita ad incarnarne l'anima: la sua Roma. Il documentario “Gabriella”, di Giovanni Filippetto con la regia di Alessandro Galluzzi è coprodotto da Red Film con Rai Documentari e Cinecittà ed è un racconto intimo che ripercorre la vita di Gabriella Ferri dalla nascita nel quartiere di Testaccio, fino al successo degli anni Ottanta. Una voce iconica che ha cantato, interpretato e amato Roma, ricambiata. E Roma ha amato lei, restandole sempre accanto fin dagli esordi. Dopo gli inizi a Milano in coppia con Luisa De Santis, Gabriella Ferri torna a Roma, era il 1966 per approdare al Bagaglino diventando la cantante ufficiale. Artista poliedrica è rimasta nella memoria del grande pubblico per i programmi Rai "Dove sta Zazà", che è anche il titolo di una sua famosissima canzone e "Mazzabubù". Partecipa al Festival di Sanremo una sola volta nel 1969 con “Se tu ragazzo mio” in coppia con Stevie Wonder. Ma il successo non tarda ad arrivare sia in Italia che nel Sud America, dove i suoi stornelli fanno breccia nel cuore di molti. Sono tanti i colleghi a ricordarla con affetto e commozione, tra cui Carlo Verdone, Tosca, Renzo Arbore, Syria, Pierfrancesco Pingitore, Pippo Franco solo per citarne alcuni.
Un omaggio a Gabriella Ferri e all'importante eredità lasciata che vive con forza attraverso la nuova generazione di artisti romani.
Una coproduzione Red Film con Rai Documentari e Cinecittà
Autori: Giovanni Filippetto
Regia: Alessandro Galluzzi
Produttore Rai: Fabio Mancini
Prodotto da Mario Rossini

L'incontro tra Thorne e Ridge che non è mai avvenutoCosì vicini, eppure così lontani. Sarebbe stato bello che si fossero...
23/09/2024

L'incontro tra Thorne e Ridge che non è mai avvenuto

Così vicini, eppure così lontani. Sarebbe stato bello che si fossero incontrati proprio in Italia ormai tappa fissa, quasi casa di entrambi. Ma gli attori Clayton Norcross, il primo e unico Thorne e Ronn Moss, il primo e unico Ridge non si sono incontrati e la tanto attesa reunion non c'è stata.
Eppure lo scorso anno alla Mostra del cinema era facile incontrare Clayton Norcreoss e quest'anno invece si è visto Ronn Moss.
E' stata solo questione di un anno e la reunion tanto desiderata anche se fuori dal set, non c'è stata.
Un vero peccato visto che Ronn Moss per almeno sei mesi vive a Fasano in Puglia, mentre Clayton si divide tra Venezia, Roma e un po' in giro per l'Italia, Anzi non ora, visto che è rinchiuso nella casa del Grande Fratello.
E Ronn? La sua nuova vita è la musica e non disdegna le feste che si organizzano in occasione della Mostra del cinema di Venezia.
Nella foto l'attore è sulla terrazza dell'Hotel Excelsior al Lido.
Nella borsetta il suo amico inseparabile Prince con lui dal 2016.
E allora che si fa? Non ci resta che aspettare.
Per la tanto attesa reunion c'è tempo.
A proposito ma Beautiful c'è ancora qualcuno che lo guarda?

Geolier alla presentazione della maglia del Napoli limited edition Ssc Napoli ed Msc, main partner del club campione d'I...
28/03/2024

Geolier alla presentazione della maglia del Napoli limited edition

Ssc Napoli ed Msc, main partner del club campione d'Italia, lanciano la everywhere jersey, dedicata alla passione per il mare che la squadra indossera il 30 marzo nel match con l'Atalanta. Dopo la celebrazione delle maglie Home e Away avvenuta lo scorso luglio sempre a bordo della MSC WORLD Europa, il Club partenopeo suggella il suo storico legame con il leader del settore crocieristico dedicando la quinta divisa stagionale al tema del mare. Si chiama “Everywhere jersey” e il concept di questa limited edition in 2023 esemplari, è una mappa stilizzata dei porti più iconici dove la flotta MSC attracca quindi Dubai, Copenaghen e Miami che si connettono in un unico grande flusso a Napoli. A completare il disegno la Rosa dei Venti riferimento assoluto e prediletto dai navigatori. Alla presentazione anche Geolier grande tifoso del Napoli.
“La presentazione della quinta e ultima maglia gara della stagione 23/24 chiude il cerchio iniziato a bordo della MSC World Europa a luglio – dichiara Tommaso Bianchini Chief Revenue Officer SSC Napoli- il nostro viaggio è partito da Napoli con le prime due maglie della collezione, per poi continuare in Nuova Zelanda con la terza maglia ispirata alla cultura Maori per tornare su Napoli grazie al kit Halloween che ha celebrato l’antica storia del Cimitero delle Fontanelle. Oggi lanciamo in tutto il mondo la nostra “Everywhere Jersey” che rappresenta la perfetta fusione con il nostro Main Partner MSC, portando sulla nostra maglia la rosa dei venti -simbolo per eccellenza della navigazione e i quattro porti principali raggiunti dalle navi MSC in tutto il mondo. Un viaggio in compagnia di un Partner di eccellenza che siamo certi durerà ancora tanto tempo”.
Soddisfazione anche per Leonardo Massa Vice President Southern Europe di MSC : “Il 2024 di MSC Crociere è un viaggio verso la Bellezza a bordo di navi che hanno un profondo rispetto per l'oceano, il pianeta e l’ambiente. Anche questa maglia rappresenta la bellezza che, attraverso le destinazioni più iconiche della Compagnia, porta con sé lo spirito del viaggiatore che vede in ogni porto non solo un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza. Siamo molto contenti di avere una maglia dedicata che incarna appieno questo nostro spirito avventuriero e che interpreta con stile il legame che abbiamo con la città di Napoli e il suo club, icona di una bellezza estetica unica capace di incantare il mondo del calcio”.

ESCLUSIVA CHI: MICHELLE HUNZIKER E ALESSANDRO CAROLLO SI SONO LASCIATIMilano. È finita dopo alcuni mesi la relazione fra...
19/03/2024

ESCLUSIVA CHI: MICHELLE HUNZIKER E ALESSANDRO CAROLLO SI SONO LASCIATI

Milano. È finita dopo alcuni mesi la relazione fra Michelle Hunziker e Alessandro Carollo. La notizia, pubblicata su , è confermata a Chi da fonti vicine alla coppia. Di recente Michelle era andata in vacanza alle Maldive con le figlie e la sua manager senza il compagno e, nei giorni scorsi, Chi l’ha immortalata in un agriturismo per un breve soggiorno di relax sempre con le figlie e la sua manager, nuovamente senza Carollo. Decisivi per l’addio la distanza, lui vive a Roma e lei a Milano, e la scelta di Michelle di dare priorità alle sue figlie. Di recente, in un’intervista a Chi, la showgirl, in onda con “Michelle Impossibile & Friends” e a breve con “Striscia la notizia”, aveva preferito non rispondere alla domanda su Carollo, dicendo di voler proteggere la propria famiglia dal gossip.

Agenti immobiliari? Ora sono delle star, grazie a Casa a prima vistaDopo la pausa natalizia, tornano i nuovi episodi di ...
08/01/2024

Agenti immobiliari? Ora sono delle star, grazie a Casa a prima vista

Dopo la pausa natalizia, tornano i nuovi episodi di Casa a prima vista in onda sul canale 31, Real Time alle 20.20 questa sera 8 gennaio. Si comincia con i romani e l'uomo dal sorriso sempre pronto, Corrado Sassu, con i colleghi Nadia Mayer e Blasco Pulieri.
«Il nostro van attraverserà il Lazio in lungo e in largo – spiega Sassu - portandovi in luoghi che vi faranno spalancare gli occhi! Parliamo di case con cifre che potrebbero far impallidire persino il Monopoly! Ma, ovviamente, non mancheranno quei momenti tipici di Casa a Prima Vista che tutti amate. Immaginate me e Nadia in un'eterna disputa: posso o non posso andare fuori zona? Questo è il dilemma! E poi con Blasco…secondo voi prenderemo in giro Nadia anche questa volta o no? Insomma, preparate i popcorn e lasciatevi coinvolgere dalle sorprese che vi riserveranno i nuovi episodi di Casa a Prima Vista Roma!».
Il format, già cult, come altri del genere ha il pregio di sdoganare lavori per così dire normali che tutti potremmo, fare evidenziando però alcune caratteristiche personali che mettono in evidenza insoliti talenti. Pensiamo proprio a Corrado Sassu: battuta sempre pronta, e sorriso coinvolgente. Un format che funziona con oltre mezzo milione di telespettatori insomma davvero niente male. E gli agenti immobiliari? Strane figure non sempre amate nella vita di tutti i giorni, ma che grazie al format diventano protagonisti, anzi quasi delle star. In realtà le vere star sono gli aspiranti acquirenti, perché davvero comprar casa oggi in Italia è un grande atto di coraggio.

Eleonora Daniele presenta il suo libro di favole dedicato alla figlia CarlottaInstancabile Eleonora Daniele che ha prese...
19/12/2023

Eleonora Daniele presenta il suo libro di favole dedicato alla figlia Carlotta

Instancabile Eleonora Daniele che ha presentato a Roma il suo primo libro di favole, dopo quello dedicato al fratello Luigi prematuramente scomparso: “Quando ti guardo negli occhi”.
“Il pigiama a pois” Edizioni San Paolo racconta una serie di avventure che prendono vita dai puntini del pigiama della piccola protagonista Carlotta, per intraprendere magici viaggi:”Nasce dall'idea di raccogliere tutte le favole che racconto a mia figlia prima di addormentarsi – racconta Eleonora – e ho immaginato questa bambina che guarda la luna tutte le sere e dai suoi pois si accendono favole natalizie”. Al Museo Explora sono intervenuti tanti amici da Manuela Aureli ad Attilio Fontana e Clizia Formasier, Roberto Ciufoli, Rosanna Lambertucci, Carmen Russo, Pamela Petrarolo e Senio Bonini. Dopo aver visitato i divertenti e colorati spazi del Museo dei Bamini la conduttrice Enrica Bonaccorti ha presentato il libro scritto da Eleonora Daniele.
“Quando penso a mia figlia – racconta la Daniele – la immagino cittadina non solo italiana ma per questo ho voluto inserire storie ambientate in contesti diversi provenienti da culture diverse. Una storia che riunisce tante storie ricche di spunti e occasioni per riflettere insieme”. Ad accompagnare i piccoli tra boschi fatati, pupazzi di neve parlanti Lorena Bianchetti che ha letto alcune avventure così come Clayton Norcross ex attore di Beatiful. A riempire di felicità il cuore dei bimbi non poteva che arrivare Babbo Natale con un piccolo dono per tutti. Eleonora Daniele racconta ogni mattina, con grande successo di pubblico, tante storie italiane difficili e apparentemente irrisolvibili, racconta di violenze, abusi e sopraffazioni, ma anche di ingiustizie quotidiane. Storie che altrimenti non troverebbero ascolto, nè tanto meno risoluzione. Il suo segreto? Spontaneità, empatia e concretezza, sentimenti veri e determinazione. Storie italiane grazie ad Eleonora Daniele è vero servizio pubblico che contribuisce ad aiutare chi si trova in difficoltà, perché non si limita a raccontare storie di ordinaria difficoltà, ma le segue, le incalza molto spesso diventando parte integrante della loro risoluzione. Tutto questo con grande profondità, sensibilità e rispetto. Questa è Eleonora Daniele.

22/11/2022

Nasce Diellemagazine Cultura Arte Moda Spettacolo
Stay Tuned



S

22/11/2022

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Diellemagazine posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share