Debo Agri Production

  • Home
  • Debo Agri Production

Debo Agri Production Debo Agri Production
(1)

Nuovo video online!Massignani Teamhttps://youtu.be/TM7f9itDCN4
09/10/2021

Nuovo video online!
Massignani Team

https://youtu.be/TM7f9itDCN4

Buongiorno e ben ritrovati sul canale.Oggi torniamo a Ca' Corniani, dove è in corso la raccolta delle barbabietole da zucchero. In campo troviamo il Team Mas...

Ci vediamo domani... sempre alle 13.00
08/10/2021

Ci vediamo domani... sempre alle 13.00

Dettagli…            team
06/09/2021

Dettagli…
team

L’8RX è solo uno dei 4 cervi presenti in questo video, uno è anche il fratello maggiore 9RX.Buona visione!https://youtu....
14/08/2021

L’8RX è solo uno dei 4 cervi presenti in questo video, uno è anche il fratello maggiore 9RX.
Buona visione!

https://youtu.be/5NsHMcaA19M

Buongiorno e bentornati a Ca’ Corniani. Oggi, dopo un anno dal primo video nella tenuta, rivedremo un nuovo cantiere di miglioramento fondiario, ma questa vo...

Buongiorno e benvenuti in questo nuovo CabView!Oggi saliremo a bordo di uno dei primi  .global   724 S6 consegnati in It...
01/08/2021

Buongiorno e benvenuti in questo nuovo CabView!
Oggi saliremo a bordo di uno dei primi .global 724 S6 consegnati in Italia, che sarà impegnato con un spandiletame Bossini 3 assi. Il video comprende la partenza dall'azienda, percorso in strada e spandimento.

Un ringraziamento a Marco e Luca per aver reso possibile la realizzazione di questo filmato.

https://youtu.be/Eg0bwaC4Ncw

In un'azienda con un impianto di biogas da 1 megawatt l'alimentazione è parte fondamentale per la produttività di questo...
18/07/2021

In un'azienda con un impianto di biogas da 1 megawatt l'alimentazione è parte fondamentale per la produttività di questo.
Oggi rivedremo in campo la Claas Jaguar 970 del Team Valerio che avevamo visto durante il trinciato di mais sempre a Ca' Corniani. Questa volta però la ritroviamo con la barra di taglio diretto DirectDisc 6000, che come dice il modello, ha una larghezza di 6 metri.
Nel video odierno la troviamo impegnata nella raccolta di un miscuglio energetico che come detto prima andrà sfamare l'impianto a biogas presente in azienda.

https://youtu.be/Mh4yYjiKXx4

Oggi finalmente sui vostri schermi arriva l'attesissima   X9 1100, filmata durante la prova presso il .team. E non dimen...
11/07/2021

Oggi finalmente sui vostri schermi arriva l'attesissima X9 1100, filmata durante la prova presso il .team.
E non dimenticatevi di iscrivervi al canale!
Non mi resta che augurarvi buona visione!

https://youtu.be/soB9SvYtsdE



La prima John Deere X9 1100 in Italia!Presto sui vostri schermi!
08/07/2021

La prima John Deere X9 1100 in Italia!
Presto sui vostri schermi!

Stay tuned...
26/06/2021

Stay tuned...

Vecchi ma buoni dicevano, no?Oggi vediamo "un nuovo arrivato" a Ca' Corniani, il John Deere 8320, macchina prodotta dal ...
12/05/2021

Vecchi ma buoni dicevano, no?
Oggi vediamo "un nuovo arrivato" a Ca' Corniani, il John Deere 8320, macchina prodotta dal 2001 al 2005. Infatti questa macchina arriva da un'altra azienda di Genagricola che non aveva più la necessità di utilizzare questa macchina.
Ma la cosa più particolare sono le ruote gemellate, m***ate per un maggiore rispetto del terreno e... diciamocelo chiaramente, fa anche la sua figura così allestito!

https://youtu.be/xLJz6gMUOSs

Le attrezzature piccole non ci piacciono... proprio per questo oggi vedremo la seminatrice da mais più grande d'Italia!C...
06/05/2021

Le attrezzature piccole non ci piacciono... proprio per questo oggi vedremo la seminatrice da mais più grande d'Italia!
Con i suoi 12 metri di larghezza e le sue 16 file la Vaderstad Tempo L16 è la più grande seminatrice da mais presente sul territorio italiano. Questa macchina, con una sola stagione di semina alle spalle, è una delle seminatrici più all’avanguardia presenti sul mercato. Il fattore determinante che ha convinto Genagricola ad investire su questo macchinario è la semina a rateo variabile, dove concime e sementì vengono distribuite sul terreno solo nelle dosi che servono, senza eccessi che potrebbero portare inquinamento. Questa seminatrice rispecchia la filosofia che l’azienda ha deciso di sposare, ovvero la sostenibilità.
Ma entrando più nel tecnico questa macchina semina su 16 file con interfila di 75cm per quindi una mostruosa larghezza di 12 metri. E' equipaggiato con il kit per la concimazione a rateo variabile fino a 350kg/ha a 15 km/h e di conseguenza una tramoggia del concime da 30 q.li.
Per quanto riguarda gli elementi di semina sono equipaggiati con dei "pulisci fila" per rimuovere eventuali residui colturali o se la macchina viene utilizzata per la semina su s**o .
La macchina arriva a pesare circa 100q.li con tutte le tramogge (concime, seme, micro granulato) piene. La vediamo all'opera con un John Deere 8370RT, necessario sia come cavalleria ma soprattutto perché essendo cingolato ha impronta a terra maggiore e di conseguenza compatta di meno il terreno. Ah, quasi mi dimenticavo, la velocità di lavoro è di ben 15km/h!

https://youtu.be/QuM1QeLwE9g

Le attrezzature piccole non ci piacciono... proprio per questo oggi vedremo la seminatrice da mais più grande d'Italia!Con i suoi 12 metri di larghezza e le ...

Bentornati per una prova ad alta potenza e… grande metratura!Oggi scendiamo in campo con l’ormai conosciutissimo John De...
17/03/2021

Bentornati per una prova ad alta potenza e… grande metratura!
Oggi scendiamo in campo con l’ormai conosciutissimo John Deere 9620RX, 620 cavalli nominali e 670 con IPM, la gestione intelligente della potenza che dà la possibilità all’imponente motore Cummins da 15L con 6 cilindri in linea di sprigionare 50cv in più che rendono questa macchina inarrestabile.
Ma oggi non siamo qui per vedere l’ormai ben collaudato 9RX, ma bensì per riprendere in esclusiva il primo esemplare in Italia di Väderstad Carrier 925, appena approdato nella tenuta di Ca’ Corniani. Questa macchina vanta una larghezza di 9,25m, equipaggiato con 72 dischi che permettono una lavorazione del terreno di circa 5-10cm di profondità. Nella prova di oggi è equipaggiato "soltanto" con pesanti livelle dopo i dischi al posto del rullo “CrossCutter Knife” all'anteriore, che effettuerebbe un’azione troppo aggressiva sul terreno vista l’assenza di colture da terminare o importanti residui colturali da sminuzzare. Nella parte centrale abbiamo i dschi da 470mm per una lavorazione intensa del terreno, mentre al posteriore, per il ri-consolidamento del terreno abbiamo il caratteristico rullo SteelRunner di Vaderstd.
L’insieme di tutti questi corpi porta il Carrier a pesare 100 quintali, per un totale macchina + attrezzo di circa 350 quintali.
La scelta di questo attrezzo da parte di Ca’ Corniani sta nella continua ricerca di essere sempre più rispettosi dell’ambiente e del terreno. Infatti ad una velocità operativa di 18 km/h (il massimo per questo attrezzo) ed una larghezza di 9 metri si ha una produttività in termini di ettari/ora lavorati impressionante, in circa 24 ore ha lavorato 140ha. Inoltre si ha anche un’importante riduzione del consumo del carburante, infatti comparando questo attrezzo da 9 metri con uno da 6 metri a fine giornata abbiamo impegnato meno tempo per effettuare il lavoro ma abbiamo anche risparmiato carburante effettuando meno passate sul campo.

https://youtu.be/19p2HfTTSkc

Ci vediamo domani alle 18.00!
16/03/2021

Ci vediamo domani alle 18.00!

Buongiorno e benvenuti in questo primo video del 2021.Oggi scendiamo in campo l'Az. Agr. Chiesuola, ormai presente ogni ...
06/03/2021

Buongiorno e benvenuti in questo primo video del 2021.
Oggi scendiamo in campo l'Az. Agr. Chiesuola, ormai presente ogni anno all'interno del canale. Nell'occasione odierna vedremo all'opera il T7.245 in aratura con un aratro trivomere che impegna per bene la macchina in questo terreno argilloso tipico della zona.

https://youtu.be/rFvi2c21NWU

Per chi ne abbia piacere da qualche giorno è possibile supportare il canale con una donazione per potervi offrire conten...
15/01/2021

Per chi ne abbia piacere da qualche giorno è possibile supportare il canale con una donazione per potervi offrire contenuti sempre migliori.
A presto con i nuovi video del 2021!

https://www.paypal.me/deboagriproduction

Go to paypal.me/deboagriproduction and type in the amount. Since it’s PayPal, it's easy and secure. Don’t have a PayPal account? No worries.

Arriviamo oggi al video che chiude il capitolo Ca' Corniani per l'anno 2020, un po' a malincuore, ma consapevole che il ...
19/12/2020

Arriviamo oggi al video che chiude il capitolo Ca' Corniani per l'anno 2020, un po' a malincuore, ma consapevole che il prossimo anno questa bellissima avventura proseguirà.
Questo filmato vi riassume tutte le lavorazioni che vengono eseguite all'interno di Ca' Corniani nell'arco temporale compreso tra agosto e settembre, ma anche le "icone" della tenuta, ovvero la casa con il tetto d'oro che delimita la soglia nord, le statue di cani e cavalli sulla soglia ovest, la scritta led che si illumina ogni volta che in Italia cade un fulmine ad est, il centro aziendale, l'idrovora, la cantina e la ciclo stazione.

Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati, resi disponibili ed hanno contribuito per la realizzazione delle riprese. Un grazie particolare va a mio papà, che mi ha scarrozzato per Ca' Corniani, il Dott. Daniele Colombo per la fiducia che ha riposto in me, a tutto il club "Volo al mare" di Caorle per avermi concesso le autorizzazioni all'interno della "Caorle Area" e dell'ATZ della loro aviosuperficie.
Un altro grazie va a contoterzisti, operatori e dirigenti che vedete nelle foto finali, rispettivamente da sx verso dx: Gianfranco, Ivan, Maurizio, Sandro, Riccardo, Mario, Gianfranco, Alessandro, Christian, Giovanni.
Grazie!

https://youtu.be/HKOT4-R_WR0

Arriviamo oggi al video che chiude il capitolo Ca' Corniani per l'anno 2020, un po' a malincuore, ma consapevole che il prossimo anno questa bellissima avven...

https://youtu.be/akSTemZTHMYUn cantiere di spandimento digestato da ben 10 mezzi, a dir poco fuori misura!Per poter dist...
05/12/2020

https://youtu.be/akSTemZTHMY

Un cantiere di spandimento digestato da ben 10 mezzi, a dir poco fuori misura!
Per poter distribuire il digestato proveniente dall'impianto di biogas aziendale in modo celere Ca' Corniani ha dispiegato ben 10 mezzi operativi contemporaneamente fra trasporto ed interramento; un continuo via vai di mezzi tra il campo ed il biogas. In campo il digestato è interrato direttamente tramite gli interratori delle botti, mentre nel vigneto viene sparso sopra il filare e successivamente un altro mezzo procederà alla rincalzatura per coprire l'oro nero agricolo.

https://youtu.be/JI_kddz0v0ERitorna oggi un video a carattere tecnico, ed oggi parliamo di mais e parcelle. Un argomento...
25/11/2020

https://youtu.be/JI_kddz0v0E
Ritorna oggi un video a carattere tecnico, ed oggi parliamo di mais e parcelle. Un argomento, quindi molto tecnico che ci verrà spiegato dal Dott. Colmbo.
L'argomento di oggi sarà il mais parcellare, ovvero la coltivazione di più varietà sperimentali nello stesso campo in piccole parcelle, che in questo caso erano circa 8000. Queste piccole porzioni di terreno verranno raccolte da una mietitrebbia parcellare, ovvero raccoglie la porzione di un tipo di mais, in questo caso 4 file di larghezza per 5 metri di lunghezza, si ferma, memorizza i dati del mais raccolto in questa piccola area e poi lo scarica nel serbatoio principale della mietitrebbia. Tutti i dati raccolti vengono memorizzati su un tablet che li assegna alla parcella raccolta ed invia il resoconto all'azienda al termine della raccolta. Purtroppo vigendo il segreto industriale non è stato possibile riprendere l'interno della mietitrebbia.
Abbiamo parlato di mietitrebbie parcellari, queste non sono prodotte in serie, anzi, sono delle macchine sperimentali. In questo caso su base New Holland, all'interno sono state modificate aggiungendo un serbatoio intermedio dove il mais viene pesato, prima del serbatoio di raccolta vero e proprio; e molti altri cambiamenti per rendere queste macchine idonee al lavoro che devono fare.
Adesso vi lascio alla spiegazione del Dott. Colombo che vi spiegherà in modo più dettagliato tutto in modo più dettagliato. Buona visione!

https://youtu.be/V7p7bm8TDAoCon estremo piacere oggi vi presento in anteprima questo John Deere 7R 330 GEN 2, una delle ...
17/11/2020

https://youtu.be/V7p7bm8TDAo

Con estremo piacere oggi vi presento in anteprima questo John Deere 7R 330 GEN 2, una delle ultime macchine nate in casa John Deere.
Questo trattore m***a un motore John Deere PowerTech da 9,0L con una potenza nominale di 330CV, che con IPM arriva fino a 373CV. Il mezzo è equipaggiato con il pacchetto "John Deere Signature", ovvero il full optional per quanto riguarda illuminazione dell'area di lavoro e l'allestimento in cabina. Una cabina rivisitata dalla precedente generazione che cambia il design dello sterzo, dell'inversore al volante, aggiunge nuove luce di servizio molto ed una radio completamente nuovo che si interfaccia con le integrazioni macchina-smartphone, e molto altro ancora.
Dietro abbiamo una seminatrice Maschio Gaspardo Gigante ad interfila stretto da 6m impegnata nella semina del grano.
Non mi prolungo ulteriormente e vi lascio al video!

Eventuali riprese aeree sono state effettuate da personale abilitato alle operazioni di volo ed in completa ottemperanza alle norme vigenti.
Le riprese sono state eseguite in ottemperanza alle norme di contenimento del Covid-19.

Data riprese: 14/11/2020
Loacalità: Ca' Corniani, Caorle (VE)

With great pleasure today I present to you a preview of this John Deere 7R 330 GEN 2, one of the latest machines born in John Deere. This tractor is powered ...

17/11/2020
https://youtu.be/6MWoqFlLngUOggi grazie a Ca' Corniani vi porto in campo durante la raccolta del sorgo!La trincia è la s...
07/11/2020

https://youtu.be/6MWoqFlLngU

Oggi grazie a Ca' Corniani vi porto in campo durante la raccolta del sorgo!
La trincia è la stessa che abbiamo visto nel video del trinciato di mais, ovvero la Claas Jaguar 970 in abbinata con una testata Orbis 750 sempre del marchio Claas.
Ai carri invece troviamo un John deere 8270r ed un 7820, un Fendt 716, un Claas Axion 840, un Deutz Fahr Agrotron 215 ed un Case 195 CVX. Mentre in trincea altri due cervi fanno da protagonisti!
Questo sorgo sarà destinato ad alimentare l'impianto di biogas di Ca' Corniani insieme all'insilato di mais. Il digestato prodotto da questo sistema verrà poi utilizzato nei campi come ottimo concime.
Un grazie ad Ivan per aver permesso l'installazione della videocamera sulla testata della trincia.

Due parole: Uno spettacolo!https://youtu.be/vh_LC26P2CA
31/10/2020

Due parole: Uno spettacolo!

https://youtu.be/vh_LC26P2CA

Little huh !? A Lexion 780 is not every day, but a 9.30 meter bar is even less so. Today this machine will have fun picking up "a grip", land between two dra...

Nuovo video online!Oggi parleremo del mais da seme, una delle colture più rare del panorama agricolo.https://youtu.be/uy...
25/10/2020

Nuovo video online!
Oggi parleremo del mais da seme, una delle colture più rare del panorama agricolo.

https://youtu.be/uyNUaC4GNjo

[Subtitles are available] Seed corn ... a culture we don't hear much about. In fact, as will be explained in this video this cultivation is very rare. Cultiv...

Operativo in completa sicurezza.Serigrafia2elle
27/09/2020

Operativo in completa sicurezza.
Serigrafia2elle

25/09/2020

Oggi torna il re dell'azienda, ovvero sua maestà John Deere 9620RX impegnato nell'aratura con un aratro ER.MO semiportato, che con i suoi 6 vomeri (che possono diventare 7), metterà alla prova questa macchina da 670cv, che con una profondità di lavoro di circa 30cm lavora ad una velocità di circa 10km/h.
Ma non è da solo, infatti a fargli compagnia compagnia c'è un altro cervo, ovvero l'8370RT, che con il suo aratro portato a quattro elementi da una mano al fratellone più grande.
Vi lascio alla visione del video! Attenti ai 1100 cavalli che potrebbero scappare dal vostro schermo!

https://youtu.be/Hs9tpfDssQI

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

Oggi torniamo nei vigneti di Ca' Corniani, per vedere qualche lavorazione che viene eseguita fra i mesi di Agosto e Sett...
23/09/2020

Oggi torniamo nei vigneti di Ca' Corniani, per vedere qualche lavorazione che viene eseguita fra i mesi di Agosto e Settembre.
Uno degli obiettivi di Ca' Corniani è utilizzare il minor quantitativo di prodotti fitosanitari sulle loro coltivazioni; questo obiettivo viene perseguito tramite l'utilizzo del diserbo meccanico ed irroratrici a recupero.
Buona visione!

https://youtu.be/zL9uXFh1MvE

Oggi torniamo nei vigneti di Ca' Corniani, per vedere qualche lavorazione che viene eseguita fra i mesi di Agosto e Settembre. Uno degli obiettivi di Ca' Cor...

Beh, direi che cavalli in questo campo ce ne sono non pochi, un totale di 1230cv!https://youtu.be/tZa7MUbKWj0
07/09/2020

Beh, direi che cavalli in questo campo ce ne sono non pochi, un totale di 1230cv!

https://youtu.be/tZa7MUbKWj0

670 cavalli qui, di là 420 e giù in fondo 240. Non sto dando i numeri, tranquilli, queste sono le cavallerie dei mezzi in campo oggi... Cose non da poco dire...

Che maghena!!Deutz Fahr 7250 Warrior
22/08/2020

Che maghena!!

Deutz Fahr 7250 Warrior

Siete pronti ad alzarvi al di sopra del mais?Un video a bordo di un'irroratrice semovente non è da tutti i giorni... d'a...
18/07/2020

Siete pronti ad alzarvi al di sopra del mais?
Un video a bordo di un'irroratrice semovente non è da tutti i giorni... d'altronde come tutte le aperture e chiusure della barra dovute allo spazio disponibile nelle mie zone.
Oggi saliamo quindi a bordo di questa Grim srl GT7, un'irroratrice semovente prodotta dall'italiana Grim, adatta sia a colture basse che alte, potendo alzare fino a 4,10 metri ed abbassare a soltanto 80 cm da terra la barra irroratrice... una caratteristica che agli occhi di molti la farebbe già apparire un transformer. Ma questo non è tutto!
Un'altra particolarità di questo mezzo è la cabina, che può alzarsi fino ad un'altezza di 3 metri, ed anche la carreggiata, che dai 2,50 metri in posizione di trasporto passa a 3 metri in campo... insomma un vero e proprio transformer agricolo!
Questa bestiolina verde m***a nella sua pancia un motore un motore Iveco Turbo da 6,8L che eroga 176cv, trasmessi a terra grazie ad una trasmissione idrostatica. Questa macchina m***a due cisterne da 1500 L l'una, per un totale di 3000L.
Le operazioni di carico dell'acqua sono notevolmente facilitate dal tubo posto sul rettro della macchina, avvolgibile idraulicamente.
Allo stesso modo il carico dei prodotti che verranno poi distribuiti (in questo caso è stato caricato soltanto concime) sono rese molto agevoli da un pre-mixer al lato della macchina.
A questo punto ho già parlato abbastanza e vi lascio al video!

https://youtu.be/9-h5gXGJzJk

Siete pronti ad alzarvi al di sopra del mais? Un video a bordo di un'irroratrice semovente non è da tutti i giorni... d'altronde come tutte le aperture e chi...

14/07/2020

Ma questo è un un transformer o un’irroratrice?

Grim srl

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Debo Agri Production posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Debo Agri Production:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share