Attualità Sanitaria Infermieri

  • Home
  • Attualità Sanitaria Infermieri

Attualità Sanitaria Infermieri Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Attualità Sanitaria Infermieri, Magazine, .

20/09/2023

Le iscrizioni ai corsi di laurea in Infermieristica sono in calo. Sorge il dubbio che i giovani si stiano allontanando dalla professione di infermiere. Perché? Ne abbiamo parlato con la presidente Fno

05/09/2023

Negli ultimi tre mesi sarebbero 150 gli infermieri che hanno iniziato a programmare il loro trasferimento verso i Paesi del Golfo. A pesare sulla...

14/08/2023
29/03/2023
14/03/2023

«Facciamo un lavoro così importante da non poterci permettere di scioperare... se lo facessimo, le conseguenze potrebbero essere catastrofi che eppure non fanno altro che calpestarci. Provo solo frustrazione nel fare questo lavoro e, come tanti, ho deciso di cambiare radicalmente. Non mi preoccupa guadagnare qualche centinaio d’euro in meno: l’ospedale mi paga 1700 euro per avere tra le mani la vita delle persone, che assistiamo a nostro discapito. Eppure all'inizio era diverso». https://bit.ly/infermiere-mi-sento-un-inserviente-specializzato

24/05/2022

In cadenza semestrale, la Regione Veneto ci riprova. L’ossessione della giunta regionale in materia di sanità è quella

16/04/2022

Siete arrabbiati con il team medico-infermieristico perché avete atteso troppo? Domandatevi in quel momento cosa stava accadendo.
Un piccolo suggerimento nella foto...

Desclaimer: Foto dal Web, NON di proprietà di The Nursing Post

16/04/2022

L' Eroina nacque per la prima volta nel 1897 ad opera di Felix Hoffman, chimico della Bayer, che qualche settimana prima aveva inventato la famosa aspirina, acetilando l'acido salicilico.
Fu proprio questa reazione che ripropose, acetilando la morfina e sperando di avere un farmaco più funzionale e con minori effetti avversi. La storia però dimostrò il contrario. Inizialmente considerata simile alla codeina ma con proprietà migliori e largamente usata per tosse (mercato fiorente in un periodo dove la tubercolosi era endemica), mal di testa, ipertensione, aneurismi aortici, insufficienza cardiaca e addirittura ninfomania (è risaputo che l'eroina causi perdita di libido) successivamente fu messa al bando per via del basso indice terapeutico e per via della altissima dipendenza.
Il Diacetilmorfina (chiamata comunemente eroina) adesso è utilizzata nei paesi anglosassoni, tra cui l'Inghilterra, nei pazienti palliativi o pazienti affetti da severe tossicodipendenze. Nel resto del mondo, l'eroina è usata e marchiata, per lo più, come droga di genere ricreativo.

Immagine : Wikipedia.org

28/03/2022
20/03/2022
08/03/2022

🌼Buona Festa della Donna dal Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria

12/02/2022
27/01/2022

Prosegue la trattativa per il rinnovo del Ccnl del comparto Sanità. Le proposte dell'Aran non sono accettabili sia per i contenuti normativi sia...

18/01/2022
13/01/2022
07/12/2021

Lo sapevi che l'Italia è ultima per numero di infermieri?

In Italia abbiamo 5.8 Infermieri ogni 1000 abitanti. Ben al di sotto della media OCSE di 8.8 ogni 1000 abitanti. Ai primi posti abbiamo Norvegia e Svizzera con più di 17 infermieri ogni 1000 abitanti.

La stessa Svizzera che pochi giorni fa ha votato un referendum per l'adeguamento degli stipendi dei suoi infermieri.

Ti domandi perché l'assistenza erogata ai tuoi cari è così scarsa?
Questa è UNA delle risposte...

02/12/2021

🟠Sei un Infermiere e vuoi essere parte di un'Associazione di Volontariato per le Emergenze.

🔥CIVES è il Coordinamento Infermieri per le emergenze Sanitarie ed è una società scientifica.

🧾ISCRIVITI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
https://cives.mambu.cloud/

📱Per avere più informazioni sulla nostra Associazione con storia ventennale collegati sul sito web ufficiale
www.cives-odv.org

📧Oppure inviaci una mail a [email protected]

🚑Seguici su tutti i Social Network!
https://linktr.ee/civesodv

Niente super OSS. Il Consiglio di stato ha deciso!
31/08/2021

Niente super OSS. Il Consiglio di stato ha deciso!

Messa la parola fine, da parte del Consiglio di Stato, alla delibera della Giunta della Regione Veneto sugli oss super specializzati.

28/08/2021

Quando si lavora all’interno di un unità operativa, non è raro vedere arrivare qualcuno in turno, per coprire un dipendente che quel giorno ha avuto la necessità di richiedere un giorno di ma…

27/08/2021

Le consegne infermieristiche hanno iniziato, nel corso degli ultimi anni, ad essere punto di interesse ed attenzione da parte dei professionisti della salute. Quanto portato all’attenzione di…

27/08/2021

Nancy Roper nasce nel 1924 in Wetheral (Inghilterra) e muore nel 2004 ad Edimburgo, la sua teoria è ispirata da quella di Virginia Henderson ed è basata sulle attività di vita. I testi da lei creat…

27/08/2021

L’Incontinenza Urinaria è la perdita involontaria di urine dalla vescica, e può essere una complicanza di varie patologie a carico di apparato urinario, nervoso, oppure causata da farmaci. Qu…

27/08/2021

L’assistenza fuori dall’ospedale rappresenta la chiave di volta del nuovo modello che deve caratterizzare il Servizio sanitario nazionale. Ne è...

27/08/2021

"In terapia intensiva non sono arrivato al casco, ero a uno step prima. Ero con le cannule al naso e con l'ossigeno al massimo. Se fossi peggiorato ancora, sarei passato al casco.

Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire.

A un certo punto ho rischiato la depressione, ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato tantissimo. È una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale.

Quando sei lì, hai una paura fot**ta. Pensi alla morte. Quando vai in terapia intensiva pensi proprio: 'Oddio, potrei non farcela'.

Io avevo l'abitudine di abbassare la mascherina per respirare meglio, ora non lo faccio più"

Forza Lillo, hai superato anche questa!
Oggi il comico romano compie 59 anni. Tanti auguri! 🎂

26/07/2021
13/07/2021

Il CIVES Summer Safety si è svolto, nella sua prima edizione, nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Giugno presso la Terrazza Mascagni a Livorno. La notizia è rimbalzata sui vari giornali e teleg…

13/07/2021

Il Nord Est è la “patria” dei modelli positivi di assistenza infermieristica sul territorio e le sue Regioni sono tutte tra quelle benchmark, cioè con i modelli più efficienti ed efficaci di assist…

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Attualità Sanitaria Infermieri posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Attualità Sanitaria Infermieri:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share