11/11/2021
Moltivolti è un’impresa sociale nasce nel 2014 da un gruppo di 14 persone provenienti da 8 paesi diversi: (Senegal, Zambia, Afghanistan, Bangladesh, Francia, Spagna, Gambia e Italia) , che a partire da quella data animano uno spazio pensato e strutturato per offrire dignità, cittadinanza e valore a partire dalla diversità.
Un progetto di comunità intimamente connesso con il quartiere di Ballarò a Palermo, che cresce in equilibrio con il variopinto mercato popolato da vecchi e dai nuovi cittadini. Un quartiere laboratorio di società moderna all’interno del quale vivono 15 diverse comunità e si parlano ben 25 lingue.
All’interno di Moltivolti si sviluppano 4 diverse aree di interesse tutte collegate e accomunate tra loro da un’unica visione e filosofia di vita.
•
Moltivolti ha da poco dato vita ad un associazione non profit che si occupa di supportare e mettere a sistema le numerose attività sociali e le tante opportunità di crescita e interazione che nascono e si sviluppano tra i tantissimi giovani (autoctoni, seconde generazioni, msna, rifugiati e richiedenti asilo, ecc) che frequentano ogni giorno gli spazi dell’impresa sociale ed il quartiere multietnico di Ballarò.
•
Moltivolti gestisce uno spazio di Co-Working composto da 18 postazioni di lavoro indipendenti, pensato principalmente come uno spazio condiviso da associazioni del terzo settore, singoli operatori sociali, volontari e gruppi informali che intendono sviluppare progetti di natura sociale, culturale o artistica.
•
Quante volte ci avete chiesto di spedirvi le nostre magliette?
Ora è possibile grazie a Worth Wearing, la prima piattaforma di realizzazione e distribuzione di t-shirt online, nata con lo scopo di finanziare progetti di cambiamento.
Le buone idee vanno indossate!
•