Transappe

Transappe Una podcast transappenninica. Sara e Sun autogestiscono mezz'ora di politica c h i l l w a v e.

Temi: , , , ,

19/03/2020

🔥♥️✊Ieri il Tribunale di Torino ha stabilito la "pericolosità sociale" di Eddi , condannandola a due anni di sorveglianza speciale. Eddi è una nostra compagna, insieme abbiamo attraversato assemblee e cortei di Non Una di Meno, nei quali la sua voce si è unita alla nostra per reclamare, con forza, un mondo diverso.
È per la necessità di schierarsi, di prendere una posizione, che Eddi è andata a combattere sulle montagne del Rojava, accanto alle donne che sono in prima linea contro una guerra ingiusta e per una rivoluzione che sentiamo anche nostra. Eddi è stata condannata non solo perché ex combattente dell'YPJ, ma perché, anche qui, ha continuato a schierarsi in supporto alle compagne curde in Kurdistan e a essere attiva in molte altre reti e lotte, tra cui quella NO TAV e Non Una di Meno. Il provvedimento del Tribunale di Torino è in linea con la politica ipocrita che Eddi ha contribuito a smascherare. La politica di chi condanna l'invasione della Turchia in Siria del Nord, ma continua a rifornirla d'armi. La politica di un'Europa che soccombe ogni volta che Erdogan minaccia di lasciar passare i migranti, tra cui i profughi che quella stessa guerra contribuisce a mettere in fuga e che l'Europa rispedisce in mare. La misura di sorveglianza speciale per pericolosità sociale è un rimasuglio fascista all'interno del codice penale, uno strumento di minaccia e paura che il Tribunale di Torino usa proprio ora, nonostante la sospensione delle attività dovuta all'emergenza sanitaria.
Non è solo una misura lesiva della libertà, ma è anche un'arma di disciplinamento usata da una giustizia che criminalizza e punisce l'attivismo, condannando chi ha il coraggio di pretendere qualcosa di diverso, come Eddi e i suoi compagni, come Nicoletta Dosio, incarcerata da mesi per il suo attivismo, come Orso che sulle montagne del Rojava è morto e di cui oggi ricorre l'anniversario.

Siamo al tuo fianco Eddi, anche in questa lotta che ti vorrebbe sola e isolata. Non lo sei, perché sei parte della marea che si alza, perché "se cado io ci sei tu" e, insieme, abbiamo la forza irrefrenabile delle onde.🌊🌊

Jin jiyan azadi!!!
🔥♥️✊



Maria Edgarda Marcucci
Non Una di Meno - Torino
NON UNA DI MENO

16/01/2020

FATE GIRARE :
Venerdi 10 gennaio, un branco di fascisti ha fatto irruzione in un locale con serata LGBTQIA+ di altopascio,armati di manganelli hanno pestato alcune persone "perchè vi piace il c***o", e distrutto alcune macchine dex presentx alla serata.
Mentre i giornali minimizzano, noi riteniamo che questo attacco sia l'ennesima alzata di testa del clima fascista che ovunque si respira, che ha causato un aumento drastico delle aggressioni, e che ora, si organizza in vero e proprio squadrismo d'attacco.
Anche a Firenze gli attacchi verso persone LGBTQIA+ sono aumentati, è ora di dare una risposta continua, se toccano unx toccano tuttx, e la gravità dell'agguato di Altopascio non può essere sminuita.
Per questo chiamiamo un appuntamento per venerdi 17 alle h 21 in piazza s.ambrogio, per stare insieme, chiacchierare, ma sopratutto organizzarci e portare una presenza frocia conflittuale verso chi ci vuole aggredire, dimostrando che non lasceremo che anche i nostri spazi di aggregazione, per quanto mainstream possano essere, diventino anch'essi spazi non sicuri in cui non possiamo più stare per paura di essere aggreditx.
Usciamo insieme per passeggiare per le zone di aggregazione lgbt della città. Mostriamo a tuttx che la fragilità con cui ci dipingono è solo un'altra delle storie che al patriarca piace sempre tramandare e che non siamo poi tanto indifesx.
Diffondiamo socialità e aggregazione frocia contro chi ci vuole impaurire.
Difendiamo i nostri spazi con i nostri corpi, perchè insieme siamo il doppio di loro, e non dobbiamo aver paura di attraversare le strade e i nostri quartieri!
Non facciamo cadere il silenzio davanti a un agguato gravissimo, che se resterà senza risposte collettive, diventerà la norma da parte di chi ormai si sente troppo tranquillo e legittimato ad agire, con la protezione di stato e sbirraglia!
Non ti difenderà la polizia, ti difenderanno le tue amiche!

ci vediamo tuttx venerdi h 21 in piazza s.ambrogio!

23/12/2019

Eccoci con il ~prequel~ della nostra podcast: le parole di Davide Grasso sul procedimento giuridico in corso a Torino contro chi ha dato una mano in contro l'Isis.


Io Sto Con Chi Combatte l'ISIS - Forza Ypg/Ypj

---

Ciao a tutt*,

siamo Sun e Sara e questa è la nostra podcast. O, almeno, è un'anteprima. Infatti, per motivi tecnici, l'uscita della puntata 0 di è stata rimandata a metà gennaio. Tuttavia, pensiamo sia importante far uscire questa intervista adesso, senza aspettare.

Maria Edgarda Marcucci, detta Eddi, Jacopo Bindi e Paolo "Pachino" Andolina rischiano la “misura di sicurezza preventiva” della “sorveglianza speciale” per essere stat* in Siria del Nord, in Rojava, chi a combattere contro l'ISIS al fianco dei curdi, chi a fare volontariato, perché considerat* socialmente pericolos*.

Ne abbiamo parlato con Davide Grasso - giornalista e scrittore, che è stato anche lui in Rojava a combattere con lo YPG - che ci ha spiegato che questo non è un processo, bensì una “misura di prevenzione” , in cosa consiste la sorveglianza speciale e che legame ha con il fascismo e con Mussolini, su cosa si basano le accuse di pericolosità sociale e cosa possiamo fare per non lasciare sol* Eddi, Jacopo e Paolo.

---

I NOSTRI SOCIAL
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCY6y-9GttD_byPJGKu9SPzQ/
Twitter: https://twitter.com/transappe
Instagram: https://www.instagram.com/transappe_p...

---

Immagine: Zerocalcare, "Macelli"
Musica di sottofondo: "Better days" di Lakey Inspired (https://soundcloud.com/lakeyinspired/...)

---

Davide Grasso: https://www.facebook.com/Davide-Grass...
Leggi anche: https://left.it/2019/12/19/socialment...

22/12/2019

"Chiudi gli occhi, compa'."

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Transappe posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Transappe:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share