24/08/2021
Oggi continueremo a parlare della stazione meteo Tempest parlando delle integrazioni possibili e i collegamenti con software esterni che sono disponibili.
La stazione Tempest può essere collegata a numerosi servizi di terze parti molto popolari, come Weather Underground, servizi IFTTT, Google Home e Amazon Alexa (attualmente disponibile solo in inglese), grazie anche ad una API molto flessibile che permette di creare facilmente numerose integrazioni con la tecnologia per la casa intelligente ma sono possibili anche integrazioni più complesse con il ricco set di strumenti per sviluppatori.
Weather Underground
Tempest può inviare dati direttamente a Weather Underground, ecco come impostare un feed di dati ...
1. Accedi al tuo account su WeatherUnderground.com
2. Vai a Il mio profilo> Le mie stazioni meteo> Fare clic sul pulsante
"Aggiungi nuovo PWS"
3. Raccogli il tuo nuovo ID PWS di Weather Underground e la chiave della
stazione
4. Accedi al tuo account Tempest sul web: https://tempestwx.com/
5. Quindi vai alle impostazioni> stazioni> seleziona la tua stazione> Dati
pubblici> Link Weather Underground> inserisci l'ID e la chiave della tua
stazione WU PWS> (opzionale) attiva / disattiva pioggia > Link
IFTTT
If This Then That, noto anche come IFTTT, è un servizio gratuito basato sul web che crea catene di semplici istruzioni condizionali, chiamate applet. Un'applet viene attivata da modifiche che si verificano all'interno di altri servizi Web, come Tempest System! IFTTT è il modo semplice e gratuito per fare di più con Tempest e le centinaia di app che ami, tra cui Twitter, Dropbox, Nest, Fitbit e innumerevoli altre. Ulteriori informazioni sull'utilizzo di https://ifttt.com/weatherflow.
Collega la tua stazione meteo intelligente WeatherFlow a migliaia di servizi IFTTT. Spegni gli irrigatori quando piove, chiudi le persiane quando c'è il sole e milioni di combinazioni in più!
Abilità Amazon Alexa
Per installare l'abilità Meteo intelligente dì, "Alexa, attiva WeatherFlow Smart Weather"
Quindi collega il tuo account Smart Weather utilizzando l'app Alexa o il sito web di Alexa, https://alexa.amazon.com/. Una volta collegato, puoi chiedere ad Alexa cose come: "Alexa, chiedi a WeatherFlow, com'è il tempo?" "Alexa, chiedi a WeatherFlow qual è la temperatura?"
Nota: L'abilità Tempest Alexa è attualmente disponibile in inglese nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e India. Speriamo di aggiungere presto altri paesi e lingue.
Google Home Action
Dì solo "Ehi Google, parla con WeatherFlow." Ti verrà chiesto di collegare il tuo account WeatherFlow Smart Weather. Una volta collegato il tuo account, puoi dire cose come: "Ehi Google, chiedi a WeatherFlow che tempo fa?" Ehi Google, chiedi a WeatherFlow qual è la temperatura? " Tempest Google Home Action è attualmente disponibile in inglese. Speriamo di aggiungere presto altri paesi e lingue.
Oltre all'integrazione diretta con i tuoi sistemi domestici intelligenti, c'è anche un elenco crescente di dispositivi e software che ti consentono di fare ogni genere di cose con i dati del tuo sistema Tempest.
Ulteriori informazioni sulle applicazioni di terze parti disponibili, https://community.weatherflow.com/t/tempest-weather-system-third-party-applications.