05/09/2021
La redazione di PDTCronaca si scusa innanzitutto con tutti i suoi lettori. Vi comunichiamo per rispetto nei vostri confronti che non ci sono più i presupposti per tenere viva questa sezione.
È proprio per lo stesso rispetto che ci ha sempre contraddistinto che vi spieghiamo qualcosa di quanto accaduto.
Si può con certezza affermare che purtroppo ciò è stato voluto proprio dal direttore Giovanni Pisano, per ragioni ancora non chiare che hanno visto un improvviso abbandono da parte sua.
Si sono dunque susseguiti fatti e azioni di pessimo esempio, con dei ragazzi che hanno assistito ad un direttore che abbandona improvvisamente il gruppo whatsapp, senza spiegazioni. Spiegazioni che sono venute a mancare anche nei confronti del nostro caporedattore Raffaele Accetta, che si è visto cacciare da un gruppo redazionale dopo più di 4 anni di conoscenza, impegno e sacrifici. La dietrologia sta in un’iniziale richiesta di maggiore lavoro da parte dei ragazzi di pdtcronaca che essendo pochi hanno avuto difficoltà nel coprire lo stesso quantitativo di lavoro durante il periodo estivo. C’è da dire però che nel momento in cui si fa la scelta di dirigere un laboratorio fatto di giovani ragazzi che vogliono imparare, allora la si fa con la consapevolezza che questi possono sbagliare. Cosa che un direttore di una testata giovane avrebbe dovuto capire.
Abbiamo deciso di terminare il nostro percorso con questo nome, accettando in silenzio i comportamenti immaturi intrapresi dall’alto. Beh, troppo facile passare dal dire “complimenti la gente mi ferma per strada” ad “avete fatto male la vita non va così”, cercando inoltre -in maniera meschina- di improvvisare un cambio di ruolo minando (senza riuscita) l’amicizia e la lealtà presenti tra due persone a capo del progetto.
Siamo certi che continuerete a seguirci sotto un altro format e un altro nome. Ci sono ragazzi che meritano di poter continuare quanto iniziato e brutalmente interrotto. (Vi invitiamo altresì a continuare a seguire Paroladeltifoso perché comunque ricco di diverse persone professionali, lungi da noi voler sputare nel piatto dove si è mangiato)
Certi di una vostra comprensione vi ringraziamo, a presto!