betty.d.p

betty.d.p Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from betty.d.p, Digital creator, .

17/05/2023

Io sono anni '70, quando a scuola andavi rigorosamente a piedi, col panino a olio, i capelli con la fila di lato e fuori l' istituto non c' erano i rappresentanti dei genitori.
E neanche i Suv in terza fila.
Io sono anni '70 quando la domenica a pranzo era obbligatorio preparare 'o rraù ch' e ziti spezzati, e fare un assaggio a metà mattinata sulla fettina di pane.
Io sono anni '70 e quando si andava a casa di qualcuno non si toccava niente, si diceva sempre "grazie" e "permesso" e non ci si intrometteva nei discorsi dei grandi.
Anzi ci si sorbiva in silenzio i pizzicotti dolorosi sulle guance: " comme s' è fatto gruooosse...".
Io sono anni '70 quando c' era solo mamma Rai 1, e la TV era bella, interessante e intelligente, in bianco e nero, il carosello e la nanna, la radio con Rino Gaetano ed i grandi cantautori.
Io sono anni '70 col juke box una canzone 50 lire e 3 100 lire, i flippers luminosi e nessuna slot machine.
L' album dei calciatori Panini, i 45 giri, la fiat 850, ciao cream, ed il super Santos, l'idrolitina, le feste in casa, i dolci e la pizza della mamma che profumavano, come il caffè, il palazzo intero...
Io sono anni '70 e la nonna a casa era una istituzione, come un capo tribù Sioux. Augh!..
Io sono anni '70 quando la nostra palestra di vita era la strada : mosca cieca, la cavallina, la campana, 'e cinche préte, acchiapparélla, 'o sottammùro, e figurine, e palline americane... e siamo sopravvissuti anche senza Amuchina. Incredibile... al massimo 'nu poco e póvere e penicellina...
Al tramonto la mamma ti chiamava dal balcone, doccia e cena, tutti insieme. E si mangiava senza opzioni di menù. E che fame...
Nostalgia? Sono stati anni meravigliosi, e quelli della mia generazione lo sanno...
-- Enzo Romano

16/05/2023

Glicine bianco ❤

16/05/2023

Marco Mengoni arriva quarto in classifica, sei il nostro vincitore e il nostro orgoglio! 👏🏻

16/05/2023

Marco Mengoni, durante la presentazione iniziale dei 26 artisti in gara nella finale dell'Eurovision Song Contest a Liverpool, ha portato sul palco, oltre alla bandiera italiana anche la Progress Pride Flag, simbolo del movimento lgbtq+. La bandiera, sviluppata nel 2018 dall’artista e designer americano non binario Daniel Quasar, si basa sull’iconica bandiera rainbow del 1978. Il nuovo design ha cinque colori in più: il bianco, il rosa, l'azzurro, il marrone e il nero, posizionati a lato. Le nuove strisce colorate sono dedicate alla comunità nera, a quella transgender, a chi ha lottato contro l’Hiv e a chi è morto per portare avanti la battaglia dei diritti civili.

Inoltre Mengoni con il brano “Due Vite” si è aggiudicato il Marcel Bezençon Composer Award, ovvero il Premio per la miglior composizione. Il riconoscimento è assegnato dai compositori dei brani in concorso nella finale dell'Eurovision Song Contest. Si tratta del secondo riconoscimento per l'Italia dopo quello del 2019 di Mahmood, che nel 2019 lo aveva vinto con il brano Soldi.

Segui la diretta sul sito de La Stampa

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when betty.d.p posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share